lunedì 28 luglio 2008

SERATA DI DOLCEZZE

Non fatevi ingannare del titolo di questo post ........... non ho passato una serata carina con mio marito, bensì una serata sbudra (come la chiamo io) con le amiche.
Giovedì invito ufficiale alla MikiMaison la casa nuova della Miki, un invito particolare per inaugurare la sua suite e una cena particolarissima!
Tutta quanta a base di dolci!
Pazza come non mai la capitana ha preparato in un pomeriggio 5 torte.


Eravamo in 10 befane io, Daniela, Marina, Eliana, Katiu, Clara, Lisa, Eleonora e Rosalba e Miki ovviamente.
Per prima cosa abbiamo visitato l'enorme casa munita di enormi terrazzi, arredata e tinteggiata davvero con ottimo gusto.
Poi è stato il momento della cena, per primo ci siamo gustate una buonissima crostata di frutta fresca, di secondo una crostata multicolor con diversi tipi di marmellata, e poi la torta Brauni, fatta con cioccolato e noci.
A questo punto eravamo già belle pienozze, indi per cui Giodano, il fratello di Miki ci ha preparato il gelato al fior di latte con la mitica e magica gelatiera.
Rimanevano ancora due torte da mangiare le più sospirate, le più attese, quelle di cui tanto avevamo sentito parlare e che ormai erano presenti nei nostri sogni, le bramavamo!
I Pasticciotti!
Ero in fermento quasi emozionata e comossa di poter finalmente addentare qualla torta ..... le aspettative sono state appagate, deliziosa Miki l'attesa è stata ripagata ......
Ormai eravamo colme fino all'orlo e con nostro sommo dispiacere non siamo riuscite a mangiare anche la seconda pasticciotta, però la padrona di casa aveva già pensato al piano B e ha praparato amorevolmente e pazientemente la doggy bag a ciascuna di noi.
In questo modo abbiamo potuto portare a casa e assaporare anche la mattina seguente il sapore di quel meraviglioso dolce e il dolce sapore di questa bella serata passata in amicizia tra chiacchiere, risate, racconti, tisane alla s.l.m. (non è una droga).
Grazie Miki per averci ospitate, per sbattuta così tanto per la preparazione e poi la sistemazione finale ........ ci hai permesso di passare un'altra bella serata e di incontrarci!
Speriamo che sia il primo di una lunga lista di inviti ;-).
CHE SITUASIU'!
Grazie a tutte le presenti ........... siete mitttttiche.
AVVISO IMPORTANTE Se qualcuno dov'esse per caso acquistare una torta sacher con una scritta strana sopra... non preoccupatevi, ordinaria amministrazione, non c'è nulla di strano!
Dopo tutto stiamo parlando di B:B: capitana Miki.

Marina e Eliana


Miki ed io nella preparazione dei piatti!

Miki, Katiu ed Eleonora
La brauni
Dani, Lisa ed io.


Miki che ci mostra orgogliosa l'affettatrice magica che appare e scompare dal cassetto della cucina!
A lume di candela!
Uno dei due enormi terrazzi
Clara che mostra la colonnina magica delle prese.
Eleonora e Rosalba

QUELLI CHE ASPETTANO ;-) ......

C'è tanta ciccia al fuoco in questi giorni tra foto e racconti vari devo postare un bel pò di cose, ma devo avere il tempo di raccogliere le idee ... portate pazienza che arrivo!

RIFLESSIONE
In questi giorni ho pensato e riflettuto molto su una cosa!
Ultimamente ho notato e ho fatto caso molto a questo, spesso le persone più arroganti, invadenti, rompipalle, quelle più "cattive" ed aggressive e a volte anche maleducate, sono più facilitate nell'ottenere ciò che vogliono e a volte anche il "rispetto" e l' "ascolto" da parte degli altri secondo me immeritato.
E' una situazione che ho immaginato e mi sono costruita io o avete riscontrato anche voi questo? Anche solo nella quotidianità, nelle piccole cose!
Forse che anche io debba imparare ad essere così?
NOOOOOOOOOOO MAI E POI MAI NON CAMBIERò ME STESSA PER OTTENERE CIò CHE VOGLIO!!!!!!!!!
Però questo fatto fa riflettere!

P.S. ricordatevi che Giovedì questo 31 luglio c'è in programma la cena al Pighet ........ ho già le vostre adesioni, ma ricordatevelo e magari riconfermatevi la vostra presenza GRAZIE CARI!