giovedì 4 settembre 2008

CHE ROBA!!!!

Ieri sera, metre io compravo le scarpine nuove al mio Lorenzo (da ginnastica che si accendono le lucine quando cammina), in quel di Calcinate Denix lavorava affinchè il tornado non ci allagasse la casa!Mamma mia che danni!
Alberi spezzati e pure un palo della luce caduto, grandine e vento con annessa tromba d'aria (e non tramba Daria).
Le scale e la taverna erano allagate ,casa un pò meno perchè per fortuna c'era Denix che con il secchio ributtava fuori le secchiate d'acqua che entravano in casa e tamponava l'inondazione!
L'unico vero danno che forse possiamo aver avuto è quello al parquet, essendo l'acqua filtrata anche in camera ..... speriamo che invece asciugando bene bene sia tutto a posto!

14 commenti:

ROBY ha detto...

ORCA ... qui PAC non è STATO COSì DISASTRATO ... SPERIAMO BENE !!!

ROBY ha detto...

BELLE BELLE TUTTE LE FOTINE e BRAVE ... PAC poi TI MANDERò ANCHE IO QUELLE DI JESOLO ... POCHI GG ma INTENSI e QS è L'IMPORTANTE !!!

BUONA GIORNATA a TUTTI ...

stefy ha detto...

CAVOLI!!!!!!!!!!!
qui da noi invece quasi nulla ha piovuto ma non troppo e soprattuto non forte... mi spiace per la casa speriamo che non ci siano danni nemmeno al parquet... per fortuna che qualcuno a casa c'era altrimenti sarebbero stati di sicuro ben peggiori...
Denix che uomo!!!!!!!!!!!!!

Xina ha detto...

Ivy mi spiace x i casini in casa....se vuoi domenica do' un'occhiata al tuo parquet. Vedrai che non sarà successo niente...o al limite poca roba.....nel caso sai che ti farei un prezzo da amica....
....EVVIVA EVVIVA VADO A FARMI UN MESE AI CARAIBI!!!!

Ivy ha detto...

Grazie Xina ... le amiche si vedono nel momento del bisogno ........ (no mezzaluna neh?)

Xina ha detto...

hihihi....ieri sera era un SERPENTE!!

oscar ha detto...

mi spiace Ivy x i danni della pioggia... noi abbiamo il problema che quando piove con molto vento la pioggia arriva sotto il portico e di conseguenza in taverna infatti avevamo intenzione di mettere un tettuccio x cercare di evitare tutto questo...
poi devo mettermi ancora d'accordo col tuo uomo x quando riesce a farmi da assistente x sistemare le tegole sul tetto.. lo sentirò...

speriamo davvero non siano danni gravi.... però che palle.. è proprio vero che qualcosa in natura sta cambiando... fino ad un pò di anni fa non avevamo questi cambiamenti di clime così rapidi e forti.. o almeno non erano così frequenti.. cavoli adesso o si muore di caldo oppure vengono mega temporali con vento e grandine.. che coioni!!!

Ivy ha detto...

Oscar .... mi raccomando però sul tetto! Mi fa un pò paura!
Infatti ricordo quella sera della cena del fantacalcio che siete corsi a casa per quel temporale fortissimo!

oscar ha detto...

non preoccuparti Ivy... Denix mi serve solo da supervisore a terra mentre sul tetto ci andrò io con una corda (x sicurezza)... in ogni caso il problema è nella parte centrale del tetto quindi non devo sporgermi o fare manovre pericolose...

Ivy ha detto...

Guarda che la mia preoccupazione è rivolta pure a te neh! Ta racomande fa mia ol bambo!

stefy ha detto...

IVY veramente denix si era offerto di dargli ina mano e di legarsi tutti e due in vita oscar sul tetto e lui nel sottotetto così se oscar dovesse scivolare lui si mette di traverso al lucernario e nessuno si fa male.... quando lo raccontava ho riso parecchio.... ti immagini la scena???????

❤ Bida ❤ ha detto...

..in perfetto stile caroni animati!!!!

manca solo bip bip!!!!!!
heheheheheheeee...

Denix è sempre speciale nelle sue trovate!!!!!

Ivy ha detto...

hahahahahaa

bonet ha detto...

Non ci credo....... ha piovuto nella bassa e ad Albino, che è il paese con la percentuale di precipitazioni più alta in Italia nienteeeeeee???????? Come dicono qua " già crede mia "!!!!!!!.
Questa sera voglio essere di utilità per tutti gli ospiti di questa casa e riportarvi informazioni su come poter capire se state assistendo ad un arresto cardiaco di una persona per poterla soccorrere prontamente. Non è sale della mia zucca ma frutto di una mail mandata da un mio ex compagno di naia che mi chiede di farla girare.
In pratica non è altro che un'iniziativa intrapresa da un cardiologo per cercare di prevenire morti da arresto cardiaco.
In pratica ha riportato l'esempio di una donna che durante una grigliata è stata colpita da arresto cardiaco cadendo per terra, subito rialzatasi ha giustificato la cosa agli amici presenti dicendo di essersi inciampata, ha proseguito la giornata tranquillamente ma alla sera dopo essere stata ricoverata d'urgenza è successivamente deceduta. Il cardiologo sostiene che l'attacco cardiaco poteva essere facilmente diagnosticato dagli amici già durante il pomeriggio seguendo questi facili provvedimenti :
chiedere alla persona di ridere (non ci riuscirà )
chiedere di pronunciare una frase di senso compiuto (non ci riuscirà)
chiedere di muovere la lingua (riuscirà solo lateralmente e probabilmente sarà gonfia)
chiedere di alzare le braccia (non riuscirà).
Sicuramente verrà riscontrato almeno uno di questi sintomi in caso di arresto cardiaco. E' importante che si riesca a far arrivare il colpito da arresto entro poche ore all'ospedale, in quel caso la donna sarebbe ancora viva.
Spero di essermi spiegato e di esservi stato d'aiuto......naturalmente con la speranza che a nessuno di voi capiti l'occasione di sperimentare la cosa.
Bene domani notte tratteremo l'argomento " perchè la donna quando l'uomo vuole fare bello ha mal di testa ma a fare shopping no ". Mi raccomando seguiteci numerosi e a presto.
Dai che oggi è venerdì e per molti di voi domani niente lavoro....
ciaoooooooooooo!