martedì 31 marzo 2009

MESSICANO, PISCINA E PANNOLINI

Fabio, Francesco, Marco, Giordano, Silvia , Daniela, Elena , Clara, Eliana , Daniela, Io, Lisa, Katiu, Luca, Francesca, Marina , Massimo


Venerdì sera ritrovo bloggettaro al ristorante messicano, ho rivisto volentieri volti noti e meno, chiacchierato, sghignazato, sono mui felice che Lisa abbia organizzato tutto questo!

Sabato mi aspettava il grande giorno, ormai avevo deciso, piove o no, freddo o caldo che sia, io TOLGO IL PANNOLINO a Lorenzo.
E così fu!
Ero molto preoccupata, non sapevo cosa aspettarmi, è comunque un passo importante, invece vi dirò che stà andando tutto per il meglio e che Lorenzo si stà comportando piuttosto bene.
Certo, ogni ora e mezza circa sono io a portarlo in bagno, sono state rare le volte che, durante questi due giorni, mi abbia chiamato di sua spontanea volontà per dirmi che gli scappava! Ma è stato bravo ogni oltre aspettativa.
La prima volta ero in camera e lo sento "mamma, pipì in bagno" pensavo che mi stesse chiamando e invece stellina l'ho trovato attaccato alla vasca da bagno in piedi che se l'era già fatta addosso .. bel tesoro, certo in bagno la pipì, ma deve essere fatta sul water!!! Da lì in poi è stato sempre bravissimo!
Mi aspetto che accada altre volte di trovargli le mutandine bagnate, ma posso dire di essere davvero molto molto ORGOGLIOSA del mio patatino!
Domenica pomeriggio siamo invece andati in piscina, ci siamo divertiti un mondo e vedo che stà prendendo sempre più confidenza con l'acqua, ormai è un pesciolino ^__^
Unica nota negativa che, durante uno dei tanti tuffi ... mi è saltato in pieno sul naso ... che dolore che ho provato, mi sono scesi giù dei lacrimoni allucinanti e anche del sangue e anche ora ho il naso dolorante e intorpidito. Ma passerà!
Dopo il fattaccio mi guarda e mi dice "mamma, spostati ... lontana" bhe non aveva tutti i torti!

Ah altra grande novità, Luna FORSE abbiamo abbandonato l'era glaciale a favore di "La gang del bosco" comincio già a sapere le battute anche di quest'altro!