venerdì 5 dicembre 2008

FACEBOOK

Lo so, lo so.
Ho sempre detto che avrei resistito, che non avrei ceduto alla tentazione di iscrivermi a Facebook, ma la mia curiosità, la mia voglia di scoprire sempre di più il mondo di internet ed il suo potenziale, mi ha portato a cedere.
Così eccomi pure io, figurare fra gli iscritti di questo famoso e ormai diffusissimo social network.
All'inizio non ci capivo un H, ma veramente nulla, adesso un pochino di più, comincio ad entrare nell'ottica di come possa funzionare.
Lo trovo abbastanza divertente anche se lo utilizzo davvero poco, devo dire però che, grazie ad esso. ho potuto vivere delle emozioni, ho potuto fare diversi tuffi nel passato, incontrando persone lontane nello spazio e nel mio tempo.
Aurora, una ragazza che frequentava con me il Country Rench, circa ... non so, 10 anni fa??? Aiutatemi Oscar e Stefy, c'eravate anche voi.
Scoprire che lei ancora a volte va a ballare country con Ivan ed altri a Brescia.
"Rincontrare" le mie amiche e compagne di scuole delle superiori, le ragazze che con me hanno frequentato l'Istituto "Guido Galli".
Rivedere Sonia, diventata ancora più bella di quanto era anni fa ... ma anche più fuori di testa, da quello che ho capito, ^__^ in senso buon s'intende.
Tiziana, mai sarei riuscita ad immaginarti con un compagno fisso ed una bimba (stupenda Greta), invece sei una mamma fichissima.
Amalia, troppo bello risentirci dopo aver condiviso molte esperienze in passato.
La passione condivisa per i Take That, assistere insieme al concerto (Titti c'eri anche tu, tutta piena di treccine) al forum di Assago.
Ricordi le "vasche" percorse su e giù per via Venti?
Ricordi il bar Basket?
E che dire della nostra discoteca preferita la domenica pomeriggio?
Il Ventesimo Secolo, dove abbiamo potuto vivere tante avventure leggere, dove abbiamo ballato fino alla sfinimento, dove abbiamo conosciuto diverse compagnie!
Ricordo ancora quella volta che ci siamo esibite nel balletto di "Sure" dei Take That, balletto che aveva catturato l'attenzione di tutti, anche del dj.
E poi un tuffo nel passato ancora più lontano, Simona, sì parlo di te.
Quanti anni sono passati??
Voi di Reggio Emilia e noi da Bergamo, ci si trovava all'Isola d'Elba, al mare.
Eravamo ancora delle bambine, ma ci ricordiamo bene entrambe l'una dell'altra.
Mi ricordo perfettamente dei visi di tua sorella Magda, del tuo papà Enio e della tua mamma Marisa e dei suoi lunghi capelli.
Mi ricordo di noi a Cinquecerri (chiamata da mio fratello Cinqueceppi) per venire a trovarvi e di voi a Bergamo, per stare insieme, le nostre lettere .......
Non nascondo che la prima volta che ho visto comparire il tuo viso e ci siamo "parlate" via chat ho avuto un tuffo al cuore, un'emozione forte, tanti ricordi, tanti giorni felici passati in quella casa al mare, il mio papà .............

Grazie per avermi cercata.