lunedì 15 dicembre 2008

UNA RICCA SANTA LUCIA

Sarà che è stata la prima volta della sua vita, sarà che non è poi così cattivo come vuol far credere .. ma quest'anno Santa Lucia ha sommerso Lorenzo con tanti bellissimi giochi!
La sera prima abbiamo preparato in sala il fieno e una tazza con l'acqua per l'asinello e una tazza di latte per la Santa, e indovinate? La mattina dopo si erano pappati tutto tutto, non c'era più nulla ^__^




Come ringraziamento lei gli ha preparato una dolce via che, la mattina seguente, gli avrebbe indicato la strada per trovare ciò che aveva chiesto nella sua letterina ...... La gru!

Dopo un pò ci chiamano lo zio Fabio e la zia Ale per avvertirci che la S.Lucia ha lasciato qualcosa anche da loro.
Così saliamo e troviamo dei bellissimi giochi didattici, quasi sapesse quali sono le cose che stimolano la fantasia e l'apprendimento dei bimbi ;-)
Una lavagnetta su cui poter scrivere con pennarelli e con gessetti e un secchiell di pongo da plasmare.
Eccolo mentre scrive e cancella con indosso la sua cintura degli attrezzi



Scopriamo inoltre che, avendo fatto il bravo, anche a zio Fabio è arrivata la tanto agoniata (fin da bambino) pista delle macchinine, e Lorenzo si ferma a giocare un pò anche con quella.



Terza e non ultima tappa, saliamo ancora di un piano per scoprire che da zia Moira e zio Emanuele è arrvata la pista di Spiderman!! Wow

Dalle nonne invece è arrivato materiale musicale.

La pianola dalla nonna Angela e la chitarra (vera ma su misura per lui) dalla nonna Carla, di cui manca foto ma provvederò.

Abbiamo giocato davvero molto quella mattina e anche il giorno successivo, sabato sera abbiamo avuto ospite Stefy per una pizza fatta in casa, venuta particolarmente buona grazie al sugo preparato dalla mia mamma!

Anch'essa ha portato un regalo per il piccolo una bellissima e utilissima maglietta!
La domenica sera, invece. adunata fra vecchi amici per una pizzata insieme e per gli auguri di buon Natale.

Serata assai piacevole!

Presenti: Denix, Ettore, Stefano e Luisanna, Nazzarena, Maura, Brisso, Fede, Nicola, Marika, Beppe, Roberto, Stefano bellino, Barbara, Cristian, Erminia e Dario, Moira ed Emanuele, Fabio e Ale, Massi, Marty, Filippo, Lorenzo, Lara, Rossella, Massi e Lisy, Andrea e morosa ^__^, Pulù e Erika, Fabio M. e Vera, un amico di Fabio.

Mi sono ricordata di fare la foto solo ai bimbi ... e neppure tutti!

A CASA CAMPA

Mercoledì 10 siamo andate a cena a casa Campa, unico nostro scopo era quello di incontrare i protagonisti assoluti di quella serata .... i ravioli di mamma Cioly!
Mamma mia che buoni che erano ... e ti credo Elisa che hanno vinto il primo premio nella gara!!

Ovviamente stavo scherzando, i ravioli non erano l'unico motivo del nostro incontro.
Ci troviamo sempre volentieri (ormai è risaputo) per una buona cena ma soprattutto per la compagnia e per chiacchierare un pochino.
Abbiamo festeggiato, anche se in ritardo, il compleanno di Elisa, Katiu aveva preparato un torta allo yogurt con ripieno di crema pasticcera davvero FA VO LO SA! Con annessa candelina da spegnere, non prima, ovviamente di aver espresso un desiderio .....
Cosa hai chiesto Elisa?

Eccola mani in tasca taaac!Eliana non ha potuto partecipare perché, poverina, stava male, ma ci è mancata tanto tanto e io, come si può notare, ho fatto le sue veci da segretaria prendendo appunti.
Bruttissima foto, sfocata, con doppio mento (anche triplo) connesso, ma non poteva mancare, in quanto ci ritrae con il fantastico ed inaspettato regalo che ha cucito interamente Daniela per noi con le sue preziosissime manine.
Un bellissimo ed utilissimo trasportino, affinché possiamo portare comodamente in giro pentole, tegami e quant'altro.
Si ma, che fanno queste?????? Se ne approfittano!

Grazie a tutte, soprattutto alla grandiosa ospitalità e pazienza di mamma Cioly e papà Michi che ci hanno sopportato !