venerdì 23 gennaio 2009

TUTTE A DIETA

L'altro ieri sera abbiamo avuto una grande prova di sostegno vicendevole.
Io ed Eli siamo a dieta da inizio gennaio, quando mercoledì ci siamo trovate per la cena a casa di Dani, tutte quante si sono volute gentilmente adeguare alle nostre necessità.
Non le solite mille torte salate, non i soliti 2-3 dessert, ma semplicemente verdura (ognuno a portato il proprio scartusì da casa a seconda dei gusti) e una frittata abilmente cucinata da mamma Rosa (era buonissima) conteggiando 2 uova ciascuna!
Certo che Katiu il tuo tonno nell'insalata mi attizzava assai, si era notato?
Perché hai spostato a tua ciotola lontana dalle mie grinfie?
E' stata una serata divertente come al solito e piena di chiacchiere.
Mi ha fatto un enorme piacere il loro venirmi incontro, il loro modo bello bello di aiutarmi e sostenermi in questo cammino.
Ho scoperto che la frittata si può cucinare anche nel forno .... wow che storia, e che la macedonia semplice (senza zucchero ne niente, solo frutta) con aggiunta di qualche gheriglio di noce spezzettato, è una bontà!

13 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

Avevo paura che mi rubassi il tonno :)

stefy ha detto...

sinceramente a quest'ora quella frittata l'assaggerei volentieri... per non parlare poi dell'insalata con il tonno... io ci aggiungo sempre le cipolline e se mangio solo quella qualche fagiolo di sfuggita... che fame che ho cappero... per fortuna manca poco all'ora di pranzo...

brave si fa così tutte a dieta insieme appassionatamente... è per questo che vi porto fuori a mangiare quando ci incontriamo per essere sicura di mangiare... Scherzo naturalmente... basta mangiare che mi va bene qualsiasi cosa anche light.... basta mangiarne il doppio.... ah
ah ah ah ah.....

ora torno al lavoro perchè già ho dormito poco e male e poi oggi è venerdì quindi la voglia è sottozero...

ROBY ha detto...

brave tutte tutte !!!
Se adesso dovessi scegliere tra tutte qs primizie opto anche io x la frittatina !!! UAUUUUUUU ! ma che bontà ma che bontà !!

Donzelle, alla prox occasione, se riesco, cucino la TORTA SUPER SENZA ... così uno spicchio possono assaggiarla anche chi è a dieta !!!

lunasia ha detto...

Buona idea, per pranzo: FRITTATA.

lunasia ha detto...

ok, frittata e radicchio di Treviso mangiati. E per stasera? Che suggerite?

Ivy ha detto...

luna io ho minestrone e platessa

lunasia ha detto...

ho tarmando tutti quelli che mi capitano a tiro per sapere che mangiano stasera.
Uuuuu io non ho proprio fantasia

stefy ha detto...

buon giorno a tutte.... e a tutti... sto lavorando molto bene spero di continuare così... oggi già una bella notizia ho ferie arretrate al 30/09 da consumare entro il 30/06/09 cadono giusto a fagiolo (non l'ivy) le farò per spezzare la settimana lavorativa visto che si fa sempre piu' pesante.... ora mi farò un bello specchietto dei gg che mi servono per i miei colleghi che devono azzerare le loro per non accavallarci troppo...

x bida: se non ho sbagliato blog ho postato un messaggio per te...

lunasia ha detto...

sono sempre in cerca di ispirazione...che prevede la dieta stasera?

Ivy ha detto...

LUNA A PRANZO 1HT DI BRESAOLA E INSALATA
CENA: SPADA AI FERRI E VERDURA!

lunasia ha detto...

Ivy, ma non hai fame?
1 etto bresaola con almeno un panino, vero?

Ivy ha detto...

ehm veramente NO LUNA ieri il pane non era contemplato!

❤ Bida ❤ ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI!!