martedì 3 giugno 2008

CHEZ GIULY

Domenica 1 giugno, finalmente dopo tanti tentativi finiti male per un motivo o per l'altro Giuly (effeggi) è riuscita ad organizzare un ritrovo da lei.
Luogo di ritrovo casa sua a Bagnolo Cremasco, compagni di viaggio come sempre Daniela e Tom Tom.

In macchina un sacco di chiacchiere (ma cosa lo dico a fare?!)
Ci attendono all'arrivo Nando (marito di Giuly) che stà già sistemando la griglia e le gemelle Federica e Giorgia!
Ecco è uscita anche Giuly! Baci e abbracci e ancora altre chiacchiere ... dopo un pò arriva Carlo e poi la fantastica Rox!
Ci sediamo a tavola e cominciamo dagli antipasti ... una marea di antipasti, e tutti buonissimi e stuzzicanti, non sono riuscita a dire no nemmeno ad uno di essi li ho provati tutti!!
Nel frattempo ci ha raggiunto anche la carissima Lisa!
La carne alla griglia era stupenda cotechini, spiedini, costine e tagliata di manzo, come contorno patata al forno, zucchine gratinate e melanzane alla pizzaiola!

Cavolo vi siete sbattuti troppo ragazzi era tutto davvero eccellente e avrei voluto mangiare ancora se avessi dovuto dare retta alla voglia, ma proprio di spazio non ce n'era più.
Ci sono stati giusti giusti il dolce, torta ai frutti di bosco con pallina di gelato e un buon caffè.
La tua casa Giuly è davvero bellissima e spaziosa mi è piaciuta un casino, ma la room che mi è rimasta nel cuore è stata quella delle gemelline! Fantastica!
Guarda che voglio tornare a trovarti quando sarà a posto il giardino, dì a Nando che ci saremmo fermate volentieri io e Dani a spianare la terra ma proprio avevamo un impegno urgentissimo a cui non potevamo mancare ... sulla Locate-Triulzi! ;-) Vero Dani?????
Giuly, Nando, Federica e Giorgia, grazie per la vostra ospitalità p stata una serata piacevolissima.
Rossella, sono orgogliosa di te perchè sei diventata una ex-fumatrice, ricordati, la prossima volta che ci vediamo devi portare la macchina fotografica nuova .... mi raccomando ... la schedina di memoria deve stare insieme alla fotocamera!!!
Carlo, grazie perchè dispensi sempre perle di saggezza e racconti interessanti, prima o poi mi farai provare il gelato che prepari tu?
Vi segnalo il libro scritto dal Dottor Carlo pediatra, neonatologo e adolescentologo.
Lo trovate in libreria o si può facilmente acquistare via internet.

Vi segnalo inoltre questo sito http://www.benvenutosole.it/ contiene tanti ottimi consigli per l'esposizione al sole e altro, inoltre potete trovare le videointerviste di Carlo il quale cura questo spazio dal punto di vista dei contenuti scientifici.
Lisa sei troppo forte, arrivare fino a Bagnolo e poi perdersi! Sei un mito!
Daniela grazie per viaggio di andata e di ritorno, e per lo spavento finale appena arrivate nella mia via!

In prima fila Federica, Giorgia e Rossella, in seconda fila io, Lisa e Giuly, alle nostre spalle Carlo e Nando.


Quì la stessa foto però con Daniela!


Io e Lisa in un momento di ridarola!

Le tre bergamasche!

A cena da me

Mercoledì 28 maggio, una nuova rimpatriata tra pazze! ehm volevo dire tra donne.
Facciamo da me per cena e ognuna cucina qualcosa così il nostro menù è stato il seguente:
Primo: Riso allo zafferrano (da me cucinato)
Secondo: Torta salata agli spinaci (cucinata dalla mamma di Dani)
Formaggi: Torta salata ai formaggi (di mamma Cioly, genitrice di Elisa)
Dolce: budino di cioccolato alla cannella (preparato da Katiu)
Vino: portato da Eliana!
Tutto squisito .......
Katiu arriva per prima, io non sono ancora pronta e l'accolgo in accappatoio, povera!!!! E già iniziano le chiacchiere.
Le altre arrivano tutte insieme, e credetemi che le abbiamo sentite forte e chiaro, non c'è stato bisogno di suonare il campanello.
Questa data verrà ricordata come un giorno speciale, il momento tanto atteso in cui finalmente, la scatolina arancione di Katiu, che conteneva i caprini durante un'altra delle nostre cene (26/03/08 sono passati ben 2 dico, 2 lunghi mesi) ritorna nelle mani della padrona dopo aver sostato nelle case di tutte quante noi!!!

Ecco immortalato il momento clou, ammetto che è stata una scena toccante a tratti commovente!
Eliana era talmente emozionata che la foto è venuta mossa.

La preparazione della tavola è stata affidata ad Elisa detta anche Mastro lindo, eccola mentre sistema bicchieri, piatti e posate e sapientemente piega i tovaglioli.

Vorrei far notare la bellezza della tovaglia e i fiori freschi sulla tavola, pensati e preparati appositamente per accogliere adeguatamente le mie ospiti.

Inutile dire che le chiacchiere vanno avanti per ore e anche la masticazione ... gli argomenti sono numerosi e molteplici ... ma il momento pazzia non tarda ad arrivare ... si comincia a ridere e come spesso accade non sappiamo nemmeno il perchè ... Elisa ride perchè rido io, io perchè ride lei .... come al solito i nostri addominali sono messi a dura prova!
Certo che Elisa, se ti immagino mentro vai al lavoro con gli sci mi viene ancora da scompisciarmi .....


Durante la serata ci giunge lieta la chiamata di Massimo per salutarci e fare due chiacchiere al telefono, era stato invitato per il caffè, purtroppo non ha potuto raggiungerci.
Scatta il momento arte, ed ecco ognuna di noi impegnata a dare il meglio di sè nel disegno ... abbiamo rubato per qualche minuto la lavagnetta a Lorenzo ... ma non diteglielo lui era a letto e non se n'è accorto.

Elisa al disegno
eliana concentrata
Daniela alla lavagnetta ....

Il disegno di Ivana
Katiu ....
Ragazze non so ... alla fine chi di noi ha superato la prova?????
Questo è il budino preparato da Katiu, una bontà assoluta ... mi è piaciuto parecchio! Ma ma .... perchè indicate la mia porzione????


Ho passato una bellissima serata ragazze, grazie di tutto, anche per aver pazientemente risposto a tutti i miei quesiti che vi ho posto riguardo alla vostra vita .... sono sicura che ci sono altre domande nella mia testolina in attesa di risposte, man mano che mi vengono a galla le segno da qualche parte così non ne dimentico più neanche una!