giovedì 14 gennaio 2010

AGGIORNAMENTO

Sono incinta da 18 settimane
ovvero da 4 mesi e 6 giorni
ovvero da 126 giorni
Come cresce il bambino

A partire da questa settimana potresti iniziare a sentire i movimenti del tuo bambino.
In questo periodo inizia la formazione dei polmoni, che si sviluppano lentamente e richiederanno ancora diverse settimane per completare la loro crescita.
I reni del tuo bambino sono già al lavoro: spesso inghiotte piccole quantità di liquido amniotico e poi lo espelle attraverso l'urina: in questo modo la quantità di liquido presente all'interno della sacca rimane invariata.
Tra la 18esima e la 20esima settimana dovresti effettuare la seconda ecografia, detta 'morfologica', che serve ad escludere la presenza di anomalie nel bambino.
Per ora non avverto nessun movimento, probabilmente colpa della ciccia che lo circonda!
Comunque al primo segnale vi informerò immediatamente.
P.s. stò preparando un post per domani con alcune foto di Letizia ... non perdetevelo!

21 commenti:

Ale ha detto...

uffa ma io voglio saper cosa è????!!!!
così decidete sto benedetto nome e io posso ricamare bavaglie...lenzuolini....

Xina ha detto...

Io non ricamo nulla...però son curiosa!!!! Quando la morfologica???

Ivy ha detto...

Ale, cavol, se facciamo come l'altra volta ci abbiamo messo un tot a decidere il nome! ^__^
Ma che bello comunque che hai qeuste "voglie" di cucito, io non sono proprio capace e credo non avrei la pazienza sufficiente per imparare!!

Ragazze l'1/02 sapremo (forse) il sesso. Io ovviamente spero principalmente che mi dicano stia procedendo tutto nel migliore dei modi.

stefy ha detto...

ciao a tutte scusate ma non avevo visto il post di mammo denix...
non so perchè ma la cosa non mi stupisce molto!!!!!!!

e poi da un punto di vista è stato bravissimo almeno è sicuro che a lore non venga la dermatite sui capelli e sul pisello avendolo lavato per bene con la crema anceh se sbagliata.....

per il non trovare le cose io ne ho a casa uno cosi' che entra in una stanza si guarda in giro ma se non è l'oggetto che gli salta in mano la magg.parte delle volte torna dicendo "non c'è non l'ho visto".....
e già la frase dice tutto cioe' non l'ha cercata la cosa che gli serve ma non l'ha vista....
quindi guarda sono proprio tutti uguali su quel punto di vista.... almeno pero' il mio legge sulle confezioni... diciamo soprattutto se si tratta di cose per la letizia....
perchè oscar ad allenamento si è messo la crema per il corpo di un suo amico al posto del gel, io l'ho cazziato perchè fa le cose con il ...... e lui mi ha risposto che lui aveva i capelli profumati e di stare serena....

stefy ha detto...

ah per il nome non ti preoccupare che mettiamo le opzioni sul blog e il nome lo decidiamo noi stavolta vedrai come facciamo alla svelta

Ivy ha detto...

AHAHAHA Stefy è vero me lo ricordo!
E' stata quella volta che siete venuti a casa nostra!
Me lo ricordo perfettamente che aveva una testa da fare paura ... però beh era profumata!
aahahhahahahaha

Xina ha detto...

Stefy muoio!!! AHAHAHHAHA!!!
Ma il vostro ometto si è mai dimenticato di ritirare il bambino dai nonni??? A me è successo pure quello: quest'estate sono sul terrazzo che lo aspetto, lo vedo arrivare in macchina e...lo vedo fare la restro ed andarsene! Dopo 10 minuti torna....con Lorenzo! Ma si può??

Ivy ha detto...

ossignur, fin'ora non mi è mai capitato!
Devo aspettarmi pure quello???

A me è capitato di mandarlo dal pediatra con il foglio conscritto tutto quello che doveva dirgli!

oscar ha detto...

adesso basta!!!!!!!!!!!! è ora di finirla con queste false notizie tendenziose su noi maschietti... noi non troviamo le cose semplicemente perchè le mettete nel posto sbagliato!!!!!

x la crema corpo sui capelli devo dire che è vero è successo.. ma scusate.. avevamo fatto la doccia eravamo tutti vestiti... sto qui tira fuori il "vasettino" avete presente come quello della cera x i capelli e poco prima di uscire lo vedo e gli chiedo di darmene un pochetto... lo metto sui capelli e mentre mi giro vedo lui che lo mette sul viso... ops...

e comunque c'è qualcuno (non dico chi) che stava x andare al lavoro con la bimba in macchina senza passare prima dalla tata.. chi è?!?!?!?!?

Ivy ha detto...

hiihih Oscar ....
VENDETTA TREMENDA VENDETTA!

Su daiiii non offendeteviiiiii!

oscar ha detto...

di Denix non mi meraviglio visto che mi fa andare in una pizzeria diversa da quella dove ha telefonato per ordinarle...
la scena è stata bellissima... mi guida x le strade di Calcinate, mi fa parcheggiare, scendiamo dalla macchina, lui entra x primo nella pizzeria e immediatamente si gira ridendo come un cretino dicendo "andiamo andiamo esci...." io meravigliato gli chiedo cosa fosse successo e lui che continua a ridere come un picio.... "non ho ordinato le pizze in questa...." che disastro!!!!!!!!

Ivy ha detto...

ahahaha Oscar è veroooo!
Mi scendono i lacrimoni ... che coppia di fagiani che siete!
E comunque mi immagino la sua risata e che avrà continuato a ridere per circa un'ora - un'ora e mezza!

Unknown ha detto...

ciao Ivy....ti ricordi la pizzata...ti ricordi l'amica Ulia...bene sarà maschio...preparati...

Ivy ha detto...

e' VERO MARYGRACE! Me ne ero quasi dimenticata!

Ulia siamo quasi alla resa dei conti .....

ROBY ha detto...

ANCHE IO !!!
E COSì POSSO REGALARE QUALCOSA DI SPECIFICO COSì ... SONO SEMPRE A MANI VUOTE x IL/LA PARGOLO/A !!!

GRANDE ALE.

PAC PROVA A CHIEDERE A LORENZO (MEGLIO QUANDO SAI IL SESSO COSì NON PERDI ULTERIORI MESI x LA DECISIONE...) QUALE NOME GLI PIACEREBBE ??? SON PROPRIO CURIOSA BEL TATONE COSA DICE !

ROBY ha detto...

SIETE FENOMENALI !!! CHE BELLO LEGGERE STE COSE TUTTE INSIEME C'è DA SPANCIARSI DAL RIDERE !!

ATTENDIAMO FOTO DI LETIZIA, PAC SE RIESCI DOMANI xCHè POI IO SONO VIA!!!!!!!!!!

Ivy ha detto...

Il post di Letizia è già pronto ... è bellissima!
Ma l'ho programma to per domani mattina! ^__^

STEFY ha detto...

OH MARITO MA TU NON ERI MOLTO IMPEGNATO OGGI?????!!!!!

STA DI FATTO CHE IO QUASI E SOTTOLINEO QUASI VADO AL LAVORO CON LA BIMBA DOPO ALCUNE NOTTI INSONNI.....

INVECE TU NON TROVI NULLA E NEMMENO PROVI A FARE IL QUASI NEMMENO QUANDO DORMI DI FILATO!!!!!!!!!!!11

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!

E GUAI SE TORNI A CASA CON LA CREMA SUI CAPELLI STASERA!!!!!! DORMI SUL DIVANO.......

A PARTE GLI SCHERZI CI VEDIAMO DOMANI...

BACI A TUTTI.....

IO LO CHIAMEREI LEOLINO!!!!!!!!

paola73 ha detto...

Per fortuna sono sola in ufficio...mi sto scompisciando dalle risate, giuro...ho i lacrimoni...che belle cose!!!!!!!!!! ^________^

oscar ha detto...

è pericoloso se non ho capito mia moglie?!?!??!

"INVECE TU NON TROVI NULLA E NEMMENO PROVI A FARE IL QUASI NEMMENO QUANDO DORMI DI FILATO!!!!!!!!!!!11"

❤ Bida ❤ ha detto...

Ieri ero troppo occupata per leggere..e aggiornarmi!
Bhè...leggere sto post e i vs commenti stamattina...è stato proprio un BEL'INIZIO DI GIORNATA!!

Che forti!!!

Quella di Denix in pizzeria però...le batte tutte!!!
GRANDE DENIX!!

non vedo l'ora più tardi di vedere il post di Letizia...anche se so già che sarò incasinata e non so bene a che ora riuscirò a sbirciare!!