lunedì 6 ottobre 2008

CONCERTO CON POLEMICA!

Un altro fine settimana è trascorso.
Come sapete io e Lorenzino eravamo a casa da soli perché Denix giovedì sera è partito per andare all'Ocktober fest, ma di questo vi racconterò in seguito!
Giovedì siamo rimasti a dormire da mia mamma mentre venerdì abbiamo passato una bella serata in casa con il camino acceso, i cartoni animati in TV e giocando con la palla.
Sabato sera mi attendeva lo stadio Delle Alpi dove avrei assistito al concerto di Vasco Rossi, il penultimo del suo "Il mondo che vorrei tour".
Io, Laura e Silvia siamo partite verso le 15.00 per raggiungere la nostra meta lasciando nelle mani sapienti dei baby-sitter Fabio e Ale il mio cucciolo.
Alle ore 18.00 eravamo già sedute comode comode al secondo anello ... posizione ottima direi il palco si vedeva molto bene, ed eravamo abbastanza vicine per capire qual'era Vasco sul palco!
Sistemate e rifocillare io e Silvia decidiamo di andare a fare pipì, così poi saremmo state a posto e non ci saremmo più mosse dal nostro posto.

MANNAGGIA CHE INCUBO ......

Per poterci guadagnare la toilette abbiamo dovuto attendere in coda un ora e mezza! Avete presente? Ha un certo punto ho creduto di essere lì solo per quello!
Trovo che sia assurdo che, in un complesso così, che ospita fino a 70.000 persone ci sia una carenza di servizi igienici tanto scandalosa!!!!!
Una volta fatta la nostra meritata pipì siamo tornate al nostro posto vittoriose ma anche provate da un'esperienza così devastante ....
Alle 21.00 circa è uscito lui, più carico che mai ..... ha cantato, corso, fatto strani discorsi, lanciato cappellini, occhiali e maglietta.
Così non l'avevo mai visto mi ha fatto ricredere un po' su di lui, durante gli altri concerti lo avevo sempre visto freddo, distante dal suo pubblico, sul palco giusto per cantare e fare il suo "dovere".
E' stato il più bel concerto di Vasco che io abbia mai visto, ma .........
Eh sì c'è un ma!
Non mi è piaciuto affatto quando ha preso per i fondelli Ligabue!
E' stata una brutta brutta brutta cosa!
Molti fans di Vasco lo sono pure di Ligabue, io ho inteso tra le righe ... o lui o me .... o comunque "io sono 1.000 volte più bravo di lui".
E questo perché lo pensi? Eh no mio caro, non sono d'accordo!
Assolutamente se dovessi VERAMENTE scegliere probabilmente sceglierei Luciano.
Non sono una fans incallita ne di uno ne dell'altro in particolare, ma mi piace la musica, mi piacciono i concerti, l'adrenalina e le emozioni, fino ad ora Luciano mi ha sempre regalato molto più di te .....

Ognuno di questi due cantanti ha un modo diverso di vedere le cose, di esprimersi ..... non sono d'accordo che il fatto che ti piaccia uno esclude l'altro.
La musica è libertà di viaggiare con il pensiero, libertà di provare le emozioni che tu vuoi, ti regala sensazioni diverse, le canzoni si attaccano ai nostri ricordi ....... ogni canzone per ciascuno di noi rappresenta qualcosa di diverso, ogni canzone racconta ciò che noi vogliamo che racconti, indistintamente da quello che significa veramente per colui che l'ha scritta!
Bravo Vasco sei riuscito a farmi emozionare, cantare e ballare questa volta, sapendo coinvolgere di più tutti noi ... ma attenzione alla superbia, non devi essere tu a dire se sei o meno il migliore!

26 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

La polemica l'ha iniziata, qualche mese fa, proprio Ligabue, dicendo in un intervista che "c'è chi si limita a riempire gli stadi e chi andrà a riempire l'Arena di Verona".
Ma sempre Liga, qualche annetto fa, si è "pompato" dicendo che quello che fa lui è vero rock, il resto è solo imitazione.
Non entro nel merito della loro polemica, ma rimango dell'idea che "l'attacco è la miglior difesa", e che se il Luciano nazionale avesse tenuto la bocca un po' chiusa, forse era meglio.
Detto questo, Vasco a volte esagera. Anche io, fan del rocker di Zocca dalla nascita, ascolto a volte qualche canzone di Luciano ^__^

Ivy ha detto...

Sapevo katiu che saresti intervenuta su questo argomento ^__^
Questa di Ligabue non la sapevo e devo dire che pure lui ha sbagliato alla grande rilasciando delle dichiarazioni così!
Come dicevo nel mio post la musica dovrebbe unire e non creare attriti!
Ognuno poi segue le sue preferenze o chi meglio interpreta ciò che una persona è o sente!

Queste dichiarazioni da una parte o dall'altra sono solo fatte da chi si è comunque montato la testa e non vede più il perchè fa musica ... per la gente, per emozionare e non per essere meglio o peggio di altri .....

Ivy ha detto...

Devo dire che se veramente Liga ha detto questo riferendosi a Vasco .... credo proprio che lui sia venuto fuori dopo e che Vasco non ha bisogno di imitare proprio nessuno!

stefy ha detto...

ciao,
io sono andata a pochi concerti di Vasco ma quei pochi l'ho sempre visto metterci l'anima per emozionare i suoi fans e per rendere il concerto indimenticabile.. devo essere sincera nei concerti a cui ho assistito non l'ho mai sentito denigrare gli altri cantanti... per il resto penso che a certi livelli tra di loro non corra spesso buon sangue e quindi se le tirino tra di loro... magari il concerto non è il luogo più appropriato per dire determinate cose e forse era meglio farlo in un'intervista a parte... io non sapevo di certe dichiarazioni del Liga e sinceramente non me ne stupisco non è la prima volta che si loda da solo.... e forse stavolta ha voluto rispondergli per le righe....
ma se fra i due dovessi scegliere sceglierei di sicuro VASCO.... ma senza dubbi....
peccato non esserci potuta venire... mi sarei divertita un casino e di sicuro me la sarei fatta dentro a forza di aspettare un bagno....

Ivy ha detto...

Stefy meno male che a me non scappava a livelli urgenti altrimenti me la sarei fatta addosso di sicuro!!!!

Ivy ha detto...

Stefy comunque non credo sia necessario essere a certi livelli per essere invidiosi e fare certe scenate di cui proprio non è il caso!
VERO ROBY???

sweet candy ha detto...

Io non ho mai sentito nessuno dei due dal vivo, di sicuro hanno sbagliato entrambi a fare certe affermazioni pubblicamente, però per me Vasco rimane il numero 1, Ligabue (a parte qualche canzone) non è certo ai suoi livelli!

Ivy ha detto...

Però cara sweet questo è quello che pensi tu e sicuramente altri milioni di persone ..... però ognuno ha i suoi gusti!
Come dicevo per me è la prima volta che "partecipo" veramente ad un concerto di Vasco nonostante abbia assistito a parecchi!
A parte appunto I GIUSTI dico che non si sono affatto comportati "da grandi" come vogliono fare intendere di essere.

sweet candy ha detto...

Ivy, ovvio, i gusti son gusti e fortunatamente il mondo è bello perchè è vario!
Indubbiamente ti do ragione sul comportamento molto "miseria", come direbbe qualcuno di ns conoscenza! :)

Ivy ha detto...

ESATTO SWEET!
E' sconveniente e non l'appoggio ne a uno ne all'altro ^__^

bonet ha detto...

Per me come il Bepy e i Prismas non esiste nessuno (sempre secondo il mio parere). A parte i schers ciao a tutti. OKTOBERFEST finita purtroppo e non purtroppo nel senso che il primo giorno abbiamo avuto freddo, pioveva, code da urlo, maleducazione a go-go da parte dello staff dei vari stand (Saddam Ussein è di nuovo in giro e fà il bòtafò) e smaialeccio globale di sbarbati e sbarbine che non hanno neanche l'eta per bere, con noi che abbiamo rifornito i serbatoi di birra al minimo e mangiato ancora meno ( a parte Sergio ). Secondo giorno molto meglio (dalle 12 in poi) : seduti al tavolo nello stand SPATEN bevuto, mangiato, cantato, spisiolato a manaus, e per finire giretto in centro a piedi per shopping (anche troppo da parte mia) e un bel paninazzo a McDonald!
Sera digestivo con coca cola al barettino del mittttticco campeggio Obermenzing (vi consiglio i bagni...al market del campeggio vendono i barattoli salva fragranza al profumo dei WC).
Per quanto riguarda le foto ne abbiamo fatte tantissime, rinuncio a spedirle via mail alla padrona perchè se no nel 3000 non ho ancora finito, quindi appena la vedo provvederò a dargliele...abbiate pazienza. Ciao!!!!!!!!!!!
PS : ieri ho cominciato a lavorare.........governo ladro!!!!

Ivy ha detto...

Ciao Bonet!
Prima di tutto ben rientrato al lavoro!
Secondo .... accordiamoci che devi venire a portarmi le foto ... tu sai che il blog attende con ansia!
Terza cosa ti dò ragione ... anche se anche il Bepi mi sa che si è montato un pochino ^__^.
Quarto Denix mi ha raccontato un pò di cosine ... miiii ma come si riduce certa gente??? Perdita della dignità proprio!
Ma adesso attendiamo le foto ...........

❤ Bida ❤ ha detto...

CIAO BONET!!!

BENTORNATO MARITINO!!
TOT APOST??

BENE!!


Ivy...anche a noi piacerebbe conoscere i racconti di Denix...quindi la prox volta che ci vediamo...ci racconterai!!

Ivy ha detto...

EHM bida io se vuoi te li racconto o te li faccio raccontare direttamente da lui che li ha vissuti ma ..... ecco .... non sono proprio belle cose .... e soprattutto non mentre si mangia!

❤ Bida ❤ ha detto...

AAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

ALLORA NO!!!
GRAZIE!!!!

Vado d'immaginazione...


credevo qualcosa di MEGLIO!!

stefy ha detto...

ciao a tutti....

e un super ciao al neo sposino bonet....

sul fatto che vi sareste divertiti non avevo dubbi vedendo la combricola che è partita e nemmeno sul fatto che avreste dei racconti particolari e forse nemmeno troppo belli da sentire... non che magari vi riguardino direttamente ma a quella festa gira davvero tanta gente particolare e a volte senza limiti...
attendiamo le foto!!!!!! chissà che facce giravano(le vs naturalmente sono comprese)....

almeno per un anno siete apposto e avete fatto scorta di birra...

-ivy:hai provato a pesare denix per vedere quanta ne ha portata a casa? ti ha almeno portato un pensiero? o un dolcetto?

Ivy ha detto...

Stef, come pensiero avevo chiesto a Denix di portarmi un Bretzel che mi sono pappata la sera stessa che è arrivato!
E poi lui di suo ha portato una calamita da aggiungere alla nostra collezione!

Ivy ha detto...

Di birra credo che in due giorni se non ho sbagliato a capire ne abbia bevuta (parlo di Denix soltanto) 6-7 litri!

stefy ha detto...

eccoci ancora qui in questo triste pomeriggio di martedì... oserei dire solo martedì... dopo aver pranzato come si deve oggi vi dico perfino cosa ho mangiato così siamo tutti più contenti.... siete pronti?......... cotolette e insalata verde..... buono tutto anche se ho preferito quello di ieri spezzatini e fagioli....
ora basta con le torture di cibo.... torno al lavoro anche se non ho molta voglia ma che ci volete fare? i soldi mi servono e come.... anche se oggi sarebbe l'ideale per fare un pisolino anche solo sul divano per non dover disfare il letto...

ROBY ha detto...

CIAO un salutino veloce ... poi la prox settimana mi ricarico visto che andiamo a hurghada ................... !!!!! non vedo l'ora...tutti bene ???

Dopo arrivo con il mio commento personale ...

ROBY ha detto...

Leggendo (non tutto riga x riga) ... vorrei dire la mia ... :
CHE NESSUNO ME NE VOGLIA è UN MIO PENSIERO ........................

Io credo che alcune dichiarazioni tanti le fanno solo x "farsi notare di più"; mi deludono però 2 persone come vasco e ligabue che sicuramente non hanno bisogno di popolarità, visto quanta già ne hanno ... E sono amareggiata qdo succedono qs cose perchè sono dell'idea che comportandosi così non è certo comportamento da PROFESSIONISTA ...

Pur non essendo i miei idoli non mi dispiace cmq la loro musica, anche se non rientra nei miei principali canoni...
MA dovrebbero forse evitarle qs cose visto che anche loro 2, come del resto tanti altri cantanti, non sarebbero diventati "cantanti" solo con la loro vocalità e se non avessero avuto la collaborazione di grandi autori della musica italiana e soprattutto grandi musicisti che fanno parte delle loro band ...

ROBY ha detto...

spero di essermi spiegata ...


CMQ grande Bonet !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ivy ha detto...

Roby non ti preoccupare nessuno te la vuole ^__^
Ma hai letto il mio 6° commento???

ROBY ha detto...

Il fatto che un cantante non è ai livelli di un altro è proprio un parere personale, certo se guardiamo i dischi venduti bè allora lì la cosa è evidente, ma se poi entriamo nel discorso della vocalità di cose ce ne sarebbero da dire ... però è anche bello vivere qs IDOLI come INTOCCABILI ... perchè x noi rimane una parte "rosea" della ns vita che non muore mai !!!

ROBY ha detto...

ah...l'ho letto adesso ... ho letto proprio il sugo del discorso !!!

BRAVA PAC _
Sì, esatto ........ c'è invidia a livelli come il mio e quindi ai livelli di NON PROFESSIONISMO ... immaginatevi a livelli così alti dove poi le cifre sono esorbitanti.

Però io son dell'idea che la simpatia, l'amore, la fama, insomma tutti qs sentimenti... VANNO CONQUISTATI semplicemente con il cuore essendo se stessi e non certo facendo ripicche o facendo intervenire l'invidia_

Ivy ha detto...

Comunque a parte la vocalità la tecnica conta molto di più arrivare al cuore .... credo!