mercoledì 18 febbraio 2009

Ecco, è successo di nuovo.

Io che non volevo guardare X-Factor, che ritenevo che fosse un stupidino guardarlo, bhe che dire? Sono stupidina pure io, ho cominciato a guardare la striscia quotidiana perchè la seguiva Denix e, piano piano, me ne sono appassionata, proprio come era successo tempo fa per "La Talpa".
Lunedì sono stata sveglia fino a tardi per vedere la trasmissione fino infondo e più la guardo più mi prende.
Mi è dispiaciuto un sacco che Ambra Marie, la bergamasca, sia stata eliminata, ha una voce particolare e non mi dispiace affatto ma, secondo me si è messa poco in gioco.
Le persone che hanno avuto la fortuna di poter partecipare a questa trasmissione hanno una grandissima visibilità, non tutti avranno successo, non tutti verranno contattati da case discografiche, ma credo che debbano essere felici anche solo di poter cantare davanti a così tanta gente, felice di poter mostrare quello che sono e il loro talento, ultra fortunati ad avere un'occasione così grande.
Mi è piaciuta moltissimo l'esibizione di Daniele, cantare "Gocce di memoria" e in quel modo poi, mitico.
Mi piace molto anche Noemi, voce particolarissima che a me affascina.
Mi chiedo invece Andrea perchè sia ancora "dentro". Va beh misteri.
Credo che farò un sondaggio di gradimento appena ho un secondo di tempo!
Ieri sera invece abbiamo seguito il Festival di Sanremo, sì, a noi piace la musica italiana e tutti gli anni da snasoni curiosiamo e sentiamo cosa propongono.
Prima di tutto devo dire che mi è piaciuto molto il palco, che mi piace il conduttore, Bonolis è uno dei pochi in grado di affrontare qualsiasi situazione ed è molto più dinamico e divertente di un Pippo Baudo o similari.
Poi c'è la grandissima "spalla" Luca Laurentis.
Come al solito il grande Benigni ci ha divertito, emozionato e commosso.
Non sono riuscita a vederlo tutto, sono andata a letto prima, ma tra quello che ho visto mi è piaciuta la canzone di Povia, le polemiche sollevate sono stupide ed inutili, hanno voluto vedere qualcosa di marcio, di brutto, là dove non mi sembra proprio che ci sia nulla di tutto questo.
Mi è piaciuta la canzone di Tricarico e quella di Iva Zanicchi, anche se credo si adatti meglio ad essere cantata da una ragazza giovane, mi ha commosso la canzone di Patti Pravo.
Non mi è piaciuto Renga. Al Bano sempre il solito ..... mah, questa un pochino l'idea che mi sono fatta ... ah scusate ma gli Afterhour? Io sono antica, infatti non sapevo e non so chi sono, comunque, non mi sono piaciuti.
Festival dinamico e non noioso, fino a quì giudizio positivo.