lunedì 12 gennaio 2009

ADDIO ZIA GIULIA


Nella notte fra venerdì e sabatola nostra cara zia Giulia, la zia della mia mamma e di quella di Roby, ha detto addio a questa vita terrena ed ha intrapreso la via per giungere da Lui.
Fra poco più di un mese avrebbe compiuto la bellezza di 94 anni, una vita vissuta sempre con gioia, tenacia e grande fede, una donnina tutta pelle ed ossa, ma con una grinta ed una forza d’animo ammirevoli, da fare invidia ad un baldo giovanotto.
E’ sempre vissuta da sola, indipendente, libera di fare come e ciò che voleva, fino ad un anno fa.
Mi faceva troppo ridere e un’immensa tenerezza quando fino a pochi anni fa andava a fare la spesa per alcune sue amiche e ci diceva:” vado a far la spesa per le vecchine” (????) CHE TIPA!
Quando ci vedeva le si illuminavano gli occhi, si preoccupava per tutti noi e ci chiedeva mille volte se eravamo contenti, se andava tutto bene, ci pensava spesso e pregava tanto per noi.
Grazie mille zia Giulia per il tuo esempio e per la tua gentilezza , tutti coloro che ti hanno incontrata hanno conosciuto il tuo animo gentile, continua a pensarci e a vegliare su di noi anche da lì!
Resterai nei nostri cuori e nei nostri pensieri, ti chiedo ancora un favore … salutami tanto e dai un abbraccio al mio papà!

8 commenti:

ROBY ha detto...

SEMPLICEMENTE FANTASTICO il TUO POST bela ... BRAVA, GRAZIE ...

UN ABBRACCIO FORTE FORTE ALLA ZIA "PEPENNA" come CHIAMATA DA NOI... SEI e SARAI UN MITO x NOI !!

UN BACIONE GRANDE, VEGLIA SU DI NOI e LE NS FAMIGLIE. TI VOGLIAMO BENE_

paola73 ha detto...

Un saluto eduna preghiera a Zia Giulia anche da parte mia.
Paola

franci ha detto...

Ciao Ivy, ti abbraccio forte ed un salutone alla tua zia Giulia! Che bellina che era...sembra così tenera! Un bacione grande grande.Franci

Io con me e me stessa ha detto...

Un abbraccio a tutta la tua famiglia Ivy e un slauto a Zia Giulia, ovunque sia andata ora ...

Egypt ha detto...

Ciao, passavo per chiederti come state e la notizia della Zia Giulia mi ha lasciato senza parole!
Ciao Ivy, un'abbraccio a voi tutti

giringirella ha detto...

Un abbraccio forte anche da me IVY...

oscar ha detto...

ciao a tutti.. mi dispiace tanto Ivy e Roby x la vostra zia Giulia... è però importante quello che hai detto Ivy e cioè che fino a poco tempo fa è stata sempre in forma e si è goduta la vita e la sua famiglia fino in fondo e così avete potuto fare anche voi con lei...aver avuto la possibilità di dimostrarle tutto il vostro bene standole vicino fino a 94 anni..anche se li vorremmo qui con noi anche fino a 200 anni...

ROBY ha detto...

INFATTI OSCARe ... SONO CONVINTA di QS ...la zia giulietta ... un fenomeno vivente ... a me chiedeva se la Ivy stava bene se era felice, ecc... e alla Ivy lo stesso di me ...! tanto tenerona e magari...fare una vita in salute come lei !!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO