giovedì 6 dicembre 2007

Mii che sagome

Che bello, ieri sera dopo il lavoro sono andata a casa a prendere il mio dolce maritino, siamo andati a Scanzo a mangiare dalla mia mamma dove ci aspettava anche Lorenzino e poi via ... in quel di Dalmine.
Mi ha fatto tanto piacere vedere i miei zietti Franca e Gianeto, mio zio mi ha promesso che mi confiderà il suo segreto per fare quel buonissimo, fantastico sugo .. io ci proverò ma secondo me lui ha il tocco magico e non ce la farò a farlo così irresistibile!
E poi ho visto la mia pac Roby, sempre bella, ginnica, era appena tornata da GAG ... certo che noi due insieme siamo delle fenomene e ne combiniamo di ogni.
Per colpa nostra (così hanno detto) Lorenzo ha rovesciato addosso a sè stesso e a zia Roby un bicchiere di succo ... così entrambi si sono dovuti cambiare e impigiamare ... non paga di questo la Roby fa per dargli il biberon con dentro il latte e furbescamente si mette ad agitarlo senza chiodere il ciuciotto .... risultato ... ha schizzato latte su di me e per terra!
Povera zia Franca che casa che gli abbiamo conciato ... e poi il nano voleva vedere tutto, toccare tutto, e figurati se Gianeto gli diceva di no!
CHE SAGOME!
Grazie anche per le castagne ... sono le prime buone veramente che ho mangiato quest'anno!
Ah dimenticavo ... io volevo far scaldare il latte nel padellino con l'acqua ma il fornello spento, e sono stata ad aspettare anche un bel pò e poi mi chiedevo ... "ma come mai l'acqua non bolle'".
POVERI NOI!