lunedì 6 ottobre 2008

CONCERTO CON POLEMICA!

Un altro fine settimana è trascorso.
Come sapete io e Lorenzino eravamo a casa da soli perché Denix giovedì sera è partito per andare all'Ocktober fest, ma di questo vi racconterò in seguito!
Giovedì siamo rimasti a dormire da mia mamma mentre venerdì abbiamo passato una bella serata in casa con il camino acceso, i cartoni animati in TV e giocando con la palla.
Sabato sera mi attendeva lo stadio Delle Alpi dove avrei assistito al concerto di Vasco Rossi, il penultimo del suo "Il mondo che vorrei tour".
Io, Laura e Silvia siamo partite verso le 15.00 per raggiungere la nostra meta lasciando nelle mani sapienti dei baby-sitter Fabio e Ale il mio cucciolo.
Alle ore 18.00 eravamo già sedute comode comode al secondo anello ... posizione ottima direi il palco si vedeva molto bene, ed eravamo abbastanza vicine per capire qual'era Vasco sul palco!
Sistemate e rifocillare io e Silvia decidiamo di andare a fare pipì, così poi saremmo state a posto e non ci saremmo più mosse dal nostro posto.

MANNAGGIA CHE INCUBO ......

Per poterci guadagnare la toilette abbiamo dovuto attendere in coda un ora e mezza! Avete presente? Ha un certo punto ho creduto di essere lì solo per quello!
Trovo che sia assurdo che, in un complesso così, che ospita fino a 70.000 persone ci sia una carenza di servizi igienici tanto scandalosa!!!!!
Una volta fatta la nostra meritata pipì siamo tornate al nostro posto vittoriose ma anche provate da un'esperienza così devastante ....
Alle 21.00 circa è uscito lui, più carico che mai ..... ha cantato, corso, fatto strani discorsi, lanciato cappellini, occhiali e maglietta.
Così non l'avevo mai visto mi ha fatto ricredere un po' su di lui, durante gli altri concerti lo avevo sempre visto freddo, distante dal suo pubblico, sul palco giusto per cantare e fare il suo "dovere".
E' stato il più bel concerto di Vasco che io abbia mai visto, ma .........
Eh sì c'è un ma!
Non mi è piaciuto affatto quando ha preso per i fondelli Ligabue!
E' stata una brutta brutta brutta cosa!
Molti fans di Vasco lo sono pure di Ligabue, io ho inteso tra le righe ... o lui o me .... o comunque "io sono 1.000 volte più bravo di lui".
E questo perché lo pensi? Eh no mio caro, non sono d'accordo!
Assolutamente se dovessi VERAMENTE scegliere probabilmente sceglierei Luciano.
Non sono una fans incallita ne di uno ne dell'altro in particolare, ma mi piace la musica, mi piacciono i concerti, l'adrenalina e le emozioni, fino ad ora Luciano mi ha sempre regalato molto più di te .....

Ognuno di questi due cantanti ha un modo diverso di vedere le cose, di esprimersi ..... non sono d'accordo che il fatto che ti piaccia uno esclude l'altro.
La musica è libertà di viaggiare con il pensiero, libertà di provare le emozioni che tu vuoi, ti regala sensazioni diverse, le canzoni si attaccano ai nostri ricordi ....... ogni canzone per ciascuno di noi rappresenta qualcosa di diverso, ogni canzone racconta ciò che noi vogliamo che racconti, indistintamente da quello che significa veramente per colui che l'ha scritta!
Bravo Vasco sei riuscito a farmi emozionare, cantare e ballare questa volta, sapendo coinvolgere di più tutti noi ... ma attenzione alla superbia, non devi essere tu a dire se sei o meno il migliore!