giovedì 6 dicembre 2007

Mii che sagome

Che bello, ieri sera dopo il lavoro sono andata a casa a prendere il mio dolce maritino, siamo andati a Scanzo a mangiare dalla mia mamma dove ci aspettava anche Lorenzino e poi via ... in quel di Dalmine.
Mi ha fatto tanto piacere vedere i miei zietti Franca e Gianeto, mio zio mi ha promesso che mi confiderà il suo segreto per fare quel buonissimo, fantastico sugo .. io ci proverò ma secondo me lui ha il tocco magico e non ce la farò a farlo così irresistibile!
E poi ho visto la mia pac Roby, sempre bella, ginnica, era appena tornata da GAG ... certo che noi due insieme siamo delle fenomene e ne combiniamo di ogni.
Per colpa nostra (così hanno detto) Lorenzo ha rovesciato addosso a sè stesso e a zia Roby un bicchiere di succo ... così entrambi si sono dovuti cambiare e impigiamare ... non paga di questo la Roby fa per dargli il biberon con dentro il latte e furbescamente si mette ad agitarlo senza chiodere il ciuciotto .... risultato ... ha schizzato latte su di me e per terra!
Povera zia Franca che casa che gli abbiamo conciato ... e poi il nano voleva vedere tutto, toccare tutto, e figurati se Gianeto gli diceva di no!
CHE SAGOME!
Grazie anche per le castagne ... sono le prime buone veramente che ho mangiato quest'anno!
Ah dimenticavo ... io volevo far scaldare il latte nel padellino con l'acqua ma il fornello spento, e sono stata ad aspettare anche un bel pò e poi mi chiedevo ... "ma come mai l'acqua non bolle'".
POVERI NOI!

28 commenti:

stefy ha detto...

CAVOLI... DA RICOVERO DIREI....HI HI HI..... BENE ADESSO SO CHE L'ALTRA VOLTA MI E' ANDATA BENE CHE VI ERAVATE TUTTE E DUE E LA TAVERNA SI SIA SALVATA... COMUNQUE E' SEMPRE BELLO PASSARE TEMPO CON LE PERSONE CHE CI FANNO STARE BENE E RIDERE UN POCO....

Ivy ha detto...

Già stef quando siamo insieme bisogno stare all'erta! Probabilmente non abbiamo combinata guai a casa tua perchè io ero troppo addormentata!
Denix dice sempre "sì prope cusine"

ROBY ha detto...

GRAZIE PAC a VOI della VISITA ...
QUANTO RIDERE, SIAMO PROPRIO 1 FENOMENE ... COSA HA DETTO IL DENISIO ??? GLIELO HAI RACCONTATO ??
MIO PAPà è CRESCIUTO 10KG IERI ... GUAI LUI Il PATATINO ... e QUANDO DAL CORRIDOIO LORENZO VOLEVA ANDARE NEL SALOTTO DOVE C'ERA IL GIANETO che HA CHIAMATO NONNO .... GLI SI SONO ILLUMINATI GLI OCCHI ...
PROPRIO UNA DOLCE SERATA ... BELA PAC, SEMPRE SORRIDENTE e BELLA .. BRAVA CONTINUA SEMPRE COSì SOLARE !!!

ps: STAMATTINA HO MESSO LE FAMOSE SCARPE ... A ME x ORA NN DANNO FASTIDIO, TI TERRò INFORMATA !

E GLI ALTRI TUTTO OK ??

ROBY ha detto...

HA RAGIONE ... ma NOI SIAMO PROPRIO CUSINE_SORELE ... nel NEGATIVO ma TANTO ANCHE NEL POSITIVO !!!

Ivy ha detto...

Ma roby bela, sei fuori? Il Denix c'era ieri sera! cosa gli raccontavo? ah no forse non c'era quando abbiamo combinato i guai ... era a vedere la partita con tuo papà!
LAURETTAAAAAA ci stai leggendo? dai scrivici qualcosa! Buon lavoro bela, salutami il mio fratellone!

Ivy ha detto...

HO DETTO LAURETTA MA ANCHE CINZIA!!!! BUON LAVORO ANCHE A TE!

ROBY ha detto...

PAC.........ti sei dimenticata di dire che ieri sera c'erano anche le prugne ... in tutte le sue forme commestibili (prugra fresca, prugna secca, tortino di prugne, omogeneizzato alle prugne, yougurt con prugne ... )

Ivy ha detto...

Già già Roby tutte le prugne del mondo erano in casa tua! Chissà come mai? ehm comunicazione di servizio ... io comunque tutto ok!

Ivy ha detto...

pac che scema ieri sera la macchina foto non l'avevo però tu hai fatto qualche scatto! Appena puoi me li mandi così li pubblico! Grazias

stefy ha detto...

ciao a tutti... visto che non lo avevo fatto prima.... cavoli denix non si smentisce mai.... davanti alla tv per la partita... ah questi uomini.... peccano sempre di poca sensibilità... mah mah....
il fatto che tu stai bene è riferito al fatto che ieri pensavi di avere la febbre o l'influenza e invece oggi è tutto ok o mi sto perdendo un pezzo e mi nascondi qualcosa di succulento da sapere?
????? tipo che siete in 4 in famiglia e non me lo dici????? furbina barbina...

Ivy ha detto...

noooo stefy .. la prima che hai detto! Oggi non ho mal di testa! che bella storia

oscar ha detto...

ciao!!!!!!!!! non mi stupiscono i vari disastri delle cugine... poi si lamentano quando Lorenzo prende i bicchieri e li rovescia... se vi prende come esempio.....

non hai avvisato amore che anche questo sabato abbiamo in "custodia" (anche se non è bello come termine) il nostro piccolo cuginetto... e la s.lucia che hai preparato? ieri sera non sono stato molto espansivo nel farti i complimenti (la famosa poca sensibilità degli uomini...) però ti ribadisco che hai fatto un grande lavoro!!!! dovreste vedere cugine... vi ricordate la poltrona letto in mansarda? ecco strapiena di regali x tutti (piccoli e no..) con tutti i dolci sparsi di qua e di la.... brava davvero!!!!!

PS siamo diventati internazionali con il blog in inglese???

ROBY ha detto...

e proprio brava la ns Stef !!
Fateci sapere come è andata con la distribuzione doni.

Ieri devo dire che Lorenzo ha fatto + giudizio delle cugine..ma d'altra parte avendo 2 mamme(sorelle) fenomene ...

E' vero come mai tutto in inglese ora ??

stefy ha detto...

grazie per i complimenti... ho imparato da mia mamma nel preparare la santa lucia.... anche lei ci faceva trovare le caramelle ce partivano dalla camera sino in sala, poi le spargeva sul pavimento e sul tavolo... senza contare il piatto vuoto e la scodella vuota che avevamo preparato per ristorare lei e l'asinello... e la lettera per ringraziare dell'accoglienza e per avvisare di essere buone... troppo bello.... non sono stata alla sua altezza ma ce l'ho messa tutta.... spero mi dia soddisfazioni quella giornata almeno per ripagare gli sforzi fatti....anche se mia nipote in soddisfazioni non è un gran chè... parla poco e a sforzo anche quelle poche volte... vedremo... magari mi stupirà....

per quanto riguarda mauro è vero con la scusa della santa lucia ce lo portano nel pomeriggio fino alla sera....lo abbiamo anche giovedì prossimo dal pomeriggio sino a sabato dopo cena infatti venerdì sono a casa in ferie per tenerlo poi la sera ho la cena della ditta e oscar farà tutto da solo dal cambiarlo al farlo addormentare...... è troppo bello averlo in giro per casa...

Ivy ha detto...

Stef, complimenti anche da parte mia. Come sempre io vi invito a fotografare sempre tutti gli eventi e mandarmi le foto ....
Oscar il fatto che sia tutto in inglese è una sorpresa anche per me! Me lo sono trovato così questa mattina, spero che lo riportino in Italiano!

oscar ha detto...

in effect it was a surprise to find this english blog!!!!
it's beautiful!!!!
also in english the blog is fantastic and I think it will be possible to continue to write in english... all right?!

ehi!!!! I write in italian but google translate automatically!!!!!!!!
help me!!
help me!!

Ivy ha detto...

Caspiterina OSCARE magari ci fosse il traduttore simultaneo!
Ma tu sei sicuro che quello che hai scritto non sono parolacce? mmmm secondo me giochi sul fatto che non sono ferrata in inglese! Brutta bertuccia!

oscar ha detto...

credo di aver fatto un sacco di errori!!!!!!!
se qualcuno sa scrivere inglese mi perdoni!!!!!
onestamente stavo scrivendo un altro messaggio in francese ma avrei fatto una figura ancora peggiore quindi mi sono trattenuto!!!!!

oscar ha detto...

vado a mangiare la pappa!!!!
ciao ciao
bye bye
au revoir
òla
.
.
.
ciao nè... an sa sènt piò tarde!!!!!!!

oscar ha detto...

l'ultima è la mia lingua madre!!!!

ROBY ha detto...

OSCAR...io HO CAPITO QUELLO CHE HAI SCRITTO ... VUOL DIRE CHE NEMMENO IL MIO INGLESE è COSì ALTO ?? (BHè IN EFFETTI...) ma L'IMPORTANTE è CAPIRE GIUSTO ???

oscar ha detto...

diciamo che quello che volevo dire si può capire... il problema è COME l'ho scritto.... diciamo ce può essere che mi sono iventato un pò di parole e di frme verbali inglesi.... poi è come dici tu... l'importante è capirsi!!!!!!!

Ivy ha detto...

Ma Oscar io non ti capisco neanche quando parli in italiano!

oscar ha detto...

quello non è un mio problema!!!!

pensa che io ti capisco eppure faccio finta di nulla...
ah
ah
ah
ah
ah
:-P

e sai cosa ti dico.... ieri sera io e stefy abbiamo imparato un nuovo ballo country...
a proposito oggi è il compleanno di Ivan (bresciano) e probabilmente sabato sera andiamo a Nave a fare due salti x fargli gli auguri di persona... praticamente dopo la giornata passata a scoprire la s. lucia di mia nipote ci troviamo a casa dei miei a mangiare e, visto che solitamente vanno a casa presto, noi partiamo ed andiamo a ballare..

Ivy ha detto...

Anche io ho imparato un nuovo ballo country! L'ho inventato io! E allora???!!! Come la metti adesso?

ROBY ha detto...

E IO VOGLIO VEDERE TUTTI QS NUOVI BALLI COUNTRY ... QDO RIUSCIAMO AD ANDARE TUTTI INSIEME UNA SERA a BALLARE COUNTRY ??? o MEGLIO ... IO e MAX GUARDIAMO...

oscar ha detto...

Roby quando volete più che volentieri... anche ieri sera x esempio io dopo allenamento sono passato a prendere Stefania e siamo partiti verso le 9.15 x cassano d'adda... verso le 10 eravamo la (quindi non un viaggio eccessivo) e siamo riusciti ad arrivare in tempo x imparare i 2 balli nuovi e poi verso le 11 hanno messo musica su cd ed abbiamo ballato (certo il posto non è grandissimo quindi quando ballano tutti (circa 30 ballerini) la pista è proprio piena piena... però verso l'una eravamo a casa.. x una sera si può anche fare credo... no?! o siamo proprio così pensionati?
in ogni caso ieri ho dato la mia mail a Diego (il maestro di ballo) così mi tiene informato sulle varie serate che organizzano così possiamo scegliere una serata....
buona serata a tutti!!!!!!!!!!
vado a mangiare le lasagne dai suoceri.. tròp bùne!!!!!

ROBY ha detto...

Sì DAI... PAC RIUSCITE AD ESSERCI ANCHE VOI VERO ??? IL PATATINO magari LO PUOI AFFIDARE ALLA ZIETTA ??????
VEDIAMO dai ...

UN BACIONE.