lunedì 12 gennaio 2009

ADDIO ZIA GIULIA


Nella notte fra venerdì e sabatola nostra cara zia Giulia, la zia della mia mamma e di quella di Roby, ha detto addio a questa vita terrena ed ha intrapreso la via per giungere da Lui.
Fra poco più di un mese avrebbe compiuto la bellezza di 94 anni, una vita vissuta sempre con gioia, tenacia e grande fede, una donnina tutta pelle ed ossa, ma con una grinta ed una forza d’animo ammirevoli, da fare invidia ad un baldo giovanotto.
E’ sempre vissuta da sola, indipendente, libera di fare come e ciò che voleva, fino ad un anno fa.
Mi faceva troppo ridere e un’immensa tenerezza quando fino a pochi anni fa andava a fare la spesa per alcune sue amiche e ci diceva:” vado a far la spesa per le vecchine” (????) CHE TIPA!
Quando ci vedeva le si illuminavano gli occhi, si preoccupava per tutti noi e ci chiedeva mille volte se eravamo contenti, se andava tutto bene, ci pensava spesso e pregava tanto per noi.
Grazie mille zia Giulia per il tuo esempio e per la tua gentilezza , tutti coloro che ti hanno incontrata hanno conosciuto il tuo animo gentile, continua a pensarci e a vegliare su di noi anche da lì!
Resterai nei nostri cuori e nei nostri pensieri, ti chiedo ancora un favore … salutami tanto e dai un abbraccio al mio papà!