mercoledì 14 gennaio 2009

ALMENO CON IL BOB

Sabato sera Fam. Carsana e fam. Trezza si sono trovati a casa della fam. Lorenzi per due chiacchiere e una cenetta!

Cenetta??? Per me che sono a dieta e mi sono mangiata solo una frittata con le verdure è stata una tortura! Ma ho resistito, Marty e Massi soprattutto, sempre cose buoni e stuzzicanti BRAVISSIMI!

Abbiamo mangiato in taverna e i bambini si sono potuti un pochino (??) sbizzarrire ... 5 pestiferi 5 in una sola stanza, pure Cico, il cane dei Lorenzi ha avuto la sua parte di torture ahahahah povero, con Daniele attaccato coda!

GLI ADULTI

I BIMBI

Domenica 11 si sono tenuti, in quel di Valpiana, i famosi festeggiamenti, per il compleanno della signora Ines, mamma di Ettore.

Dapprima dovevano avere luogo il 6, il giorno vero e proprio del suo compleanno, ma poi, causa maltempo e abbondante nevicata tutto era stato rinviato.

Amorevolmente scortati dalla taxista Lara (guasti tecnici alla ns. auto) (grazie Lara sei un vero tesoro) ci siamo recati al ristorante Luisella a pranzare con tutta la famiglia Gritti & associati.

Pranzo da oscar, piatti praticamente perfetti ed invitanti all'ennesima potenza, il profumo di ogni pietanza invadeva il mio olfatto e la mia mente ... e solo potevo immaginarmi quanto potevano essere buoni il cinghiale con la taragna, la tagliata con la rucola, gli gnocchi con il ripieno di noci, i casoncelli e i pizzoccheri e avanti così!

La neve era bellissima e il cielo di un azzurro chiaro da lasciare a bocca aperta, si è deciso per questo di andare al roccolo e scivolare con bob e slitte su quella neve bianchissima e luccicante al sole.

Il roccolo sembrava un posto da favola tutto avvolto dal candore e abbracciato dagli alberi, un rifugio magico.


Grazie signora Ines e famiglia tutta per l'ospitalità e per farci sentire sempre come parte della famiglia.

Ah dimenticavo, a Denix riesce bene quasi tutto quello che fa ma ... questa volta con il bob, mi dispiace caro ma .. ti ho battuto!

Ecco le prove dei tuoi due tentativi falliti miseramente!



7 commenti:

oscar ha detto...

buongiorno a tutti... cazzarola che spettacolo al roccolo con la neve!!!! hai ragione Ivy.. Denix non mi sembra molto pratico col bob..... Se Stefania vedesse queste foto... lei adora scendere con le palette sotto il culo...
dai si rifarà nei prossimi anni...

Ivy ha detto...

sì oSCAR E mettiamo sul bob anche Letizia e Lorenzo ... a riuscire a convincerlo!!
Anche se è malata va domani a fare a morfologica?

oscar ha detto...

si si domani andiamo a vederci la/il nostra/o popa/o.... non vedo l'ora!!!
c'è da dire che adesso sta un pò meglio... febbre non ne ha più da 2 o 3 giorni e pian piano si sta tirando su..

oscar ha detto...

perchè Lorenzo non ama il bob? strano!!! solitamente i bambini piangono perchè non vogliono scendere...

Ivy ha detto...

Oscar .. aveva paura stò pecio e non è voluto salire manco con suo padre ... ehm va beh quello era più che normale viste le sue performance!
Non è voluto salire con nessuno!

ROBY ha detto...

uauuuuuuuuuuuuu !
CHE FICCAT_

BRAVI BRAVI_

OSCARe UN SALUTO GRANDE A STEF e ....TENETECI INFORMATI !

UN BACIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

oscar ha detto...

già già.. mi immagino già la scena... Lorenzo pauroso che grida "no no salire.. no salire.." e Denix che saggiamente dice: "ma dai è facile.. guarda come fa il papà..." e via.....!!!!!
alla prima discesa il povero Lorenzo avrà pensato... "no ma ha sbagliato... si sarà spinto male... adesso ci riprova e vedrai che mi farà vedere x benino come si fa.."

e via...!!!!!!.....

dopo la seconda discesa del padre posso capire la paura che ha attanagliato il povero piccolo Carsana....


te la saluto stasera Roby.. poi domani pomeriggio io rientro al lavoro e vi farò sapere come è andata...