La vita dona la vita toglie … è così non c’è una regola, non ci sono perché!
Spesso quando dona, quasi nemmeno ce ne accorgiamo, ma quando toglie ragazzi ….. è dura, è dura da capire, da accettare, da mandare giù!
Da che mondo è mondo esistono anche le tragedie e le perdite improvvise.
Sono dolori che difficilmente si riesce a superare davvero, che ti segnano, e anche se si va avanti, dentro rimane sempre un buco nero grande grande.
Penso alle famiglie di quei due ragazzi entrambi diciannovenni, due morti improvvise e quasi inspiegabili, o per lo meno chiare solo per la scienza!
Ciao Jessica e ciao Damiano ….
Una preghiera ed un pensiero a voi.
Musicappalla
7 anni fa
8 commenti:
CIAO GIOVANI RAGAZZI ...
di fronte a qs episodi io rimango col cuore, ma senza parole!
GRAZIE Pac che ricordi anche qs!
E' sempre orrendo quando ad andarsene sono i giovani o peggio i bambini. Ma io posso dire di aver imparato una cosa dalla mia personale tragedia: solo uno è il destino che abbiamo; non si può andargli contro, non si può conoscere, non si può far nulla per cambiare le cose. Si può solo accettarlo per com'è considerando anche che, forse, a tutto c'è un perchè.
Un pensiero per questi due ragazzi...
Non so cosa dire.... solo una preghiera....
Ivy, a parte essere d'accordo sul fatto che certi episodi sono difficili da commentare e da capire, approfitto per comunicare a Daniela - Bida che la mia collega è riuscita a sistemare il viaggio in sospeso (grazie mille!!!)
il destino bisogna accettarlo e qs PER FORZA ... ed a tutto, è vero che forse c'è un perchè, però qdo succedono qs cose ... il perchè è veramente impossibile da trovare .....sicuramente lo troveremo quando saremo tutti dall'altra parte MA coi piedi ora su qs terra spesso è difficile capire le motivazioni di certi DESTINI ...
Oscar e la Stefy? Come sta? Rientrata al lavoro?
ROBY ma sai perchè non si trova il perchè? Perchè ti sembra impossibile che sia successo a te...continui a vivere in un limbo e a chiederti, di tanto in tanto, se è proprio vero ciò che ti è capitato. Te lo dico per esperienza diretta ptp!!! 4 anni fa mi è morto mio fratello in un incidente stradale. E ancora oggi, ogni tanto, mi dico che prima o poi il ns caro Maurizio ci telefonerà, si farà vivo...
Lo so che non è vero, lo so che non è la realtà, ma è la tua mente che rifiuta a priori una cosa del genere.... sotto questo punto di vista, vivi in una sorta di limbo! Ti dici che non è possibile che lui non ci sia più ai compleanni, alle feste, che il suo cell abbia smesso di suonare e chiamare. E così dici che è solo una situazione di transizione. Triste, molto triste questa cosa ma serve per sopravvivere....E' un po'fare come gli struzzi se vogliamo...
Anche se niente e nessuno potrà mai alleggerire il loro cuore dal grande dolore che lo occupa,
una preghera per i ragazzi e per chi con GRANDE dispiacere ed enorme fatica DEVE andare avanti..
UN ABBRACCIO
Posta un commento