mercoledì 1 luglio 2009

La regina della casa di S. Kinsella


A soli ventinove anni Samantha Sweeting è già la star di un noto studio legale di Londra. Pochi minuti di una sua consulenza valgono una fortuna. Lavora giorno e notte ed è tutta concentrata sulla carriera. Ma proprio mentre aspetta con ansia di essere nominata socio dello studio si accorge di aver commesso un errore, una svista che le costerà il posto.
Sconvolta, fugge dall'ufficio e si ritrova con il cuore in tumulto in aperta campagna. Chiede informazioni in una splendida casa e per un malinteso viene scambiata dai proprietari per una delle candidate al posto di governante di cui sono alla ricerca.
Loro non sanno che stanno per assumere una ragazza dal quoziente intellettivo stratosferico e, dal canto suo, Samantha non ha la più pallida idea di cosa significhi tenere in ordine una casa... È una vera catastrofe domestica. Ma non può tornare indietro e decide di rimanere, almeno per un po'. Così, grazie all'aiuto e all'amore del giardiniere, piano piano Samantha comincia a entrare in sintonia con il suo nuovo stile di vita.
E quando il passato torna a bussare alla sua porta, deve prendere una decisione. Che cosa vuole veramente? Tornerà alla sua vecchia vita? La regina della casa è la storia di una ragazza che ha bisogno di rallentare. Di trovare se stessa. Di innamorarsi. Di cominciare finalmente a vivere. E di scoprire a cosa serve un ferro da stiro.

9 commenti:

sweet candy ha detto...

Bellooooo!!! :D

paola73 ha detto...

Bello questo libro.....leggero, ma bello. Pensa che io in una settimana di mare mi sono letta tutta la serie di " I love shopping".....(praticamente uno al giorno :) )
Tutto bene? Io si, anche se non ti dico com'era la mia scrivania lunedì al rientro!!!! :(

Io con me e me stessa ha detto...

E brava Ivy che ora che ha cominciato a leggere .. non si ferma più!

Ivy ha detto...

^__^ BELO LEGGERE, preferisco leggere leggero che pesante, non voglio stufarmi!
Anche io voglio leggere tutta la "serie" di "I love shopping" devo farmeli prestare dalla cugina di Denix ... ODDIO STO DIVENTANDO UNA LADRA DI LIBRI!

lunasia ha detto...

…se vuole glielo spiego io a cosa serve un ferro da stiro!

Faccio riferimento ai discorsi iniziati nel precedente post… VENGHINO SSIORI E SSIORE VENGHINO!

ROBY ha detto...

intrigante ...uau !

bimbaa ha detto...

daiiiiii io ho conosciuto la Kinsella comperando proprio questo libro per un'amica che però ... mi si è poi sporcato nella borsa della spesa e allora emh non gliel'ho più regalato...l'ho tenuto io letto ... poi sono passata a "sai tenere un segreto" poi " ti ricordi di me" e poi VIAAAAAAAA con tutta la serie degli I LOVE SHOPPING ... e per non farmi mancare nulla con la mia amica Marinella siamo anche andate a vedere il film ! divertente leggero e bello come i libri appunto !!
MI RACCOMANDO IVY LEGGILI IN FILA PERO' ...
I love shopping (2000)
I love shopping a New York (2001)
I love shopping in bianco (2002)
I love shopping con mia sorella (2004)
I love shopping per il baby (2007)

BACI A TUTTE E TUTTI
La-Rà

Ivy ha detto...

Grazie milla bella bimbaa!
Seguirò senz'altro il tuo consiglio! SMACK

❤ Bida ❤ ha detto...

questo libro...(come direbbe QUALCUNA CHE CONOSCO!!) mi intrippa assai!!!