giovedì 30 ottobre 2008

GRAZIE MILLE

Ieri è stata una giornata strana ma bella, piena di sensazioni positive e belle emozioni.
Lo so sono strana.
Avevo il mal di testa e dovevo andare dal dentista ... la serata si prospettava davvero bruttina, invece......
Ho parcheggiato la macchina poco lontano dallo studio dentistico e ho camminato nel buio della sera appoggiando i miei piedi sulle foglie e sull'asfalto bagnato dalla pioggia e in quel momento mi ha pervaso una strana sensazione di benessere, di rilassamento, di serenità!
Mi sono sdraiata sul lettino e dopo l'anestesia la dottoressa ha cominciato a lavorare e i suoi gesti, la sua cura verso i miei dentini mi hanno rilassata nonostante avessi ancora il mal di testa.
Lo so penserete che sono pazza a rilassarmi dal dentista ....
Tornata a casa, sempre con il mal di testa incorporato, abbiamo mangiato tutti insieme e poi mi sono sdraiata tranquilla sul divano con gli occhi chiusi, aspettando che il mio malessere fisico svanisse.
Il camino era acceso e lo sentivo emanare il calore reale e quello impalpabile che donava alla mia persona e mi coccolava.
Denix e Lorenzo giocavano e li sentivo ridere e ogni tanto litigare perché Attila non ubbidiva .... mi sono sentita bene!
Questa mattina alla radio, mentre venivo al lavoro ho sentito questa canzone e ho sentito che dovevo riscriverla qui, perché è proprio quello che mi sento di cantare oggi, la colonna sonora di questi miei giorni


Quando si vedono
le montagne che non c’è foschia
quando le vacanze iniziano e quando poi torno a casa mia
quando mi alzo e sento che ci sono
quando sfreghi il naso contro il mio
quando mi respiri vicino
sento che sento che
Per ogni giorno, ogni istante, ogni attimo
che sto vivendo
Grazie Mille
Quando si giocano le coppe in tele il mercoledì
quando sento un pezzo splendido che mai pensavo bello così
quando il cane mi vuol salutare
quando vedo i miei sorridere
quando ho l’entusiasmo di fare
sento che sento che
Per ogni giorno, ogni istante, ogni attimo che sto vivendo
Grazie Mille
Quando un microfono non lo vorrei abbandonare mai
quando i miei amici prendono un’accoppiata secca alla SNAI
quando il mondo mi sembra migliore anche solo per un attimo quando so che ce la posso fare
sento che sento che
Per ogni giorno, ogni istante, ogni attimo che sto vivendo
Grazie Mille
Per ogni istante, ogni giorno, ogni attimo che mi è stato dato
Grazie Mille
Grazie Mille
Grazie Mille
Grazie Mille
PER BONET: Massi ho consegnato tutto alla Virgy, grazie per averci prestato le radioline, mi mancheranno, sono state davvero compagne fedeli del nostri spostamenti in macchina e ne hanno sentite di ogni ^__^
Per quanto riguarda la nostra cara Stefy, devo comunicarti che la famiglia Vanoncini aumenterà di numero ed è una notizia fantastica!!!!

21 commenti:

Ivy ha detto...

Oscar bravo che hai dato gli aggiornamenti a Bonet nell'altro post!
Per il discorso lavoro o no beh!
Io ti dico che continuare a fare la propria vita, andare al lavoro e fare tutte le cose di sempre (ma con più calma ed attenzione) sarebbe la cosa migliore.
Però è anche vero che in una situazione così bisogna avere un occhietto in più di riguardo e quindi se Stef vuole tornare al lavoro è giusto che torni, ma è giusto anche che non si faccia problemi nel dire in un secondo momento che vuole stare a casa ... al primo segnale di malessere o di sensazione negativa!

Ivy ha detto...

AH MI SONO DIMENTICATA BONET, ADESSO LISI è NORMALE CHE RIVEDA, VEDA E STRAVEDA IL FILMINO ... VA VEDRAI CHE POI LE PASSA, TRANQUILLO, CI SONO PASSATA PURE IO!

Xina ha detto...

Buongiorno!
Leggendo le prime righe del tuo pst, il mio primo pensier è stato: MA CHE CACCHIO LE METTE IL SUO DENTISTA NELL'ANESTESIA????

Invece poi mi hai sciolto.....tenera la nostra Ivy!!!

Xina ha detto...

Posso permettermi di dire una cosina a Stefy e Oscar?
Se il ginecologo ha appurato che la gravidanza va bene, che tutto è a posto e Stefy sta bene, ben venga andare al lavoro, dopotutto 9 mesi son lunghi da fare a casa! Ma se c'è anche solo un piccolissimo dubbio, se Stefy sente di essere un pochetto stanchina, mi raccomando non esitate a mollare il lavoro!
Non so che tipo di lavoro faccia, se sia stancante oppure no, ma, al di là della fatica fisica, anche lo stress non è il massimo x i primi mesi di gravidanza: un occhio di riguardo in più ci vuole!

oscar ha detto...

grazie del consiglio xina... direi che fondamentalmente siamo sulla stessa linea... andare al lavoro se non crea problemi (come dici tu anche e soprattutto a livello di stress) ma prima di tutto la salute..
stefy fa l'impiegata quindi è più un problema di stress e pensieri vari...

penso proprio che appena dovessi notare che il lavoro non le permette di godersi a pieno la gravidanza le "consiglierei" di stare a casa...

franci ha detto...

Ciao Ivy e ciao a tutti!! Si in effetti non sei molto a posto con la testa se ti rilassi dal dentista!!! ;-)))))

Mamma mia che fatica....ti devo prendere appuntamento con l'oculista (vedi ns chiacchierata di ieri) ed anche dallo psicologo...si perchè una che si rilassa dal dentista, si deve far guardare bene da uno bravo!!!

Smack smack smack!!!!

P.s.:complimenti per il tuo camino...bello bellino!!!

Ivy ha detto...

Brava Francy vedo che cominci a capirmi e a conoscermi!
Prendi pure appuntamento GRAZIE!
Troppo forte ........

franci ha detto...

Ivy direi di fare tutto in una giornata!! Fai una revisione totale!!! ;-))

Magari vedo di accompagnarti io per due motivi:

1- sono sicura che ci vai!!
2- mi faccio vedere anche io!!Soprattutto dallo psicologo!!

Ivy ha detto...

Hahahahah Francy volevo suggerirti la stessa cosa !

franci ha detto...

Bene...vedi che ci intendiamo io e te!!???
Allora domani dico al mio titolare "scusa Simone oltre le ferie che mi servono per far da infermiera al mio Luchino, mi servirebbe un'altra giornata per accompagnare Ivy ad una revisione....magari poi torno rinnovata anche io e l'ufficio ci guadagna!!!!!"

Barbara ha detto...

IVY te l'avevo detto che camminare fa sentire meglio...
Bellissimo il camino arancione...

Ivy ha detto...

Perfetto allora devo avvisare pure io il mio titolare e anche il commercialista di rimandare il nostro apputamento per il bilancino!

A parte gli scherzi Francy anche tu stai dentro al post che ho scritto oggi ^__^

Ivy ha detto...

Grazie Barbarina, spero che presto mi verrai a trovare così lo vedrai dal vivo!

franci ha detto...

In che senso Ivy...forse ho capito ma non vorrei peccare di presunzione....

giringirella ha detto...

Ciao Ivy bella... volevo mandarti un bacio... poi domani ti scrivo meglio...
Trudy comunque sembra stare un po' meglio, ma la zampa non si sgonfia abbastanza, la febbre non passa... e i veterinari non si vogliono pronunciare...
Io sono stanca e terrorizzata... ma continuo a restare fortemente incrociata e spero che lo restiate anche voi... perchè... forse... sta funzionando...
Speriamo... :-(

ROBY ha detto...

bela pac ..... devi dire al dentista che l'etere è nocivo ora ...di usare altro liquido x l'anestesia ....AHHHHH !!!
sei la mia tenerona !!!!!!!!!!!!!!

SCUSATE...CIAO A TUTTE e TUTTI STELLINE .... ABBIATE PAZIENZA ma nON SONO TANTO PRESENTE DI GIORNO ...è UN PERIODACCIO MALEDETTO....DI LAVORO e LAVORO e LAVORO...STASERA FINITO ORE 20 -....

CIAO GIOIE (TUTTI QUANTI) ... OSCARe mi RACCOMANDO .....CHE STEF SIA CALMA e TRANQUILLA ... SEGUA Sì IL SUO CUORE ma ANKE ALTRI CONSIGLI.....

UN BACIONE e ..... A DOMANI !!

bonet ha detto...

Pota allora ditelo.......brao Oscar e brava Stefi....io sono dell'idea che per lavorare ghè semper tèp e quindi Stefi goditela o perlomeno sfrutta questa dolce occasione per fare tutto quello che non riesci mai a fare a causa degli impegni lavorativi (naturalmente gravidanza permettendo)... non so passioni particolari, hobbies (si scrive così?)anche quelli più tranquilli: tipo la pittura, le decorazioni (adesso con l'arrivo del Natale)oppure il pugilato (no forse quello no). Se proprio non riesci a fare a meno del lavoro fai stare a casa l'Oscar anche solo per solidarietà, anche perchè gli uomini sanno sempre cosa fare nel tempo libero mia come i done che i diss semper "io mi annnnoiooooooo"!!!!!!
Per Ivy sono contento che le radioline abbiano avuto successo e non preoccuparti che quello che hanno dovuto sentire quegli aggeggini lo ha sentito anche il sottoscritto padrone visto che registrano tutto.......




....Ciapat pura aaaaaah!!!!! Dai che scherzo nani!!!!
Questa mattina (anzi ormai ieri mattina) sono passato dalla Virgy e la tua mamma da brava esecutrice mi ha consegnato la borsa con tutto quindi grazie a te per l'ulteriore materiale festa matrimonio che mi hai recuperato e grazie anche per le foto oktoberfest e matri.....secondo te la Lisy sarà triste al pensiero di vederne altre?????????????
In conclusione ciao a tutte e tutti, festeggiate un buon "Alouin" (in albinese) e un pensiero a tutti i nostri cari.
An sa et...da Bonet!

bonet ha detto...

Ada che forse sono riuscito a mettere la foto.....

bonet ha detto...

Miiiiiiiiiiiiiiiiii, non ci posso credere dopo quasi un anno gà sò riat!!!!!!! per la velocità che ci ho messo i mà ciamerà REPLAY!!!!!!
Bene sono contento, ciao!

Ivy ha detto...

Bela pac ... però non lavorate troppo che ti sciupi neh!
Bonet bravoooooo sei riuscito a mettere la foto mittttico!
baciotti!

GIRIN noi rimaniamo sempre e comunque incrociati per Trudella, speriamo che le cure facciano effetto e che presto si rimetta .. povera! Spero che non soffra bela stela!
Un abbraccio forte forte Rox ... RAGAZZI INCROCIATEVI TUTTI QUANTI!

sweet candy ha detto...

BONET... to se trop fort! ^___^