lunedì 28 luglio 2008

QUELLI CHE ASPETTANO ;-) ......

C'è tanta ciccia al fuoco in questi giorni tra foto e racconti vari devo postare un bel pò di cose, ma devo avere il tempo di raccogliere le idee ... portate pazienza che arrivo!

RIFLESSIONE
In questi giorni ho pensato e riflettuto molto su una cosa!
Ultimamente ho notato e ho fatto caso molto a questo, spesso le persone più arroganti, invadenti, rompipalle, quelle più "cattive" ed aggressive e a volte anche maleducate, sono più facilitate nell'ottenere ciò che vogliono e a volte anche il "rispetto" e l' "ascolto" da parte degli altri secondo me immeritato.
E' una situazione che ho immaginato e mi sono costruita io o avete riscontrato anche voi questo? Anche solo nella quotidianità, nelle piccole cose!
Forse che anche io debba imparare ad essere così?
NOOOOOOOOOOO MAI E POI MAI NON CAMBIERò ME STESSA PER OTTENERE CIò CHE VOGLIO!!!!!!!!!
Però questo fatto fa riflettere!

P.S. ricordatevi che Giovedì questo 31 luglio c'è in programma la cena al Pighet ........ ho già le vostre adesioni, ma ricordatevelo e magari riconfermatevi la vostra presenza GRAZIE CARI!

13 commenti:

ROBY ha detto...

CIAO A TUTTI !

BELA PAC, RIFLESSIONE GIUSTA ... io QS COSA LA NOTO TANTO ANCHE QUI AL LAVORO ... IO DICO CHE AL MONDO D'OGGI BISOGNEREBBE IMPARARE AD AVERE LA FACCIA COME IL CUL_ ... SONO QS LE PERSONE CHE VANNO AVANTI NELLA VITA ma PAC non CREDERE PRIMA O POI SI FERMANO QS PERSONE e DOPO CHE FANNO ??? NIENTE ... ECCO PERCHè NON DOBBIAMO DIVENTARE COME LORO... SII FELICE DI COME SEI ... CERTO QS COSA FA INCAZZARE e TANTO ANCHE PERò CHE CI VUOI FARE ??? ... RIMANIAMO UMILI, ONESTI e RISPETTOSI il NS BENE ALLA FINE TORNA INDIETRO ...

Ivy ha detto...

parole sante Roby!
Prendiamoci l'incavolatura, poi passa ...

Ivy ha detto...

Ah ieri sera siamo andati a Orio Center, abbiamo mangiato al McDonald.
Mentre io e Denix cenavamo Lorenzo è andato a giocare alle giostrine lì accanto!
Non stavo lì con lui ma ce l'avevamo sempre sott'occhio!
Ad un certo punto lui era su una macchina e un bambino più o meno della sua età che voleva salire sapete cosa ha fatto per ottenerelo (non c'entra nè questo con il discorso del post! Loro sono bambini!), gli ha afferrato la pelle + carne del braccio con i denti e stretto talmente tanto che gli ha lasciato tutto il segno profonto di tutti i denti!
Poverino chissà che male, ha urlato e ha pianto per un bel pò .......
Oddio so che sono bimbi e che può succedere anche Lorenzo è manesco spesso con gli altri però lì attorno non c'era nessuno dei genitori di questo bimbo a dirgli neanche bha!

❤ Bida ❤ ha detto...

Buongiorno a tutti!!!

Non male come riflessione di prima mattina...e di luned' mattina...e a pochi giorni di stacco dalle ferie (quindi un lunedi più triste e pesante del solito!!)!!!

Dunque...
Le tue parole..cara Ivy..sono ESATTISSIME..ma che ce vuoi fà??
nulla..noi umili, semplici, rispettose e allegre persone, saremo ampliamente ricompensate(quando non si sa!!).
Non pensiamo nemmeno di cambiare noi stessi e i ns principi per essere come quegli esseri arrivisti! ASSOLUTAMENTE NO!!!
Mandiamoli tutti quanto a dar via i ciap!! e speriamo che la fortuna giri presto lo sguardo su di noi!!
...e poi...ne vale proprio la pena prendercela per questa categoria INFELICE di persone? Io credo di no. Impariamo ad apprezzare e ri-valutare ciò che abbiamo e ci accorgeremo che i VERI fortunati..e i VERI ricchi siamo noi!!

e con una BELLA E SANA RISATISSIMA...RIPULIAMO IL MONDO DA STE SCHIFOSI!!!!


ciao ragazzi belli!!!
GIOVEDI si avvicina!!!!!bello!!bello!!!

ciao ROBY!!
CIAO A TUTTI!!

BUON LUNEDI'...E BUONA SETTIMANA!

❤ Bida ❤ ha detto...

POVERO CUCCIOLO!!!!!
CHISSà CHE MALE!!!!!

stasera portagli un bacione da parte mia!!!


è proprio vero che la mamma degli ignoranti è sempre incinta e son sempre parti pluri-gemellari!!!

Ivy ha detto...

Bida ancora stamattina aveva tutto il segno rosso dei denti e e proprio tutta la forma della bocca stampata sul braccio poveretto!

Io con me e me stessa ha detto...

A volte è meglio guardare prima a ciò che si ha rispetto a ciò che si vorrebbe. Scopriremo immancabilmente che quello che abbiamo vale 100 volte di più di quello che vorremmo. Solo che a volte viene dato per scontato. E non sempre chi fa di tutto per ottenere ciò che vuole è dalla parte della ragione. Anzi, il più delle volte, la ragione, non sa nemmeno cosa sia!

Povero Lorenzo, spero che anche se il segno è rimasto ancora non gli faccia più così male. Io ho il caratteraccio, ma due ceffoni ai genitori non glieli avrebbe tolti nessuno da parte mia ^__^

paola73 ha detto...

Ciao Ivy, tutto ok? Ti ho mandato una mail con le foto di Elisa. Mi spiace tantissimo quello che è successo a Lorenzo, pensa che il primo anno che Elisa frequentava il punto gioco tornava a casa circa una volta al mese con dei morsi stile orologio (così li chiamava lei, povera) e per di più fatti da una bimba più piccola di lei! L'ho fatto notare alla mamma e lei sai cosa mi ha risposto " sono bambini!!!!!". Seeeee, bambini tuo nonno!

Ivy ha detto...

Paola mi hai fatto sorridere con la tua frase finale!
Purtroppo come dicevo prima anche Lorenzo ogni tanto spinge o da sberle agli altri bambini, ma io cerco in tutti i modi di fargli smettere ho provato con le buone e anche con le cattive, ma cerco di insegnargli che non è da fare! Non bisogna lasciare correre come ha fatto quella mamma lì!
Ti dirò che poi i morsi sono una cosa insopportabile dal mio punto di vista più degli spintoni o altro!
Grazie per le foto stela adesso vado a vederle!

Xina ha detto...

Buonasera!
Orpolina Ivy, che riflessione tosta che ci metti qui di lunedì mattina!

Sai benissimo che ho fatto anche io spesso il discorso che stai facendo tu e sai che ho avuto anche l'occasione di comportarmi nello stesso modo con chi si è comportato con me da stronzo.....ma non l'ho fatto!

La cattiveria gratuita non mi piace e se a volte vorrei essere come loro, fregandomene di tutti e tutto poi non ci riesco: prendo e porto a casa, sperando che prima o poi qualcuno si accorga e faccia un po' di giustizia!

ROBY ha detto...

MA BELO il PATATA !!!
CHE BIRBA GLI ALTRI BAMBINI... CMQ BELA se HA MORSICATO IL PATATA VUOL DIRE CHE IL BAMBINO è ABITUATO A FARLO non CE N'è DI STORIE ... qs è LA MIA OPINIONE (OVVIAMENTE NON ESSENDO MAMMMA NON POSSO CAPIRE MAGARI FINO IN FONDO) ... IL MIO PENSIERO !

CIAO A TUTTE LE ALTRE DONZELLE !!!
BACIONE !!

Anonimo ha detto...

Buonasera!
Eccoci di ritorno dalla nostra settimanina mare e monti...w le vacanze.
Cara Ivy a quanto pare i più aggressivi alla fine ottengono quello che vogliono...ma se ci fai caso non sono mai in pace né con se stessi né con gli altri, io non farei cambio.
Ci vediamo giovedi.
Un caro saluto a tutti...
Baci

Anonimo ha detto...

Buonasera!
Eccoci di ritorno dalla nostra settimanina mare e monti...w le vacanze.
Cara Ivy a quanto pare i più aggressivi alla fine ottengono quello che vogliono...ma se ci fai caso non sono mai in pace né con se stessi né con gli altri, io non farei cambio.
Ci vediamo giovedi.
Un caro saluto a tutti...
Baci