mercoledì 5 agosto 2009

W GLI IMPREVISTI (A VOLTE!)

Io sono così, a me i cambi di programma non piacciono, sono una che si sente sicura, non dico avendo la vita programmata per filo e per segno, ma per esempio quello che è successo mercoledì scorso mi ha fatto girare non poco i maroni.
Tutto organizzato, tutto preparato già dalla sera prima, pianificata l'ora di partenza, e l'ora di arrivo e il tempo di permanenza il loco.
Peccato che io non penso mai che ci possano essere dei "fattori esterni" che possono variare la programmazione.
Già tutta eccitata non vedevo l'ora di arrivare a Gardaland, per me e per Lorenzo per il quale sarebbe stata la prima volta.
IMPREVISTO, coda in autostrada proprio tra Desenzano e la nostra uscita. Ok usciamo prima e facciamo la superstrada, bloccata pure quella!
Tentiamola con le stradine interne, nulla da fare anche lì.
L'ansia mia era inversamente proporzionale al tempo che avrei passato là, ovvero più tempo passava, meno tempo avremmo trascorso là e più la mia ansia e incavolatura cresceva.
Allora ho detto a Denix che non valeva più la pena ormai era tardi e lui ha avuto la bellissima idea di andare a Sirmione.
Sapete una cosa?
A volte gli imprevisti non sono poi così male! Non tutti i mali vengono per nuocere!
Abbiamo passato una fantastica giornata in family a lanciare i sassi nel lago, dare da mangiare ai germani e agli uccellini e passeggiare per il paesello accanto e tutt'intorno al castello.
Lorenzo si è divertito un sacco e il prologo della serata è stato mangiare su una panchina in riva al lago alla benemeglio i panini che ci eravamo portati pensando che li avremmo mangiati nell'area pic-nic di Gardaland!
Molto romantico!




6 commenti:

franci ha detto...

:-))))

xina ha detto...

Ho tantissimi ricordi legati all'accoppiata Sirmione-Ale: lo adoro!
E se durante le mie vacanze riusciamo a lasciare Lorenzo dai nonni x 1 notte sarà x andare a Sirmione a cenare come 2 piccioncini!!

bonet ha detto...

dai Ivy non fare così tanto Gardaland non scappa.....almeno così quando riuscirete ad andare ve lo godrete meglio! chissa il mio socio Lorenzo....anche se ci siamo appena visti questa sera dai tuoi cognati sposini novelli ti riauguro buone ferie per quando andrete al mare dai Lorenzi (salutaceli),e pensa alla Valle d'Aosta per l'an ch'el vè. Ciao!

Snowman ha detto...

Uh quanto mi piace Sirmione..
^___^ ci vado un sacco di volte..
per fare un giro in bici, per cena, o per sguazzare negli idromassaggi termali di acquaria..
ottima scelta! prezzemolo vi aspetta per la prossima volta.. ;)

sweet candy ha detto...

Anch'io mi sarei incavolata, ma penso sia normale dopo che hai organizzato qualcosa e l'imprevisto fa sfumare tutto, l'importante è non abbattersi e come ha fatto Denix guardare oltre! :)

Bida ha detto...

FANTASTICO "RIPIEGO"!!!!

COMPLIMENTI PER LA SCELTA!!
Avete fatto benissimo!!!
Il lago di Garda è davvero MERAVIGLIOSO!!

BELLO+BELLO LORENZINO!!
SEMBRA AL MARE!!!!!!