venerdì 29 gennaio 2010

COSA CI FA QUì QUESTO??

Non mi era mai capitato, ma qualche notte fa mi sono presa uno spavento!
Di solito io vado a letto mooooolto prima di Denix, metto le gambette sotto le coperte, prendo un bel libro e leggo e dopo un pò mi metto giù e dormo, ovviamente a quel momento Denix non è ancora arrivato a coricarsi accanto a me perchè guarda la tele fino a tardi, e questa è la prassi di TUTTE LE SANTE SERE!

Ultimamente mi sveglio spesso di notte perchè le “escursioni” al bagno sono diventate più frequenti., (vedi vescica debole causa gravidanza), mi alzo tranquilla e espleto quello che devo fare senza problemi e senza svegliare nessuno.
Premetto che di notte un pò di luce c'è sempre perchè lascio accesa nel corridoio quella dei bambini per Lorenzo, quindi anche nell'oscurità, qualcosa si vede e ci si muove bene.

L'altra notte mi sono svegliata, ho aperto gli occhi e ho visto il viso di Denix, che stranamente era girato dalla mia parte e che dormiva, era piuttosto vicino al mio, ed io ... mi sono spaventata, se non mi fossi resa conto un secondo dopo della situazione lo avrei preso a sberle e mi sarei messa ad urlare! ^__^
Eppure non è strano che lui dorma nel letto con me, dovrei essere abituata dopo questi ormai quasi 7 anni!

giovedì 28 gennaio 2010

AGGIORNAMENTO!

Sono incinta da 20 settimane
ovvero da 4 mesi e 20 giorni
ovvero da 140 giorni
Come cresce il tuo bambino
Sei a metà strada!
Il tuo bambino pesa circa 300gr ed è già piuttosto lungo.
D'ora in poi aumenterà di circa 50gr alla settimana.
Il suo scheletro si sviluppa progressivamente e i suoi muscoli si rafforzano: sta diventando molto attivo!
Iniziano anche a crescergli i capelli.

CHI è?

Ecco un altra foto di uno di voi bloggher da piccino ... su indovinate, questa volta non potete sbagliare! ^__^


uahahahahahahahaha

mercoledì 27 gennaio 2010

CHI è??

Ragazze/i ma guardatela, impossibile non riconoscerla, stesso dolcissimo sguardo di oggi!


Scannerizzate gente, scannerizzate ... e poi mandate al mio indirizzo di posta!

venerdì 22 gennaio 2010

X VOI QUANDO SAREBBE COMODO?

Ma pensa te che strano, e io che pensavo che un bimbo nascesse quando era il momento, quando lui/lei lo decide!
E invece no, ho scoperto ultimamente che la gente mi fa richieste …… ^__^
Denix preferirebbe se possibile non il 18 perché avrebbe un impegno importante, Eliana invece non il 18 e i successivi tre giorni a venire, Katiu non di venerdì, sabato o domenica perché facile che sia in trasferta torinese, addirittura Elisa scarterebbe tutto giugno perché avrebbe in ballo un “lavoro”, Daniela non ha grandissime pretese se non ho capito male …..
Altre richieste? ^__^ Giusto per sapere!
E comunque alla fine quando mi si cominciano a “dividere” le acque, quello sarà il "segno"!
Chissà chi il popo deciderà di accontentare??
Ai poster l'ardua sentenza!

lunedì 18 gennaio 2010

"Letto e biscotti" di S. Bilston


Traguardi da raggiungere prima dei trent'anni: trovare un buon lavoro; sposare un uomo attraente con un buon lavoro; avere un conto in banca con il saldo in attivo; restare incinta; fare sesso almeno tre volte a settimana; perdere cinque chili. Quinn - "Q" per gli amici - Boothroyd, giovane inglese trapiantata a New York, può ritenersi fortunata: volendo passare in rassegna la lista ideale delle cose che una giovane donna moderna dovrebbe fare prima di compiere trent'anni, sarebbe senz'altro a buon punto.
È sposata con Tom, ha una luminosa carriera da avvocato che procede con il vento in poppa ed è incinta di ventisei settimane.
Certo, la gravidanza ha fatto sì che fare sesso tre volte a settimana sia un lontano ricordo e che la lotta con la bilancia sia persa in partenza, ma il resto sembra andare a meraviglia. Finché, un giorno, la ginecologa non le comunica che la sua pancia è troppo "piccola" e ha poco liquido amniotico e che per evitare di creare rischi al bambino, Q dovrà stare immobile fino al momento del parto.
Nessun movimento né sforzo, solo totale e assoluto riposo, passando dal letto al divano. All'improvviso, la vita di Q è confinata tra quattro pareti e l'appartamento con due camere da letto che tutti le invidiano sembra minuscolo.
Come fare a non impazzire di preoccupazione e di noia? Tenendo inoltre presente che il marito in carriera in un grosso studio legale e vicino alla nomina di socio, non può starle accanto?
Ci penseranno le amiche con le loro peripezie sentimentali, una mamma invadente, una vicina di casa greca e una grossa scorta di panini e biscotti al cioccolato.


Questo libro è scritto come un diario segreto tenuto appunto da "Q" la protagonista che, di giorno in giorno scrive le sue ansie, le sue emozioni e le sue paure, ma descrive anche le vicende dei personaggi che le girano intorno in quei 3 lunghissimi mesi.
Mi è piaciuto e in alcuni tratti mi sono fatta prendere dalle stesse ansie e preoccupazioni della protagonista, in quanto in certi versi sono anche un pò le stesse di tutte le future mamme!

venerdì 15 gennaio 2010

LETIZIA E LE LEZIONI DI VITA!

Queste sono immagini e parole che mi ha inviato Stefy via mail prima di Natale, essendo ormai diventata pure io un bradipo le posto soltanto ora .... ma è valsa la pena aspettare, guardate che spettacolo!


Foto scattata mentre le stavo spiegando la storia della Santa Lucia e del Natale, dalla sua faccia sembra che mi stesse prendendo per pazza!



In questa foto avevo appena finito il mio racconto, spiegandole che il succo della storia era che avrebbe ricevuto dei regali!


Quì invece è stata immortalata dopo aver mangiato il suo primo biscotto ....e non so voi ma ... secondo me ha vinto lui!

giovedì 14 gennaio 2010

AGGIORNAMENTO

Sono incinta da 18 settimane
ovvero da 4 mesi e 6 giorni
ovvero da 126 giorni
Come cresce il bambino

A partire da questa settimana potresti iniziare a sentire i movimenti del tuo bambino.
In questo periodo inizia la formazione dei polmoni, che si sviluppano lentamente e richiederanno ancora diverse settimane per completare la loro crescita.
I reni del tuo bambino sono già al lavoro: spesso inghiotte piccole quantità di liquido amniotico e poi lo espelle attraverso l'urina: in questo modo la quantità di liquido presente all'interno della sacca rimane invariata.
Tra la 18esima e la 20esima settimana dovresti effettuare la seconda ecografia, detta 'morfologica', che serve ad escludere la presenza di anomalie nel bambino.
Per ora non avverto nessun movimento, probabilmente colpa della ciccia che lo circonda!
Comunque al primo segnale vi informerò immediatamente.
P.s. stò preparando un post per domani con alcune foto di Letizia ... non perdetevelo!

mercoledì 13 gennaio 2010

NON è UNO SPUTTANAMENTO .. SONO SOLO FATTI!

COSA TI PUOI ASPETTARE DA UN PAPA', O PIù SEMPLICEMENTE DA UN UOMO:

IO: Denix, fai tu il bagno a Lorenzo così io inizio a stirare che sono stanca e voglio andare a letto presto!

DENIX: ok faccio io!

dopo aver fatto il bagno e tutto quanto arriva il momento di vestirlo (avevo già preparato tutti i vestiti lì appoggiati in bella vista, conoscendo mio marito .....)

Denix: Ivana dov'è la crema per la dermatite?

Io dalla sala: Te l'ho appoggiata lì sul piano del bagnooooo

Denix: dove non la vedo!

Allora vado di là in bagno .... e non è più al posto dove l'avevo messa ma, appoggiata sul piano della vasca da bagno!
Un dubbio si insinua in me ......

Io: Denix con cosa hai lavato Lorenzo??

Denix: Con quella (indicando il tubetto della crema)

O__o oooo miiiiooo diiiioooo! Niente di grave per carità .... però cavolo e leggere sui tubetti no???????

Inoltre, stamattina ho scoperto che Lorenzo ha dormito tutta notte con calzini e antiscivolo connessi ...... indovinate un chi lo ha accompagnato a letto ieri sera????

lunedì 11 gennaio 2010

AUGURI RITARDOSI MA MORBIDOSI E CALOROSI!

IERI 10/01/2010 E' STATO IL COMPLEANNO DI UNA GRANDE PERSONA, UNA GRANDE AMICA!

AUGURI STELASA D'ORA BIDA-DANIELA

venerdì 8 gennaio 2010

"La ragazza fantasma" di S. Kinsella


A 27 anni niente funziona nella vita di Lara.
Il fidanzato storico l'ha lasciata (e lei lo perseguita con sms e non si arrende), la sua nuova società di headhunting aperta con un'amica non decolla, è piena di debiti e la sua famiglia la considera un po' picchiatella...
Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di 105 anni che oltretutto non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo. Ma è proprio durante la funzione che le appare una ragazza, bellissima, diafana, originale, vestita incredibilmente come negli anni Venti, che le chiede con insistenza: "Dov'è la mia collana? Voglio la mia collana!"
Chi è questa ragazza? E di quale collana parla?
E com'è che solo lei tra i presenti al funerale la vede? Insomma, va bene lo stress, ma addirittura avere le visioni! In effetti l'immaginazione di Lara è sempre stata molto fervida, ma quello che da questo momento le accadrà sorprenderà anche lei. Ciò che ancora non sa è che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell'agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura.
Ragazzi, ma soprattutto ragazze, questo libro è davvero divertente, si legge benissimo, non ci sono momenti in cui ci si annoia, ci si appassiona sempre più pagina dopo pagina.
E' bello vedere il puzzle che si ricompone piano piano!
Ve lo consiglio proprio.