lunedì 21 luglio 2008

CE L'ABBIAMO FATTA!


Ero già molto tirata e pensavo al peggio, di solito quando vado a fare shopping cercando vestiti torno sempre a casa incavolata nera!
Non trovo mai niente che mi vada bene nonostante mi sforzi, quello che c'è di carino e espone taglia XXL di solito è una presa per i fondelli in quando una volta nel camerino mi rendo conto che è l'XXL dei magri.
Mi aspettavo di girare tutto il giorno arrivando a casa sfinita, con il portafoglio e il morale sgonfio.
Nota positiva, vado con la Roby, quindi quanto meno mi diverto con le nostre stupidate ....

Ok, sono pronta psicologicamente, vado a prenderla con la moto così ci muoviamo più agilmente e non abbiamo problemi di parcheggio, tappe in mente ne abbiamo almeno 3.
Ci dirigiamo verso la prima che si trova a Curno, sarebbe stato un'Outlet da cui mi ero già servita qualche mese fa, i prezzi fanno rabbrividire, ma per lo meno ho speranza di trovare qualcosa ..........
Ad un certo punto accade l'imprevedibile, una decisione inaspettata cambia in modo drasticamente positivo la nostra giornata!
Passiamo davanti al negozio "Mela blu", presa per niente in considerazione nei nostri programmi, Roby mi dice di provare ad antrare, io sfiduciatissima, in quanto non ricordo di aver mai visto taglie grandi in quel negozio, acconsento.
Entriamo e mi trovo di fronte un paradiso ... un "reparto" tutto dedicato a coloro che, come si può dire, non sono proprio dei fugorini ;-)
Come in tutti i negozi, fuori dai camerini c'è scritto di non entrare con più di tre capi alla volta, se ci fosse una legge che prevede una pena per l'efrazione a questo regolamento bhè ........ avrei ottenuto il carcere a vita!
Sono stata dentro a quel camerino credo più di mezz'ora, il mio angelo custode Roby mi ha portato tutto e dico tutto ciò che potesse andarmi bene, facendo 3 cose insieme (Roby sei una maga)
- mi portava vestiti da provare
- rimetteva al loro posto quelli scartati
- mi guardava dandomi dei preziosi consigli.

Fatto stà che mi sono portata a casa ben 10 articoli di cui uno era un ombrello (pure quello ho preso) spendendo una cifra davvero minima.
Sono tornata a casa contentissima con la mia borsa piena di vestiti, abbiamo persino avuto il tempo di andare a mangiarci un buonissimo gelato e fare la spesa dei biscotti (che vergogna avevamo il carrello stracolmo di scatoloni da 1,5Kg ciascuno).

Roby cara lo sai vero che sei stata assunta? D'ora in poi sarai la mia accompagnatrice ufficiale nelle uscite per lo shopping!
Grazie pac per la tua pazienza infinita, per la tua disponibilità e positività e per finire grazie "Mela blu" di aver pensato anche a me .......................