venerdì 8 gennaio 2010

"La ragazza fantasma" di S. Kinsella


A 27 anni niente funziona nella vita di Lara.
Il fidanzato storico l'ha lasciata (e lei lo perseguita con sms e non si arrende), la sua nuova società di headhunting aperta con un'amica non decolla, è piena di debiti e la sua famiglia la considera un po' picchiatella...
Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di 105 anni che oltretutto non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo. Ma è proprio durante la funzione che le appare una ragazza, bellissima, diafana, originale, vestita incredibilmente come negli anni Venti, che le chiede con insistenza: "Dov'è la mia collana? Voglio la mia collana!"
Chi è questa ragazza? E di quale collana parla?
E com'è che solo lei tra i presenti al funerale la vede? Insomma, va bene lo stress, ma addirittura avere le visioni! In effetti l'immaginazione di Lara è sempre stata molto fervida, ma quello che da questo momento le accadrà sorprenderà anche lei. Ciò che ancora non sa è che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell'agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura.
Ragazzi, ma soprattutto ragazze, questo libro è davvero divertente, si legge benissimo, non ci sono momenti in cui ci si annoia, ci si appassiona sempre più pagina dopo pagina.
E' bello vedere il puzzle che si ricompone piano piano!
Ve lo consiglio proprio.

4 commenti:

bimbaa ha detto...

è nel mio cassetto da mesi :D però ora che il teatro non è più da studiare credo lo riprenderò in mano !!! grazie carissima ... come sta la pancina ?? bacino proprio li !!!!!!!!
La-Rà

bimbaa ha detto...

è nel mio cassetto da mesi :D però ora che il teatro non è più da studiare credo lo riprenderò in mano !!! grazie carissima ... come sta la pancina ?? bacino proprio li !!!!!!!!
La-Rà

sweet candy ha detto...

Me lo presti???

Ivy ha detto...

Grazie bella Ramona stelasa!

Sweet certo che te lo presto! VOLENTIERISSIMO!

Adesso stò leggendo il libro che mi ha regalato Katiu, e poi (non vedo l'ora) "L'ombra del vento" EVVIVA!