giovedì 16 aprile 2009

NON CHI ... MA PECCHè!

Stamattina in macchina, come sempre, ascoltavo la radio.

Come da prassi da casa mia a Scanzo si ascolta o Vasco o L'arca di Noè, il ballo del qua qua ect ect, visto che decide Lorenzo, da Scanzo a BG invece spazio da Radio Italia a RTL ma la maggior parte delle volte stò su R101 per ascoltare quei pazzi de "La Carica" che mi fanno scompisciare dal ridere!
Oggi ho sentito questa canzone e mi sono fatta due pensieri!
Il primo, ma perchè Alexia non ha mai avuto il successo grande che si merita vista la sua vocalità davvero secondo me potente e unica?? Menager sbagliato?
Seconda cosa, ma perchè per ascoltare certe belle canzoni italiane o comunque in generale musica italiana bisogna stare su Radio Italia? Perchè le nostre radio non trasmettono di più la nostra musica? Non voglio fare polemica, anche a me piace la musica straniera, ma sarebbe bello poter incentivare di più la musica dei nostri! Tutto questo ... ovviamente e come sempre SECONDO ME!

13 commenti:

franci ha detto...

Bonjour Madame!!! Concordo pienamente con te!! Un bacino e una buona giornata!

Ivy ha detto...

buona giornata anche a te Franci, ma anche da te piove? Se fosse così, oggi niente passeggiata sul lungo mare! O ti porti l'ombrello??
Spero tutto ok Luchino!

franci ha detto...

Ivy qui c'è un sole malaticcio però non piove quindi anche oggi passeggiatina!!!
Luchino, fortunatamente, stamani ok. Gli ha preso un virus intestinale leggero. Però allarme rientrato!! Grazie grazie....
Io cara Ivy odio la pioggia e soprattutto odio bagnarmi gli occhiali!!Quindi con la pioggia mi rintano volentieri a casa!!! Mai e poi mai passeggerei con l'ombrello!!! ;-))
Mica me l'ha ordinato il dottore!!

Ivy ha detto...

Ragazze mi ha appena smsato la nostra Stef!
Dice che lei e Lety stanno bene e di salutarvi tutte!
Dobbiamo incontrarci !!!!
Quando potreste voi? dai che pizziamo insieme?

franci ha detto...

Ma la Lety è già arrivata o è ancora dentro la pancina al calduccio??

Ivy ha detto...

E' ancora al calduccio Francy è li bella arzilla che aspetta il 28 maggio! ^__^

Io con me e me stessa ha detto...

Io mi lamento perchè alla radio non fanno abbastanza musica metal .. pensa te!!

lunasia ha detto...

Cara Ivy, facevo la tua stessa considerazione su Alexia lunedì, mentre me ne tornavo a casa dopo il pranzo di Pasquetta. Pensavo che la riflessione fosse dovuta al fatto che avevo mangiato e bevuto come un lupo, ma forse non è così. So che in questi giorni ha fatto una serata in una discoteca della zona. Mah…

Circa le radio ed il fatto che trasmettano sempre e solo le solite cose, mi chiedo, a parte Arisa, Dolcenera e Karima avete sentito trasmettere qualche altra canzone del festival? Renga neanche a pagarlo oro, Povia mistero assoluto e così via tutti gli altri.

Ivy ha detto...

Luna ma allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda!
Starò mica diventando anche io una bradipa??? ^__^
Se si vogliono ascoltare anche le altre canzoni del Festival bisogna proprio andare su Radio Italia, dove sento stanno mandando anche gli inediti di X Factor!
Però come già detto credo non sia giusto!
Adesso domanda alla Marzullo.
Ma saranno le radio a influenzare gli ascoltatori o gli ascoltatori a influenzare ciò che mettono in onda le radio?

Io con me e me stessa ha detto...

IVY ne una ne l'altra: sono le case discografiche che "spingono" ..

Ivy ha detto...

Quindi, secondo te Katiu in definitiva sono le radio che influenzano noi .... ma non sempre!

bonet ha detto...

A me mi influenzano i BASTARD e basta. Ivy, oggi io e la lisi siamo capitati dalle tue parti lavorative all'Audio-Video-Center a portà amò chel cazzo de DVD-Video che al và piò n'otra òlta...era verso le 17 abbiamo cercato la tua macchinina in zona ma niente (anche se di preciso non sapevamo dove cercare). Se posso volevo porre anch'io un dilemma : ma secondo voi le case discografiche hanno quote di partecipazione nelle emittenti radio???????? E le radio partecipano nelle case discografiche????? e le partecipazioni dei matrimoni sono sempre le stesse?????? è vero che il nuovo programma di Maurizio Costanzo dopo "Raccontando", "Poetando" , "Ascoltando" adesso sarà "Partecipando"??????? Mi raccomando partecipate in maniera attiva a questi quesiti....ciao

ROBY ha detto...

CONCORDO CON TE PAC !