lunedì 21 gennaio 2008

LE MIE PIETRE PREZIOSE!

Sabato mattina presto partenza con destinazione casa di mammà.
Denix e bonet hanno smontato il mobile della mia ex cameretta e rimontato sull'altra parete! Questo era il volere di Carla e così fu!
Io intanto con Lorenzo mi sono fatta un giretto approfitando del sole e della temperatura non troppo aggressiva!
Pranzo e poi a casa per la nanna pomeridiana, serata passata in casa in tranquillità totale!
Sabato sera stare in casa con la mia famigliola mi ha trasmesso una serenità e un piacere particolare!
Insomma sono così felice della mia vita!
DENIX E LORENZO siete splendidamente e semplicemente due gioielli rari!
Domenica invece a pranzo dalla suocera e poi al pomeriggio da Marty e Massi a trovare Filippo e Nicola!
Sono troppo contenta quando Lorenzo si trova con Filippo, si divertono e il mio nanetto ride come un matto a ogni cosa che fa il suo compagno di gioco! Certo i piccoli litigi non mancano ma credo sia più che normale!!!!

GIOVEDI' 17/01/08

Giovedì mattina, i blogger Bergamaschi di Paoletta sono in fermento, finalmente è arrivato il tanto atteso giorno.
Il giorno della pizzata al Bisboccia!
Mail continue tra me Dani e Eli, l'incontro è alle 20.30 - 20.45, ma noi abbiamo voglia di vederci, chiacchierare ... facciamo alle 20.00!
Così ci siamo trovate un pochino prima e abbiamo cominciato a fare pepepepe e non abbiamo più smesso.
Mascherine non nascondetevi !!!!!!

Verso le 20.30 arriva Katiu, eccola quì con me!

Anche lei provvista di macchina fotografica e di tanta voglia di stare in compagnia! L'ultima volta che ci siamo viste era ancora seduta accanto a me e inavvertitamente le ho tirato i capelli un paio di volte! Questa volta si è attrezzata, onde evitare si è fatto il cucù!
Dopo un pò arriva Massimo
con un pensierino molto carino per tutti quanti, una matita flessibile e un foglietto con questo pensiero:





VALORE DI UN SORRISO
(di Padre Faber)
Donare un sorriso
Rende felice il cuore:
Arricchisce chi lo riceve
Senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante
Ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco
Da poterne fare a meno
Né così povero da non poterlo donare.
Il sorriso crea gioia in famiglia
Dà sostegno nel lavoro
Ed è segno tangibile d'amicizia.

Un sorriso dona sollievo a chi è stanco,
Rinnova il coraggio nelle prove
E nella tristezza è medicina.

E se incontri chi non te lo offre,
Sii generoso e porgigli il tuo:
Nessuno ha tanto bisogno di un sorriso
Come colui che non sa darlo.



GRAZIE MASSIMO!



Di seguito arriva Lisa, troppo forte e troppo dolce stà ragazza, però Lisa, la prox volta cambiamo maglia ok? hihihi
Ti sei gustata a fondo il dolce neh?




Ultimi ma non per importanza arrivano Giuly e il marito Fernando, che per poter venire hanno lasciato a casa le lore gemelline con la cognata
Fernando non partecipa al blog ed è un pò scettico ma a fine serata si è ricreduto e si è divertito molto pure lui, dichiarando di essersi trovato bene!


Durante la serata è successo di tutto!
Dani si è fatta delle patacche con l'olio della pizza.


Massimo è stato additato in quanto, come nostro personal trainer e promotore di vita sana, cibo sano e movimentO (è titolare di una palestra!) si è scofanato come tutti noi il dolce! Useremo questa foto quando ci riprenderai per il cibo!

Guardate la mia faccia quando è arrivato il dolce, ero sconsolata! Ma vi sembra un profitaroles, però devo dire che l'abito non fa il monaco e alla fine il dolce l'ho gustato assai!
Abbiamo fatto di tutto con le matite ricevute in dono, abbiamo trovato tutto le forme possibili. Grazie Lisa in questa foto mi hai fatto l'aureola! di solito si fanno le corna, sei sempre un mito!!

Ad un certo punto della serata! SORPRESA!!! Arriva la capitana Miki, che non ha potuto raggiungerci prima, con un mazzo di fiori regalato da tutti noi a Dani per il suo compleanno che è stato il 10!
Mazzolone di fiori con annesso bigliettino con le nostre faccie sorridenti!
Dani non ti è scesa la lacrima ma era lì sull'orlo dell'occhio! Ti sei commossa lo so!



La serata è finita tra risate, saluti, baci e ringraziamenti!
Ognuno di noi è andato a casa contento e molto power, ci siamo ripromessi di organizzare serate così più spesso ....
Questa volta Paoletta non è riuscita a raggiungerci, ma la prossima faremo in modo di scegliere una data in cui anche lei potrà essere presente!
GRAZIE A TUTTI! SIETE MITTTTICI.

Grazie del logo POTA POTA TOUR che mi avete lasciato sul finestrino dell'auto!





Di seguito riporto la mail contenente racconti ed emozioni che Katiu ha spedito a Paoletta la quale poi ha pubblicato insieme alle foto sul suo blog


Ciao Paoletta !!Ma io mi dico e mi domando : che ci fai tu alle persone ?? Avresti dovuto vederci ieri sera, veramente, avresti dovuto essere lì e vedere queste 8 persone così diverse da loro, ognuna con il suo lavoro, la sua famiglia, la sua vita, uniti intorno ad un tavolo come se l'amicizia ci legasse da una vita ! E tutto merito di un blog !! L'avresti mai detto ?!?E' nato tutto per caso, qualcuno ha buttato lì l'idea di fare una pizzata, niente di impegnativo, e tutti noi ci siamo subito accordati, chiamati, messaggiati. Chi ha chiesto aiuto alla cognata per badare alle bimbe, chi ha fatto le corse uscendo dall'ufficio, chi è arrivata affamata. Tutti lì, intorno al tavolo dell'amicizia a mangiare e a chiacchierare. Ivy, anche lei armata di macchina fotografica per immortalare i momenti più belli .. Massimo, che è stato tanto dolce e gentile da portarci un pensierino per ricordarci sempre di "NOI" .. Effegi-Giuly, che è arrivata in dolce compagnia di Fernando, il marito blog-ombra, che ora che è uscito allo scoperto non può più scappare .. Lisa, arrivata talmente affamata che si è fiondata sulle bruschette senza lasciare scampo a quei poveri pomodorini !! .. Xina, che ci ha reso partecipi della sua vita mostrandoci la foto del suo Lorenzo, bimbo ipersuper bellissimo, tutto la mamma !! .. Bida-Dany, che non si aspettava minimamente che noi BGbloggers avessimo in serbo una sorpresa per lei !! Già, perchè verso le 21.30 è arrivata anche la Miky, parte integrante della sorpresa, e con la scusa di andare incontro a lei e alla sua amica Barbara incontro abbiamo recuperato il mega mazzolone di fiori nascosto in macchina !! Non puoi nemmeno immaginare la faccia di tutti all'arrivo di Miky, e la sorpresa di Daniela al ricevimento dei fiori !! Le lacrime sono state trattenute a stento, e non solo da lei .. E poi, il bigliettino d'auguri con tutte le ns facce !!! Che ridere !! Che emozione !! E' questo il bello di quello che "hai creato", una combriccola di persone che si emozionano stando semplicemente insieme. E le risate, i sorrisi, gli occhi lucidi e la gioia dello stare insieme.Ieri sera mentre tornavo a casa avevo in sottofondo una canzone di Ligabue " .. portami a una gita, fammi ridere di gusto, porta la tua vita che vediamo cosa succede a mescolarle un po' ... " e pensavo che in effetti le ns vite le abbiamo mescolate ben bene, anzi le abbiamo proprio amalgamate, impastate .. e il risultato è AMICIZIA. Paoletta per aver creato questo magico mondo rosa !!Un abbraccioKatiu - Katiuscia"