giovedì 29 gennaio 2009

INVTO A PRANZO

DOMENICA 01 FEBBRAIO
PRANZO CON MUSICA E BALLO AL RISTORANTE
VILLA PIGHET
CON MAX E ROBY
IO CI SARO'! VENITE??.
n.b. nuovo sondaggio a lato! ^__^ ma quanti difetti ho io? Ustrega!
poi faremo la stessa cosa con i pregi!

martedì 27 gennaio 2009

SONO IMPAZZITA.

Sabato sera i diabolici Lisi e Bonet ci hanno invitato da loro per un caffè in compagnia.
Ci hanno mostrato il loro FANTASTICO (e secondo me la parola non rende bene l'idea) album di nozze, abbiamo chiacchierato un , li ho trovati davvero bene belli come il sole e vispi!
Dopodiché ci hanno mostrato come funziona la Nintendo Wii, niente di male visto che l'avevo già vista e provata, ma .... quando Lisi ha tirato fuori la pedana .... non c'è più stato verso, mi ha preso una cifra e ho continuato a pensarci e ripensarci.
Con tale diabolico aggeggio si può fare fitness, sciare, saltare, fare step!
Ho cominciato:
"Faccio una follia, la compro! ...." dopo un "No so già che poi la uso all'inizio poi basta" .....di lì a poco "E ma però ogni tanto uno sfizio voglio togliermelo anche io!"
Così ieri sera ritrovo all'Iper di Seriate con Roby e Max e Stefy e Oscar.
Ci sono le Iperfollie in questo periodo e la Wii era compresa ... ci restituiscono quindi il 30% del suo prezzo!
EVVIVA, mi ci sono buttata a capofitto e adesso la console è MIA!
LISI E BONET .. VI RENDETE CONTO VERO CHE E' "COLPA" VOSTRA ??

Domenica invece pranzo da Luca, Lisa e Andrea e serata trascorsa in pizzeria con Roby e Stefy con relativi consorti.
Stefy è sempre più bella, volto sereno e luminoso e pancia pronunciata, adesso Letizia comincia a farsi vedere bene, ma anche sentire visto che Stef dice che scalcia parecchio!
Serata divertente e mangereccia, visto che mi SPETTAVA DI DIRITTO una pizza Margherita, Lorenzo si è divertito un mondo con Max e Oscar che lo hanno fatto giocare tanto, belo, si lasciava andare dal tanto ridere.
Ci sarebbero in teoria le foto della serata, ma purtroppo non sono tanto "vedibili" scusa Max ma, tanto sei bravo a cantare, ma come fotografo ...ehm ... ecco! ^__^ belo!

venerdì 23 gennaio 2009

TUTTE A DIETA

L'altro ieri sera abbiamo avuto una grande prova di sostegno vicendevole.
Io ed Eli siamo a dieta da inizio gennaio, quando mercoledì ci siamo trovate per la cena a casa di Dani, tutte quante si sono volute gentilmente adeguare alle nostre necessità.
Non le solite mille torte salate, non i soliti 2-3 dessert, ma semplicemente verdura (ognuno a portato il proprio scartusì da casa a seconda dei gusti) e una frittata abilmente cucinata da mamma Rosa (era buonissima) conteggiando 2 uova ciascuna!
Certo che Katiu il tuo tonno nell'insalata mi attizzava assai, si era notato?
Perché hai spostato a tua ciotola lontana dalle mie grinfie?
E' stata una serata divertente come al solito e piena di chiacchiere.
Mi ha fatto un enorme piacere il loro venirmi incontro, il loro modo bello bello di aiutarmi e sostenermi in questo cammino.
Ho scoperto che la frittata si può cucinare anche nel forno .... wow che storia, e che la macedonia semplice (senza zucchero ne niente, solo frutta) con aggiunta di qualche gheriglio di noce spezzettato, è una bontà!

giovedì 22 gennaio 2009

COSA FARA' DA GRANDE?

Ballerino showman o ........

Cantante melodico - cantautore?

mercoledì 21 gennaio 2009

I MAIALI SONO OVUNQUE

Ieri sera sono andata a prendere Lorenzo dalla nonna Angela, poi Denix al lavoro in quanto pioveva e non mi andava di farlo tornare a casa in moto.
Prendiamo la strada di casa, ad un certo punto, stiamo per curvare per prendere la solita scorciatoia e ... taaaac di fonte a noi, nel campo vediamo un maiale enorme!
Cosa caspita ci fa un maiale in giro tutto solo??? A ridosso della strada poi! E' moto pericoloso!
Denix ha pensato subito fosse del cugino che abita non lontano da lì, allora andiamo ad avvertirlo.
Risultato, il maiale (che intanto si spostava qua e là nel campo senza un perché) non era il suo, nel frattempo però si sono fermate atre 3 persone che vedendomi lì mi dicevano "scusi po' avvertire Luca che gli è scappato il maiale" e io per 3 volte "sì grazie l'ho già avvertito!"
Stavano già pensando ai salami gratis che avrebbero ottenuto da questo strano ritrovamento, ma il loro sogno di gloria è svanito dopo alcuni minuti.
Insomma, in fin della fiera di lì a poco è arrivato il contadino a riprenderselo.
Sembra una barzelletta ma le cose sono andate così.
Stava consegnando il maiale ad un cliente, quando è giunto a destinazione ha aperto il carrello e .. il maiale era sparito.
Ma come caspita si fa a perdere un maiale per strada???? Mah, che ridere però!

martedì 20 gennaio 2009

domenica 18 gennaio 2009

AUGURI FRANCY

auguri Francy

Lo so, lo so, sono in ritardo in quanto il tuo compleanno è stato il 14/01, ma accetta ugualmente i miei più sinceri auguri cara Francy.
Sei una ragazza speciale!
BUON COMPLEANNO ANCHE DA PARTE DELLA CARLETTA

giovedì 15 gennaio 2009

BEN ARRIVATO DARIO!!!

Ho appena ricevuto un sms da Marty con scritto:
" E' nato Dario alle 8.54 persa Kg 3,150 tutto ok!"
GRANDE MARTY, IO FELICISSIMA!
NON VEDO L'ORA DI VEDERLO E DI STROPICCIARLO UN POCHINO.
CHISSA' COSA DIRANNO I FRATELLINI??
AUGURI PER TUTTO CARI MAMMA E PAPA' TRIS MARTY E MASSI!

mercoledì 14 gennaio 2009

ALMENO CON IL BOB

Sabato sera Fam. Carsana e fam. Trezza si sono trovati a casa della fam. Lorenzi per due chiacchiere e una cenetta!

Cenetta??? Per me che sono a dieta e mi sono mangiata solo una frittata con le verdure è stata una tortura! Ma ho resistito, Marty e Massi soprattutto, sempre cose buoni e stuzzicanti BRAVISSIMI!

Abbiamo mangiato in taverna e i bambini si sono potuti un pochino (??) sbizzarrire ... 5 pestiferi 5 in una sola stanza, pure Cico, il cane dei Lorenzi ha avuto la sua parte di torture ahahahah povero, con Daniele attaccato coda!

GLI ADULTI

I BIMBI

Domenica 11 si sono tenuti, in quel di Valpiana, i famosi festeggiamenti, per il compleanno della signora Ines, mamma di Ettore.

Dapprima dovevano avere luogo il 6, il giorno vero e proprio del suo compleanno, ma poi, causa maltempo e abbondante nevicata tutto era stato rinviato.

Amorevolmente scortati dalla taxista Lara (guasti tecnici alla ns. auto) (grazie Lara sei un vero tesoro) ci siamo recati al ristorante Luisella a pranzare con tutta la famiglia Gritti & associati.

Pranzo da oscar, piatti praticamente perfetti ed invitanti all'ennesima potenza, il profumo di ogni pietanza invadeva il mio olfatto e la mia mente ... e solo potevo immaginarmi quanto potevano essere buoni il cinghiale con la taragna, la tagliata con la rucola, gli gnocchi con il ripieno di noci, i casoncelli e i pizzoccheri e avanti così!

La neve era bellissima e il cielo di un azzurro chiaro da lasciare a bocca aperta, si è deciso per questo di andare al roccolo e scivolare con bob e slitte su quella neve bianchissima e luccicante al sole.

Il roccolo sembrava un posto da favola tutto avvolto dal candore e abbracciato dagli alberi, un rifugio magico.


Grazie signora Ines e famiglia tutta per l'ospitalità e per farci sentire sempre come parte della famiglia.

Ah dimenticavo, a Denix riesce bene quasi tutto quello che fa ma ... questa volta con il bob, mi dispiace caro ma .. ti ho battuto!

Ecco le prove dei tuoi due tentativi falliti miseramente!



lunedì 12 gennaio 2009

ADDIO ZIA GIULIA


Nella notte fra venerdì e sabatola nostra cara zia Giulia, la zia della mia mamma e di quella di Roby, ha detto addio a questa vita terrena ed ha intrapreso la via per giungere da Lui.
Fra poco più di un mese avrebbe compiuto la bellezza di 94 anni, una vita vissuta sempre con gioia, tenacia e grande fede, una donnina tutta pelle ed ossa, ma con una grinta ed una forza d’animo ammirevoli, da fare invidia ad un baldo giovanotto.
E’ sempre vissuta da sola, indipendente, libera di fare come e ciò che voleva, fino ad un anno fa.
Mi faceva troppo ridere e un’immensa tenerezza quando fino a pochi anni fa andava a fare la spesa per alcune sue amiche e ci diceva:” vado a far la spesa per le vecchine” (????) CHE TIPA!
Quando ci vedeva le si illuminavano gli occhi, si preoccupava per tutti noi e ci chiedeva mille volte se eravamo contenti, se andava tutto bene, ci pensava spesso e pregava tanto per noi.
Grazie mille zia Giulia per il tuo esempio e per la tua gentilezza , tutti coloro che ti hanno incontrata hanno conosciuto il tuo animo gentile, continua a pensarci e a vegliare su di noi anche da lì!
Resterai nei nostri cuori e nei nostri pensieri, ti chiedo ancora un favore … salutami tanto e dai un abbraccio al mio papà!

venerdì 9 gennaio 2009

DOMANI SARA' IL TUO COMPLEANNO!

Una rosa fra le rose, un fiore profumato e bello, bello da vedere, da scoprire e da conoscere!
Tanti auguri cara amica, buon compleanno.


auguri Bida

martedì 6 gennaio 2009

DOMANI ... LA NORMALITA'

Primo post del 2009, innanzitutto auguro a tutti quanti un buon inizio e una buona continuazione.

Eccomi qui, dopo molti giorni di latitanza ritorno a scrivere sul blog, propri il giorno della befana, sarà un segno?
Sono le 8.40 Denix e Lorenzo sono ancora nel letto a ronfare, ho guardato fuori dalla finestra e la neve scende copiosa già da un credo, visto che, ha già attecchito ed è tutto bianchissimo.
Oggi dovevamo andare da Ettore a Bracca a trovare lei e festeggiare con la famiglia la sua mamma Ines che compie gli anni ma .... purtroppo tutto rimandato, viene giù troppo bene e non è il caso di rischiarla.

Voi come state? passate bene le vacanze? Mangiato, giocato, rilassati, avete fatto qualche viaggetto?
Qui tutto bene, deve dire che ho mangiato finché ho potuto ma poi, tac, dal 2 gennaio è scattata la dieta ferrea.
Sì finalmente mi sono decisa e grazie all'aiuto della mia testa e a quello dei miei amici riuscirò a mantenermi ferma nelle convinzioni portando avanti questa difficile strada del mangiare sano e pesato!
Paola stringiamoci la mano !
Domani tutto ritornerà alla normalità, il solito tram tram, il lavoro, le corse, il poco tempo ... io personalmente non ne ho molta voglia ma ... proma o poi doveva accadere!
Ok ora vado a fare colazione con i miei 200 gr di latte e 3 fette biscottate!
Vi abbraccio tutti e. non vedo l'ora di ritrovarvi!