lunedì 28 luglio 2008

SERATA DI DOLCEZZE

Non fatevi ingannare del titolo di questo post ........... non ho passato una serata carina con mio marito, bensì una serata sbudra (come la chiamo io) con le amiche.
Giovedì invito ufficiale alla MikiMaison la casa nuova della Miki, un invito particolare per inaugurare la sua suite e una cena particolarissima!
Tutta quanta a base di dolci!
Pazza come non mai la capitana ha preparato in un pomeriggio 5 torte.


Eravamo in 10 befane io, Daniela, Marina, Eliana, Katiu, Clara, Lisa, Eleonora e Rosalba e Miki ovviamente.
Per prima cosa abbiamo visitato l'enorme casa munita di enormi terrazzi, arredata e tinteggiata davvero con ottimo gusto.
Poi è stato il momento della cena, per primo ci siamo gustate una buonissima crostata di frutta fresca, di secondo una crostata multicolor con diversi tipi di marmellata, e poi la torta Brauni, fatta con cioccolato e noci.
A questo punto eravamo già belle pienozze, indi per cui Giodano, il fratello di Miki ci ha preparato il gelato al fior di latte con la mitica e magica gelatiera.
Rimanevano ancora due torte da mangiare le più sospirate, le più attese, quelle di cui tanto avevamo sentito parlare e che ormai erano presenti nei nostri sogni, le bramavamo!
I Pasticciotti!
Ero in fermento quasi emozionata e comossa di poter finalmente addentare qualla torta ..... le aspettative sono state appagate, deliziosa Miki l'attesa è stata ripagata ......
Ormai eravamo colme fino all'orlo e con nostro sommo dispiacere non siamo riuscite a mangiare anche la seconda pasticciotta, però la padrona di casa aveva già pensato al piano B e ha praparato amorevolmente e pazientemente la doggy bag a ciascuna di noi.
In questo modo abbiamo potuto portare a casa e assaporare anche la mattina seguente il sapore di quel meraviglioso dolce e il dolce sapore di questa bella serata passata in amicizia tra chiacchiere, risate, racconti, tisane alla s.l.m. (non è una droga).
Grazie Miki per averci ospitate, per sbattuta così tanto per la preparazione e poi la sistemazione finale ........ ci hai permesso di passare un'altra bella serata e di incontrarci!
Speriamo che sia il primo di una lunga lista di inviti ;-).
CHE SITUASIU'!
Grazie a tutte le presenti ........... siete mitttttiche.
AVVISO IMPORTANTE Se qualcuno dov'esse per caso acquistare una torta sacher con una scritta strana sopra... non preoccupatevi, ordinaria amministrazione, non c'è nulla di strano!
Dopo tutto stiamo parlando di B:B: capitana Miki.

Marina e Eliana


Miki ed io nella preparazione dei piatti!

Miki, Katiu ed Eleonora
La brauni
Dani, Lisa ed io.


Miki che ci mostra orgogliosa l'affettatrice magica che appare e scompare dal cassetto della cucina!
A lume di candela!
Uno dei due enormi terrazzi
Clara che mostra la colonnina magica delle prese.
Eleonora e Rosalba

22 commenti:

❤ Bida ❤ ha detto...

...E POI TI DOMANDI PERCHè NON VOGLIO FARE LE FOTO....

MA HAI VISTO CHE CERA?????
E' ANCHE VERO CHE IL SOGGETTO (IO) NON SI PRESTA...MA CHE SCHIFO DI FOTO!!!!!!!!!!!


O TU CHE PASSANDO LEGGI STO POST...
SALTA LA MIA FOTO PER CORTESIA!!!
GRAZIE!!

Ivy ha detto...

Cara la mia DAni se invece di opporti quando vogliamo fotografarti tu ci lasciassi fare ..... poi non dobbiamo fartele a tradimento! ;-)
E comunque non sei uscita male!

Xina ha detto...

Cara Daniela....concordo con Ivy!!

Ancora sento il sapore della crostata1....e della crostata2...e della brauni (ma come si scriverà?)...e del gelato...e del pasticciotto....AIUTO!! CHE BONTA'!!

bonet ha detto...

Buonasera a tutti ed in particolare al circolo degustazione torte che devo ammetterlo solo vedendo le foto ho finito di sbausciare adesso sul computer....speta che ma sa sùghe sò.......
Bene, vedo che quando avete la pancia bella piena mi partite all'inizio della settimana gia con le filosofie ed i pensieri profondi. Per quel che può valere, riguardo il discorso dell'arroganza e della "boria" che alcune persone ostentano, credo che nessuno di noi sia un santo. Di certo non li giustifico ma, senza cadere nella retorica, nessuno di noi ha mai "calpestato" i piedi a qualcuno per i propri interessi, grandi o piccoli siano stati? Sicuramente poi i torti subiti potranno essere più gravi di quelli da noi commessi, però dai, il mondo è da secoli che viene regolato dalla legge della sopravvivenza. Penso che dopo questo molte di voi non saranno più d'accordo con me....
Per il Lorenzo mi dispiace una cifra, però sempre secondo la mia filosofia per lui questo episodio sarà sicuramente un insegnamento....mi spiego, magari dopo quella sera ha capito che in giro c'è chi è un pò stronzo e non sempre tutti ti rispettano, nooooo????
Aspetto critiche in merito alle mie opinioni e vi auguro una buona week.

Anonimo ha detto...

ciao sono francesca hai visto che alla fine abbiamo trovato il modo di scriverti.
Quanto siete ingrassate a mangiare quelle squisite torte?
baci francy.

Ivy ha detto...

buona giornata a tutti quanti voi.
Cara xina ho cercato su internet e il nome della torta si scrive proprio così brauni, come si dice!
Franciiiii ciaoooo ma che piacere enorme vederti quì nella mia casina, sono stata contentissima nel sapere che già tu e la mamma Rosy ci leggete, ma ancora più entusiasta che mi abbiata lasciato il vostro saluto!
Tutto bene?
Sinceramente non so quanto abbiamo messo su in termini di Chili quella sera ... però dai una volta ogni tanto si può anche fare no????
baci belle anche ad Andrea a Marcello!!!

Ivy ha detto...

Caro Bonet,
ognuno è liberissimo di pensarla come meglio crede sui vari aspetti della vita, questo spazio è dedicato ai nostri pensieri, ai nostri sfoghi, al nostro metterci a confronto!
Io sono d'accordissimo con te che nessuno di noi è un santo e per l'amor del cielo scagli la prima pietra chi è senza peccato!
Però però, fare sempre finta di niente e lasciare che le cose accadano e basta perchè è così che va la vita e così che dev'essere no!
A mio parere non è giusto.
Dico solo che ci sono persone che davvero non hanno rispetto e secondo me il rispetto è troppo importante per essere lasciato in secondo piano, come dicevo anche io ammetto senz'altro di aver mancato di rispetto volente o nolente a qualcuno nella mia vita e di essermi comportata male ... ma poi i rimorsi di coscenza? Certa gente non sa nemmeno cosa siano.
Parlo di quelle persone per le quali comportarsi in certi modi è all'ordine giorno, queste cose non lo sopporto mi spiace!

ROBY ha detto...

PAC ma QUANTI DOLCI ... no fa bene così..........brave brave !!!

ps: TI DICO COSA AVREI FATTO AL BAMBINO D'ISTINTO ??? UNA BELLA PACCA SUL CULO ... anche se non è figlio mio ... PERCHè CHI MORDE IN QUEL MODO VUOL DIRE (mi RIPETO) che è ABITUATO A FARLO e IO NON AMMETTO CHE UN BAMBINO IN GIRO FACCIA COSì !!! ohhhohhohhhhh !!

CIAO BONET ... SEI L'UNICO OMETTO ... OSCAR IN FERIE ... ma ETTORE è ANCORA CONVALESCENTE DALLA VARICELLA ?? ...
TIENI IN ALTO I CUORI TU MI RACCOMANDO ...

Io con me e me stessa ha detto...

Buongiorno a tutte!!!
Ho ancora in bocca il gusto del pasticciotto, che bontà che bontà che bontà!!

Ivy, si legge "brauni" ma si scrive "brownie" (brownies se ne fai o mangi più di una .. )

Xina ha detto...

Buongiorno a tutti!!
Quanti kg abbiamo messo durante quella cena??? ma neanche uno! Davvero pensate che abbiamo potuto cenare con i dolci?? Ma no ma no! Era tutta una finta...in realtà quelle torte erano di plastica, x fare scena! Poi abbiamo mangiato una minestrina leggera leggera....

Xina ha detto...

......seeeeeeeeeeeeeee!!! ci siete cascati??? no vero??

Xina ha detto...

Tornando a discorsi più seri...
Concordo con Roby: secondo me se un bimbo morsica e subito dopo non si vede arrivare il genitore inc...to nero che gli molla una bella sculacciata vuol dire che è sua abitudine farlo. Detto questo, magari era la prima volta....magari...

stefy ha detto...

ciao a tutti...
spero che questi giorni vi sia andato tutto bene... anche se dai post sembra che vi siete date da fare a livello di mandibola... bene bene... ora vi voglio tutte sulla pista ciclabile dietro casa mia a correre se volete vi presto anche il cane cosi' gli fate fare una passeggiata... (una meno che gli devo far fare io)

a parte gli scherzi avevano proprio una bella faccia queste tortine... siete state anche delle brave cuoche direi...

complimenti anche per la casa... molto bella da quel poco che si vede... mi e' piaciuta soprattutto la cucina...che marca sarebbe????

ora torno al lavoro un salutone a tutte....

ma ETTORE si sa qualcosa???

oscar ha detto...

buongiorno a tutti!!!!!!!!!!!!
rieccoci tornati dalla settimana di ferie "dedicata" al nostro cagnolone.... devo dire che, x quanto mi riguarda, è stata veramente una settimana stupenda.. in mezzo alla natura, con un totale di 15 cani che tutto sommato si sono dimostrati bravissimi e non hanno creato problemi (naturalmente bisognava stare un pochino attenti ai maschi che come al solito se sono circondati dalle femminucce hanno gli ormoni che girano a 1000), ritmi naturalmente da vacanza, nuovi giochi ed esercizi da poter insegnare al cane, attraversate del fiume trainati dal cane, essere trascinati a riva dal cane, grigliate in compagnia.. insomma fantastico!!!!!
adesso si torna alla dura realtà quotidiana ma con la convinzione di aver fatto veramente un'esperienza stupenda!!!!!!

oscar ha detto...

ecco il nostro bovaro che porta la sua padrona sull'altra riva del fiume.. incurante delle rapide e della corrente...
grande Google!!!!!
(scusate l'euforia ma mi sono troppo divertito!!!)

Ivy ha detto...

Bellissimo Oscar non vedo l'ora di vedere tutte le foto!!!!!!
Non vedo l'ora ... wow!
A ben tornati ragazzuoli belli, dai vostri racconti dev'essere stato proprio splendido!
Bravi bravi chissà come è contento Google!

oscar ha detto...

si si Ivy.. ti confermo che per me (e credo anche per Stefy) la settimana è stata fantastica... Google penso proprio si sia divertito ed arrivava la sera stanco morto...

sweet candy ha detto...

Che belle che siamo Ivy e che buone le torte, ma queste foto sono quelle della Miki?
E per farvi venire un po'di invidia, dai fratelli Friulì Friulà abbiamo mangito il loro strudel... mmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!

Ettore ha detto...

ECCCCCCCOOOOOOOMMMMMMMIIIIII...
Finalmente sono guarito... dalla varicella intendo. Ho ancora qualche segnetto ma pian piano spero spariranno.
Stefy mi fa piacere sapere che in fondo in fondo mi pensi, spero di non averti rovinato la settimana di vacanza con il mio pensiero che ti assaliva. A proposito, guarda che il casco è obbligatorio in moto e non se attraversi il fiume a nuoto, al massimo si usa la cuffia!
Ora torno al lavoro che mi hanno gentilmente lasciato i miei colleghi.

Ciao A TUTTI

Ivy ha detto...

Cara dolce sweet candy, le foto che vedi sono mie + katiu, la capitana ancora nulla!
Brutta bertuccia che ti sei mangiata lo strudel e quella torta fantastica di Paolo Rustico!
Che invidia, ma anche io un giorno piombo in Friuli da Fabio e gli faccio una sorpresina!

Ettore noi tutti contenti che tu stai meglio! Ottima osservazione quella sul casco!!!

oscar ha detto...

...ehi Ettore guarda che il casco rientra nell'abbigliamento obbligatorio di tutti gli sport che si fanno nel fiume... e tu hai mai pensato di metterlo mentre giochi a calcio??! viste le pallonate che prendi.... :-)

a parte gli scherzi.. tutti felici x la tua guarigione.. al massimo se hai ancora dei puntini ci troviamo stasera e facciamo il gioco della settimana enigmistica.. li uniamo e vediamo che figura esce...

Anonimo ha detto...

MxaXnl [url=http://nba35.webnode.cn]NBA直播视频直播[/url] KtlSld [url=http://nba36.webnode.cn]新浪NBA直播[/url] RnpQug [url=http://nba37.webnode.cn]NBA直播[/url] SbqXab [url=http://nba38.webnode.cn]NBA直播视频直播[/url] RneHpc [url=http://nba39.webnode.cn]天下足球直播[/url] OdoJtg [url=http://nba40.webnode.cn]NBA直播视频直播[/url] XvtEqc [url=http://nba41.webnode.cn]英超赛程表[/url] NpcJqv [url=http://nba421.webnode.cn]英超直播[/url]
PohMma [url=http://nba27.webnode.cn]风云足球直播[/url] GetYon [url=http://nba28.webnode.cn]新浪NBA直播吧[/url] LooTlt [url=http://nba29.webnode.cn]NBA直播[/url] PlpLmv [url=http://nba30.webnode.cn]新浪NBA直播[/url] EtwJrz [url=http://nba31.webnode.cn]腾讯NBA直播[/url] QjbXdu [url=http://nba32.webnode.cn]新浪体育NBA直播[/url] XoiJcn [url=http://nba33.webnode.cn]英超宝贝[/url] CdpAio [url=http://nba34.webnode.cn]NBA直播湖人[/url]

VtdYqt [url=http://nba197.webnode.cn]英超赛程[/url] EjwOvx [url=http://nba20.webnode.cn]NBA直播湖人[/url] OvfRgs [url=http://nba21.webnode.cn]英超赛程[/url] JrtHck [url=http://nba22.webnode.cn]新浪体育NBA直播[/url] VdaXyc [url=http://nba230.webnode.cn]英超直播[/url] SsmRvo [url=http://nba249.webnode.cn]天下足球直播[/url] SpvVvw [url=http://nba25.webnode.cn]吻球网足球直播[/url] NnpElz [url=http://nba26.webnode.cn]吻球网足球直播[/url]
[url=http://tt2929.com/]百家乐[/url]
[url=http://tt5252.com/]太阳城娱乐城[/url]
OspScc [url=http://nba115.webnode.cn]新浪NBA直播吧[/url]OirKke [url=http://nba12.webnode.cn]NBA直播湖人[/url]WdjHya [url=http://nba13.webnode.cn]吻球网足球直播[/url]BwbFkv [url=http://nba14.webnode.cn]NBA直播热火[/url]MfhDlc [url=http://nba15.webnode.cn]NBA直播吧[/url]QavPuy [url=http://nba16.webnode.cn]英超直播[/url]XsmBee [url=http://nba170.webnode.cn]英超积分榜[/url]BqbBob [url=http://nba18.webnode.cn]NBA直播表[/url]