martedì 27 ottobre 2009

TRANQUILLAAAAAAAAA ....

IN CHAT
Io: Barbara ciao, mi servirebbe la ricetta di una torta facile e veloce ma buona, devo portarla sabato per la castagnata dell'asilo.
Barbara: Ce l'ho io, la "Caprese" è facilissima e veloce, vai tranquilla che ti verrà di sicuro! E' una str...ata prepararla, ti mando la ricetta via mail!
Io: ok Ba ti ringrazio tanto tanto!

SABATO MATTINA
comprati gli ingredienti il giorno prima, pronta a cominciare, rileggo la ricetta e c'è scritto; aggiungere uova, zucchero, farina .......... FARINA? .... FARINA?????
Ma negli ingredienti principali non compare la farina!
AL TELEFONO
Io: Barbara AAAAAAHHH ma ci va la farina?? non capisco!
Ba: No no scusa ho sbagliato non c'entra quella parte di ricetta, non c'è farina! Vedrai che andrà tutto bene tranquillaaaaaaaaaaaaaaaa!
Io: ok ti farò sapere!

Prendo lo zucchero, il burro, le uova, il cioccolato e la granella di mandorle ....
faccio sciogliere a bagnomaria il burro e il cioccolato, intanto divido i tuorli dagli albumi e monto gli albumi a neve.
Una volta sciolto tutto aggiungo al liquido che profuma di cioccolato che quasi svengo, gli albumi montati a neve .....
e poi tutto il resto mischiando bene bene, infine la granella di mandorle!

metto il tutto in una tortiera e poi inforno ... intanto che aspetto faccio pulizia con il dito, giusto per non sprecare troppa acqua e detersivo!

Dopo 30 minuti e qualcosina tolgo la torta dal forno ........ si è fatta una crepa allucinante tanto che, a guardarla da sopra si vede tutto quello che ci stà dentro e sotto! :-( Ero talmente delusa che non l'ho neanche fotografata!
Mando un sms a Ba dicendole che sono proprio una frana, la torta più facile del mondo, a me non è riuscita, ma ho già capito qual'è stato il mio errore e la prossima volta non sbaglierò!
Questa appena sfornata l'ho portata dai cognati quando ci hanno invitato a bere il caffè e devo dire che è stata mooolto gradita, effettivamente lei era buona ma l'aspetto non era dei migliori e forse dovevo lasciarla in forno ancora un pochetto perchè all'interno risultava ancora umida!
Ma ecco l'escamotage! Sapendo quanto sono brava in cucina, il giorno prima, mentre facevo la spesa di tutti gli ingredienti necessari, mi è sfuggita nel carrello per caso anche una torta della Cameo! ^__^ Ecco alla festa dell'asilo ho portato quella!



10 commenti:

❤ Bida ❤ ha detto...

IVANA!
NON PUOI FARE TUTTE LE FOTO DELLA PREPARAZIONE E NON DELLA TORTA FINITA!!!
E poi...visto che era buona...la coprivi con dello zucchero a velo che tutto fa diventare bello e la portavi lo stesso!!!


quando hai detto che farai la prossima??
MI OFFRO VOLONTARIA PER L'ASSAGGIO!!

Sei stata brava comunque, stela...


CIAO ROBY!!
CIAO STEFY!!

CIAO A TUTTI!!!

Io con me e me stessa ha detto...

Ehm ... ma quanto zucchero ci vuole? Quanto cioccolato serve? E quanta granella?

Ivy ha detto...

Grazie Dani! ^__^
te la farò assaggiare senz'altro!
Hai visto anche il post precedente?

❤ Bida ❤ ha detto...

SI..SI..IVY...L'HO VISTO!!

bello!! brava!!

che brutto muso però che ho sempre nelle foto....

forse mi esce il brutto muso in foto...perchè anche non in foto ho il brutto muso!!


sorry bella!!




è stata una serata MOOOOLTO carina!!m'è piaciuta assai molto!!

Ivy ha detto...

non che tu dovessi fare per forza un commento solo che avendo fatto un post dietro l'atro pensavo non l'avessi visto! ^__^

❤ Bida ❤ ha detto...

no..no...non ho nemmeno pensato a ciò!! assolutamente!!

ma hai fatto BENISSIMO a dirmelo..perchè stordita come sono in sto periodo..era PROBABILE che nemmeno me ne accorgessi!!!

GRAZIE STELA!

lunasia ha detto...

Ivy, quando ci vediamo ricordami di raccontarti di quando mi sono fissata di fare la torta con lo yogurt.

❤ Bida ❤ ha detto...

LUNA: allora...fra...11 giorni e poche ore...ci vediamooooooo!!!!!!

sweet candy ha detto...

Io avrei messo un po' di zucchero a velo... :)
Cmq se il 98% delle volte le torte ti vengono bene, stai sicura che se le devi portare a qc. minimo viene la crepa...

Ivy ha detto...

Luna sì sì la voglio sentire la tua avventura con la torta!
Pensi che mi consolerò???

Ma ragazze non era una crepa qualunque era un crepaccio !!! Non l'avrebbe nascosto nemmeno lo zucchero a velo, anche perchè anche io all'inizio l'avevo pensata!