...e potevo mancare nel fare le congratulazioni al mio testimone!!!!! bravi ragazzuoli... tantissimi auguri ai genitori e un benvenunto di cuore a questo nuovo "nipotino" acquisito....
BUONGIORNO A TUTTI!!!! @BIda.. Stefy è stata malata (tonsillite) ma la prossima settimana dovrebbe essere operativa
ho portato i saluti ai neo genitori e ringraziano tutti... il pupino è bello anche se l'ho visto solo dal vetro... onestamente quando siamo arrivati era l'unico che piangeva... aveva perso il ciuccio...poi è intervenuta l'infermiera e "Chicco" si è calmato....ha già capito come reclamare l'attenzione... hanno affermato tutti e due che è stata un'esperienza forte... Valentina dice che ha sofferto un pochino (e ci credo...non credo sia proprio una passeggiata..) ma da quanto ho capito il coraggio e la forza in quei momenti ti arrivano per "magia" (parlo naturalmente da inesperto e me ne scuso..) x Marco invece è stata un'esperienza forte nel senso che non aveva mai visto sua moglie soffrire in quella maniera quindi dice che , insomma ti spaventi un pochino... ed ha un pò sofferto anche lui visto che ad ogni contrazione si ritrovava 4 unghie infilate nel braccio.... in generale ha fatto comunque tutto abbastanza velocemente visto che i primi dolori forti li ha avuti a casa verso le 19.30.. ha resistito un pò poi è arrivata in ospedale verso le 22 / 22.30 ed ha partorito alle 00.40 (circa...)
ho cercato (da uomo e da inesperto totale) di sintetizzare le loro sensazioni... naturalmente la mamma ha un pò di dolori post-parto ma credo siano normali e la gioia di poter abbracciare quei neanche 4 kg di ometto credo li renda molto più sopportabili... a voi mamme la parola e spazio ai ricordi... senza lucciconi mi raccomando!!!!
Oscar..che ne dici se ci mettiamo a tavolino e prepariamo una proposta di legge per le abolizioni..e vediamo cosa succede? vuoi vedere che ci accaparriamo anche noi una di quelle poltroncine a Roma..e in pochi gg di...CAZZEGGIO...abbiamo guadagnato abbastanza per una vita???
uè ragazzi vedo che ci sono in atto delle trattative e delle "proposte di legge" quì". Ma andiamo con ordine! Oscar grazie per averci riportato il tuo bellissimo racconto! Personalmente non ho sofferto tantissimo il parto in quanto avevo richiesto l'epidurale (e lo rifarei ancora). Il momento in cui il popino viene al mondo non te lo dimentichi più, quando i tuoi occhi si incrociano con i suoi per la prima volta ... è una cosa indescrivibile!
Per qanto riguarda gambaletti, calzini a letto e mutande di lana direi che non vedo il problema! Basta fare il tutto al buio ... si va a memoria! E poi scusa, Denix per me è sempre bello e anche io per lui credo ..... spero ... non sono sicura! :-)
bè anch'io per Stefania sono sempre bello.. soprattutto al buio... aahhhh si faccio un figurone senza luci!!!!!!
comunque Bida io ci sto... facciamo una bella lista e poi portiamo la proposta a Roma... e così facendo avremmo già fatto molto di più di qualche personaggio che è già seduto in quelle poltroncine rosse.... va bè che ci volete fa?! anche questa è Italia...
Buongiorno mattacchioni simpaticissimi!!! Allora...innanzi tutto Oscar mi sei simpatico perchè dalla foto mi sembra di vedere e/o capire che tu fai salvataggio in acqua col cane. Giusto? Sbagliato? Vabbè cmq sei con un cane e questo ti rende simpatico!! ;-))
Si capisce che sono una innamorata degli animali??!!!
Andiamo avanti...anche per me il mio Luca è il più bello del mondo, dell'universo e della terra...ma allora perchè alla veneranda età di 33 anni era ancora sulla piazza???!!!! E perchè anche io lo ero????!!!! Misteri della vita!
Cmq quando ieri sera Fabio Egypt mi ha chiesto perchè mi sono trovata un fidanzato a ben 320 km di distanza, gli ho risposto: "era l'unico in Italia che mi voleva!!!!!!!!!!!!!!!!". Inizio a pensare che sia vero e che sia reciproco!!!! Hi hi hi....
Ivy...tu hai richiesto l'epidurale...io ho sempre detto a Luca che qdo arriverà il mio giorno (ma se si continua de sto passo c'invecchiamo!!!)voglio l'epidurale anche io!!! Ho paura...quindi a te non han fatto problemi??
Carissima Franci, Oscar e Stefy hanno un bellissimo Bovaro Bernese (oscar correggimi se sbaglio) e quest'estate lo hanno portato in vacanza! Se leggi sul mio blog il post con il titolo "le vacanze di Google" di luglio vedrai un sacco di belle foto!
Per quanto riguarda te e Luca ... ma mochela ... probabilmente entrambi stavate aspettando l'anima gemella e finalmente vi siete incontrati. Meglio aspettare del tempo e trovare la persona giusta che avere tutto e subito ma sbagliare ...
Per l'epidurale. Io ho partorito agli Ospedali riuniti di Bergamo e lì la puoi richiedere tranquillissimamente! Io l'epidurale la rifarei 1000 volte calcolando che ho avuto un travaglio di 12 ore! W L'EPIDURALE! EPIDURALE SANTA SUBITO! ^__^
Devo dirti Franci che all'inizio ci ho pensato parecchio se farla o no! Chiedevo consigli, cercavo in internet e ognuno diceva la sua ... ogni parere era oppposto/diverso dagli altri! Mi sono fatta le paranoie perchè mi dicevano che tutte partoriscono e le solite frasi "non è mai morto nessuno" "è normale soffrire ma poi la gioia è più grande" "ci sono passate tutte" perfino qualcuno mi ha chiamata "fichetta di legno" perchè non volevo affrontare il parto senza epidurale! Alla fine ho deciso di pensare con la mia testa e ho fatto la scelta giusta .. per me ovvio! Poi ognuno la può pensare come meglio crede!
IVY hai fatto benissimo quel che hai fatto...e poi non dimentichiamo che, a mio avviso e solo a mio avviso probabilmente, il bambino non soffre col parto programmato. Giusto?
Franci io non so cosa tu intenda per programmato ... se è il cesareo non è quello che ho fatto io. Io mi sonon fatta applicare l'analgesia epidurale, ovvero il parto avviene in modo naturale, ma la madre non soffre così tanto i dolori in quanto "anastetizzata in loco".
ciao Francy.... foto a parte ci hai preso alla grande!!!! sono un amante degli animali... il mio sogno sarebbe quello di vivere in una casetta anche un pò sperduta in campagna e non troppo lussuosa con la possibilità di tenere almeno un paio di cani (almeno) e perchè no un bel cavallo... ma adesso sto entrando nel mondo dei sogni!!!! mi piacciono proprio e forse pure troppo tant'è vero che Google (il bovaro della foto (hai detto bene Ivy)) non direi proprio che faccia una vita da cane anzi... nonostante la mole appena possiamo lo portiamo con noi ovunque (è entrato "di forza" anche nella vita dei nostri genitori che adesso quando ci vedono prima salutano il cane poi noi....) mi sveglio ogni mattina alle 6.20 quando potrei restare a letto fino alle 7 x portarlo a fare un bel giretto... quando torno anche tardi la sera che sia mezzanotte, l'una, le due il nostro giro lo facciamo sempre... lo so io sono forse esagerato ma li adoro proprio e visto che per il momento non abbiamo figli mi dedico alla cura del cane e questo non mi pesa x niente... sia ben chiaro...è e resterà sempre un cane quindi non paragonabile ad un bambino ma sanno dare comunque un sacco di soddisfazioni e si vede proprio che ricambiano l'attenzione che gli dai con tanto affetto... miiii oggi tema "l'amante dei cani"...
è per quello che capisco benissimo Ivy e tutte le altre mamme quando dicono che lo sguardo del loro figlio fa cambiare completamente umore... io provo una cosa del genere col cane figuriamoci con un bambino (ps.. ho dimenticato di dire che vado matto anche x i bimbi e Ivana può confermare come sia io a divertirmi di più quando gioco con Lorenzo...)
Infatti Oscar, quando vieni a casa nostra e giochi con Lorenzo poi sei peggio di lui. Non sistemi i giochi che hai tirato in giro e lasci ovunque i tuoi pannolini sporchi! ^__^ Scherzo, Lorenzo vi adora Oscar a te, Stefy e anche Guvol (come dice lui). E' troppo bello quando sono insieme e Google lo lecca tutto e Lorenzo lo istiga a giocare e poi scappa ...
....è vero Lorenzo mi adora a tal punto che una volta mi ha anche fatto la pipì addosso.. ti ricordi Ivy? x vendetta io poi ho lasciato il mio pannolino sporco sotto il divano... ahahahahahaha
Buongiorno a tutti! Stavo leggendo qua e là e vedo che avete parlato di epidurale...argomento che mi infervora parecchio... Io alla fine ho fatto un cesareo (Lorenzo era podalico), ma avevo prenotato la visita con l'anestesista in vista di un possibile parto naturale. A chi dice che "nessuna è mai morta per il dolore da parto" ricordo che "nessuno è mai morto nemmeno x il mal di testa o il mal di denti, che sicuramente sono molto meno dolorosi, ma l'aulin lo prendiamo tutti!" Inoltre voglio ricordare che l'analgesia epidurale NON arriva mai in contatto con il bimbo, x cui non ci sono controindicazioni x il nascituro. Me ne hanno detto talmente tante quando ero incinta facendomi passare x una mamma degenere che mi incavolo ogni volta che sento parlare di epidurale!! Comunque Ivy, tu sei stata fortunata, io ho sentito diverse esperienze di gente che ha partoriro a BG e che non hanno avuto l'epidurale perchè l'ostetrica del momento ha continuato a dire è troppo presto è troppo presto e dopo era troppo tardi o semplicemente perchè era contraria lei!
Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001.Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.
34 commenti:
E allora...anche se non conosco questi nuovi mamma e papà....tanti cari auguri da parte mia e un BEN ARRIVATO AL PICCOLO FEDERICO!!!!
Auguriii!!!
Federico benvenuto!
Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Benvenuto al mondo Federico!!!
...e potevo mancare nel fare le congratulazioni al mio testimone!!!!! bravi ragazzuoli... tantissimi auguri ai genitori e un benvenunto di cuore a questo nuovo "nipotino" acquisito....
benvenunto però sembra qualcosa di sporco!!!!!!!!
aspetta che rifò....
un benvenuto di cuore a questo nuovo "nipotino" acquisito.....
ecco così va un pò meglio....
Oscar.... ^__^
..in ogni caso questa sera passo a trovarlo e porterò tutti gli auguri dei bloggers!!!!!!!!
sì sì ricordati per piacere oscar e salutaci anche la stefy!
Benvenuto al piccolo Federico e tanti tanti complimenti ai neo genitori (anche x il nome!)!!!
BENVENUTO AL MONDO CARO FEDERICO!!!
AUGURISSIMI ANCHE A MAMMA E PAPA'!!!!
ORA Sì...CHE INIZIA IL DIVERTIMENTO...
BUONGIORNO A TUTTI!!!
Ma..scusate...STEFY...è malata?
'ndo stà??
CIAO ROBY!!!
e ciao a tutti quelli che leggeranno...non voglio escludere nessuno!!!
'NDOM CHE L'è ENERDè!!!!!
OL Dè..PIEU BEL CHE GHè!!!!
BUONGIORNO A TUTTI!!!!
@BIda.. Stefy è stata malata (tonsillite) ma la prossima settimana dovrebbe essere operativa
ho portato i saluti ai neo genitori e ringraziano tutti... il pupino è bello anche se l'ho visto solo dal vetro... onestamente quando siamo arrivati era l'unico che piangeva... aveva perso il ciuccio...poi è intervenuta l'infermiera e "Chicco" si è calmato....ha già capito come reclamare l'attenzione...
hanno affermato tutti e due che è stata un'esperienza forte... Valentina dice che ha sofferto un pochino (e ci credo...non credo sia proprio una passeggiata..) ma da quanto ho capito il coraggio e la forza in quei momenti ti arrivano per "magia" (parlo naturalmente da inesperto e me ne scuso..)
x Marco invece è stata un'esperienza forte nel senso che non aveva mai visto sua moglie soffrire in quella maniera quindi dice che , insomma ti spaventi un pochino... ed ha un pò sofferto anche lui visto che ad ogni contrazione si ritrovava 4 unghie infilate nel braccio....
in generale ha fatto comunque tutto abbastanza velocemente visto che i primi dolori forti li ha avuti a casa verso le 19.30.. ha resistito un pò poi è arrivata in ospedale verso le 22 / 22.30 ed ha partorito alle 00.40 (circa...)
ho cercato (da uomo e da inesperto totale) di sintetizzare le loro sensazioni... naturalmente la mamma ha un pò di dolori post-parto ma credo siano normali e la gioia di poter abbracciare quei neanche 4 kg di ometto credo li renda molto più sopportabili... a voi mamme la parola e spazio ai ricordi... senza lucciconi mi raccomando!!!!
ciao!!!!!!
Io non sono mamma, caro Oscar...
ma il tuo racconto da INESPERTO...
mi ha fatto venire DAVVERO I LUCCICONI!!!
Grazie per il BEL REPORTAGE che ci hai fatto!!!
auguri di prontissima guarigione a Stefy..e dille, da parte mia, che non ha più il fisico per stare con i ciapet al vento!!!
...a meno che..si metta i mutandoni di piumino o di lana!!
hehehehehe...
....o mamma mia... i mutandoni di lana no x cortesia!!!!!
dovrò proporre un referendum nazionale x renderli illegali... insieme ai gambaletti....
..e il pigiamone-tuta con cernierone con lucchetto finale incorporato..nooooo?????
certo che anche i calzini corti dei SIGG.UOMINI non sono da meno!
per non parlare dei boxer misura SUPER EXTRA COMODA..dal quale esce tutta la mercanzia non scherzano!!!!
Oscar..che ne dici se ci mettiamo a tavolino e prepariamo una proposta di legge per le abolizioni..e vediamo cosa succede?
vuoi vedere che ci accaparriamo anche noi una di quelle poltroncine a Roma..e in pochi gg di...CAZZEGGIO...abbiamo guadagnato abbastanza per una vita???
AUGURIIIIIIIIIIIIIII VALE !!!!!!!!!! E MARCO OVVIAMENTE
BENVENUTO FEDERICO !! EVVIVA!!!!!!
CIAO PICCOLA STEF ! RIPRENDITI BENE mi RACCOMANDO...
CIAO BIDA ...IO IN QS GG SONO UN Pò ASSENTE SONO INCASINATA E INCAZZOSA x QUI ... ma PASSERà GRAZIE CARA !!!!!!!!!
CIAO OSCARe !!!!BACIONE_
CIAO a TUTTE LE ALTRE DONZELLE e ....BUON WE A TUTTE / IIIIII!
BACIONI GRANDI GRANDI_ROBY
uè ragazzi vedo che ci sono in atto delle trattative e delle "proposte di legge" quì".
Ma andiamo con ordine!
Oscar grazie per averci riportato il tuo bellissimo racconto!
Personalmente non ho sofferto tantissimo il parto in quanto avevo richiesto l'epidurale (e lo rifarei ancora).
Il momento in cui il popino viene al mondo non te lo dimentichi più, quando i tuoi occhi si incrociano con i suoi per la prima volta ... è una cosa indescrivibile!
Per qanto riguarda gambaletti, calzini a letto e mutande di lana direi che non vedo il problema! Basta fare il tutto al buio ... si va a memoria!
E poi scusa, Denix per me è sempre bello e anche io per lui credo ..... spero ... non sono sicura!
:-)
bè anch'io per Stefania sono sempre bello.. soprattutto al buio... aahhhh si faccio un figurone senza luci!!!!!!
comunque Bida io ci sto... facciamo una bella lista e poi portiamo la proposta a Roma... e così facendo avremmo già fatto molto di più di qualche personaggio che è già seduto in quelle poltroncine rosse.... va bè che ci volete fa?! anche questa è Italia...
Buongiorno mattacchioni simpaticissimi!!! Allora...innanzi tutto Oscar mi sei simpatico perchè dalla foto mi sembra di vedere e/o capire che tu fai salvataggio in acqua col cane. Giusto? Sbagliato? Vabbè cmq sei con un cane e questo ti rende simpatico!! ;-))
Si capisce che sono una innamorata degli animali??!!!
Andiamo avanti...anche per me il mio Luca è il più bello del mondo, dell'universo e della terra...ma allora perchè alla veneranda età di 33 anni era ancora sulla piazza???!!!! E perchè anche io lo ero????!!!! Misteri della vita!
Cmq quando ieri sera Fabio Egypt mi ha chiesto perchè mi sono trovata un fidanzato a ben 320 km di distanza, gli ho risposto: "era l'unico in Italia che mi voleva!!!!!!!!!!!!!!!!". Inizio a pensare che sia vero e che sia reciproco!!!! Hi hi hi....
Ivy...tu hai richiesto l'epidurale...io ho sempre detto a Luca che qdo arriverà il mio giorno (ma se si continua de sto passo c'invecchiamo!!!)voglio l'epidurale anche io!!! Ho paura...quindi a te non han fatto problemi??
Carissima Franci,
Oscar e Stefy hanno un bellissimo Bovaro Bernese (oscar correggimi se sbaglio) e quest'estate lo hanno portato in vacanza!
Se leggi sul mio blog il post con il titolo "le vacanze di Google" di luglio vedrai un sacco di belle foto!
Per quanto riguarda te e Luca ... ma mochela ... probabilmente entrambi stavate aspettando l'anima gemella e finalmente vi siete incontrati.
Meglio aspettare del tempo e trovare la persona giusta che avere tutto e subito ma sbagliare ...
Per l'epidurale.
Io ho partorito agli Ospedali riuniti di Bergamo e lì la puoi richiedere tranquillissimamente!
Io l'epidurale la rifarei 1000 volte calcolando che ho avuto un travaglio di 12 ore!
W L'EPIDURALE!
EPIDURALE SANTA SUBITO! ^__^
Devo dirti Franci che all'inizio ci ho pensato parecchio se farla o no!
Chiedevo consigli, cercavo in internet e ognuno diceva la sua ... ogni parere era oppposto/diverso dagli altri!
Mi sono fatta le paranoie perchè mi dicevano che tutte partoriscono e le solite frasi "non è mai morto nessuno" "è normale soffrire ma poi la gioia è più grande"
"ci sono passate tutte" perfino qualcuno mi ha chiamata "fichetta di legno" perchè non volevo affrontare il parto senza epidurale!
Alla fine ho deciso di pensare con la mia testa e ho fatto la scelta giusta .. per me ovvio! Poi ognuno la può pensare come meglio crede!
Allora Ivy caso mai se ho problemi verrò a Bg a partorire!!!Si si si!!Che bello... ;)))
IVY hai fatto benissimo quel che hai fatto...e poi non dimentichiamo che, a mio avviso e solo a mio avviso probabilmente, il bambino non soffre col parto programmato. Giusto?
Franci io non so cosa tu intenda per programmato ... se è il cesareo non è quello che ho fatto io.
Io mi sonon fatta applicare l'analgesia epidurale, ovvero il parto avviene in modo naturale, ma la madre non soffre così tanto i dolori in quanto "anastetizzata in loco".
ciao Francy.... foto a parte ci hai preso alla grande!!!! sono un amante degli animali... il mio sogno sarebbe quello di vivere in una casetta anche un pò sperduta in campagna e non troppo lussuosa con la possibilità di tenere almeno un paio di cani (almeno) e perchè no un bel cavallo... ma adesso sto entrando nel mondo dei sogni!!!! mi piacciono proprio e forse pure troppo tant'è vero che Google (il bovaro della foto (hai detto bene Ivy)) non direi proprio che faccia una vita da cane anzi... nonostante la mole appena possiamo lo portiamo con noi ovunque (è entrato "di forza" anche nella vita dei nostri genitori che adesso quando ci vedono prima salutano il cane poi noi....) mi sveglio ogni mattina alle 6.20 quando potrei restare a letto fino alle 7 x portarlo a fare un bel giretto... quando torno anche tardi la sera che sia mezzanotte, l'una, le due il nostro giro lo facciamo sempre... lo so io sono forse esagerato ma li adoro proprio e visto che per il momento non abbiamo figli mi dedico alla cura del cane e questo non mi pesa x niente...
sia ben chiaro...è e resterà sempre un cane quindi non paragonabile ad un bambino ma sanno dare comunque un sacco di soddisfazioni e si vede proprio che ricambiano l'attenzione che gli dai con tanto affetto... miiii oggi tema "l'amante dei cani"...
è per quello che capisco benissimo Ivy e tutte le altre mamme quando dicono che lo sguardo del loro figlio fa cambiare completamente umore... io provo una cosa del genere col cane figuriamoci con un bambino (ps.. ho dimenticato di dire che vado matto anche x i bimbi e Ivana può confermare come sia io a divertirmi di più quando gioco con Lorenzo...)
e adesso basta... oggi ho scritto troppo...
BRAVO OSCARe ... SEI IL NOSTRO OMETTO PREFERITO !!!
hihiii_
Infatti Oscar, quando vieni a casa nostra e giochi con Lorenzo poi sei peggio di lui.
Non sistemi i giochi che hai tirato in giro e lasci ovunque i tuoi pannolini sporchi! ^__^
Scherzo, Lorenzo vi adora Oscar a te, Stefy e anche Guvol (come dice lui).
E' troppo bello quando sono insieme e Google lo lecca tutto e Lorenzo lo istiga a giocare e poi scappa ...
....è vero Lorenzo mi adora a tal punto che una volta mi ha anche fatto la pipì addosso.. ti ricordi Ivy?
x vendetta io poi ho lasciato il mio pannolino sporco sotto il divano... ahahahahahaha
Sì che mi ricordo Oscar .... poverino quella volta è stata colpa mia! Madre snaturata!
Buongiorno a tutti!
Stavo leggendo qua e là e vedo che avete parlato di epidurale...argomento che mi infervora parecchio...
Io alla fine ho fatto un cesareo (Lorenzo era podalico), ma avevo prenotato la visita con l'anestesista in vista di un possibile parto naturale.
A chi dice che "nessuna è mai morta per il dolore da parto" ricordo che "nessuno è mai morto nemmeno x il mal di testa o il mal di denti, che sicuramente sono molto meno dolorosi, ma l'aulin lo prendiamo tutti!"
Inoltre voglio ricordare che l'analgesia epidurale NON arriva mai in contatto con il bimbo, x cui non ci sono controindicazioni x il nascituro.
Me ne hanno detto talmente tante quando ero incinta facendomi passare x una mamma degenere che mi incavolo ogni volta che sento parlare di epidurale!!
Comunque Ivy, tu sei stata fortunata, io ho sentito diverse esperienze di gente che ha partoriro a BG e che non hanno avuto l'epidurale perchè l'ostetrica del momento ha continuato a dire è troppo presto è troppo presto e dopo era troppo tardi o semplicemente perchè era contraria lei!
Posta un commento