mercoledì 24 giugno 2009

Ci sono, stò bene!

Ieri sera qualcuno al telefono mi ha chiesto se andasse tutto bene, se fossi malata o qualcosa del genere, preoccupato dal fatto che non aggiorno il mio blog da un bel po'! ^__^
Vi chiedo davvero scusa, mi manca un sacco il blog, ma in questo ultimo periodo, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per altro non lo sto aggiornando!
Ma tornerò presto! E' una minaccia.

Nel frattempo sabato mattina è nata anche Gaia, la bellissima bimba di Barbara e Stefano, che bello quanti nuovi arrivi.
Gaia buona vita stela.

Papino Oscar attendiamo racconti.

15 commenti:

ROBY ha detto...

TANTI AUGURI alla PICCOLA GAIA...
e MAMMA BARBARA e PAPà STEFANO AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !

OSCAR TOT OK ?? BACIONI ALLE TUE DONNE !!!

CIAO A TUTTEEEEEEEEEE!

❤ Bida ❤ ha detto...

CIAO ROBY!!
come stai?tutto bene?
mi sembrano secoli che non ti vedo...

PAPINO OSCARRRR????
'NDO STAI???
STAI FACENDO LE NOTTATACCE E PER QUESTO NON CI AGGIORNI PIU'???
CORAGGIO...

SAI CHE SIAMO CURIOSE E VOGLIAMO SAPERE COSA FA LA NS NIPOTINA...

oscar ha detto...

rieccomi... scusate ma ieri sono stato tutto il giorno a casa perchè stefania non era molto in forma (mal di testa forte) e negli ultimi giorni la piccolina fa un pò la biricchina nel senso che prima mangiava e si addormentava quasi subito dandoci la possibilità di riposare.. adesso dopo aver mangiato resta sveglia parecchio, fa qualche frignatina e quindi ha bisogno di essere seguita un pò di più....
nelle ultime notti non abbiamo dormito molto semplicemente perchè il pediatra si è raccomandato ancora di darle l'ultima poppata verso mezzanotte e poi niente fino alle 6... ho capito però lei alle 3 e mezza 4 si sveglia con la fame quindi non è così semplice gestire la cosa fino alle 5.30/6... questa mattina dopo aver mangiato a mezzanotet e mezza si è svegliata alle 3.45.... con moooolta pazienza l'abbiamo fatta riaddormentare fino alle 5.15 ma poi ho detto a stefy di darle da mangiare.. credo sia giusto arrivare pian piano alle 6 ore di pausa notturna giusto? voi che dite mamme più esperte....
in linea generale comunque è abbastanza bravina.. (notare che fino a qualche giorno fa dicevo che era molto brava... :-)

c'è di bello che quando è sveglia e le racconti qualche cavolata ti guarda con gli occhioni spalancati e partoni sorrisetti a raffica.. che spettacolo!!!!

PS ricordo che io ci sono fino alle 13.30 quindi se non rispondo più dopo quell'ora è perchè sono già a casa.. dalla prossima settimana si torna alla normalità..


TANTI AUGURI ANCHE DA PARTE NOSTRA A BARBARA E STEFANO!!!!!!!!!!!

Ivy ha detto...

Oscar, mi spiace povera Stef, un pò la stanchezza, magari un pochino la tensione!
Guarda, ok tenere un pò di ore da unpasta all'altro, ma cavoli ha poche settimane, con calma!!
Ci sono bambini che magari tengono già tante ore, altri no, ognuno è fatto a suo modo, ok non dargli subito la tetta vedendo se magari si riaddormenta, ma se non dorme perchè ha fame io direi di stare a sentire un pochino anche lei piuttosto che il pediatra!
No??
Poi comunque questa è una mia opinione opinabile!

ROBY ha detto...

ciao Bida, abb bene io .. tirata dalle 1000 cose ma ok ...
E infatti ... E tu come stai ??

Ciao OScarE. Guarda gioia secondo me un pò dovete essere voi i dottori, si ascoltare il pediatra ma poi la bimba la gestite voi visto che la conoscete di + (mio parere da non mamma...).
Povera Stef portale un bacione grande grande e ..... a presto !!!!!
ciao bella famigliuola !!!!

Roby

Ivy ha detto...

ah, e per il fatto che stà molto più tempo sveglia, più vai avanti, più ti godrai i suoi begli occhioni vispi e i sorrisetti e le faccine buffe! CHE BELLO! CHE VOGLIA DI SPUPAZZARLA!

❤ Bida ❤ ha detto...

CIAO OSCAR!!
mi spiace per la Stefy...poverina...
Spero le passi presto!
E per quanto riguarda la piccolina...bhè...concordo con Ivy..ascoltate un pochetto di più Letizia...e poi quando avrà qche giorno in più, imparerà...e smetterà di mangiare anche di notte. Ma adesso mi sembra DAVEVRO troppo piccolina...
Salutaci tanto tanto le tue donne appena le vedi!
e torna presto con i buovi racconti di Letizia!
è bello sapere che ti ascolta e sorride...CHE SUDDISFASIU!!!!
bela picinina!!!

oscar ha detto...

bè che mi ascolti non lo so... secondo me ride pensando a quante cavolate dico e sta già pensando: "io questo stupido quando sarò grande me lo giro solamente facendo gli occhi dolci..." ecco perchè se la ride la furbina....
anche io credo che sia un pò presto per essere troppo rigidi.. ma sapete essendo al primo figlio si cerca di ascoltare un pò il consiglio di tutti anche se alla fine tutti dicono cose diverse..

Ivy ha detto...

AHAHAHAH BENVENUTO OSCAR AL CIRCO DEI CONSIGLI!
IO AD UN CERTO PUNTO HO SMESSO DI CHIEDERE ED ASCOLTARE .. MI TIRAVO TROPPO SECCA!!!!

oscar ha detto...

davvero... senti uno "no non bere questo.." "non mangiare quello.." altri "lascialo piangere..." altri "non coccolarlo se no prende i vizi..." "niente ciuccio.." "si al ciuccio..." ma ciucciati il calzino!!!!!!!!!!!!!!

dai alla fine scherzo nèèè.... i consigli da chi ci è passato prima servono sempre almeno ti fanno rendere conto che ci sono passati pure loro e quindi il tuo non è un bambino diverso..

Ivy ha detto...

Oscar è proprio così, ci sarà Stefy che andrà in tilt a forza di ascoltarli tutti, dille semplicemente di dire sempre di sì ma di lasciare entrare da un'orecchio e uscire dall'altro! Dopotutto è lei che sa veramente come è la sua popa!
E tu ovviamente, ma come sai lei di più!

oscar ha detto...

èèèèhhhhh si la mamma è sempre la mamma...
soprattutto i primi giorni quando piangeva io ero incapace di calmarla poi arrivava la mamma e puffete... tornava tranquilla...
adesso ho già qualche effetto migliore e spesso riesco a tranquillizzarla pure io (e li mi monto la testa e cammino come i bulli delle giostre..hahahaha)

oscar ha detto...

però non sono ancora arrivato alle prese spettacolari che proponeva Denix con Lorenzo.. ti ricordi in montagna Ivy quando lo prendeva a pancia in giù, lo sollevava x due metri e poi lo faceva scendere facendogli mancare l'aria??!!

oscar ha detto...

povero Lorenzo colpito dalle coliche!!!!!!!

xina ha detto...

Buongiorno a tutti!

Anche se in ritardo posso dare anche io il mio consiglio?

Se Stefy ha la fortuna di allattare io dico: fregatevene degli orari! Magari non attaccatela ogni ora, ma se ha fame alle 3 di notte trovo un pochetto assurdo tirarla fino alle 6!! Ha ragione il pediatra a dire che pian pianino deve saltare la poppata notturna, cosa di cui per'altro ne beneficerete soprattutto voi! Però, appunto pian pianino. Le si può allungare l'orario di mezz'ora ogni 2-3 giorni, no?

Se invece siete al latte artificiale, allora la storia è un po' più complicata....