lunedì 18 gennaio 2010

"Letto e biscotti" di S. Bilston


Traguardi da raggiungere prima dei trent'anni: trovare un buon lavoro; sposare un uomo attraente con un buon lavoro; avere un conto in banca con il saldo in attivo; restare incinta; fare sesso almeno tre volte a settimana; perdere cinque chili. Quinn - "Q" per gli amici - Boothroyd, giovane inglese trapiantata a New York, può ritenersi fortunata: volendo passare in rassegna la lista ideale delle cose che una giovane donna moderna dovrebbe fare prima di compiere trent'anni, sarebbe senz'altro a buon punto.
È sposata con Tom, ha una luminosa carriera da avvocato che procede con il vento in poppa ed è incinta di ventisei settimane.
Certo, la gravidanza ha fatto sì che fare sesso tre volte a settimana sia un lontano ricordo e che la lotta con la bilancia sia persa in partenza, ma il resto sembra andare a meraviglia. Finché, un giorno, la ginecologa non le comunica che la sua pancia è troppo "piccola" e ha poco liquido amniotico e che per evitare di creare rischi al bambino, Q dovrà stare immobile fino al momento del parto.
Nessun movimento né sforzo, solo totale e assoluto riposo, passando dal letto al divano. All'improvviso, la vita di Q è confinata tra quattro pareti e l'appartamento con due camere da letto che tutti le invidiano sembra minuscolo.
Come fare a non impazzire di preoccupazione e di noia? Tenendo inoltre presente che il marito in carriera in un grosso studio legale e vicino alla nomina di socio, non può starle accanto?
Ci penseranno le amiche con le loro peripezie sentimentali, una mamma invadente, una vicina di casa greca e una grossa scorta di panini e biscotti al cioccolato.


Questo libro è scritto come un diario segreto tenuto appunto da "Q" la protagonista che, di giorno in giorno scrive le sue ansie, le sue emozioni e le sue paure, ma descrive anche le vicende dei personaggi che le girano intorno in quei 3 lunghissimi mesi.
Mi è piaciuto e in alcuni tratti mi sono fatta prendere dalle stesse ansie e preoccupazioni della protagonista, in quanto in certi versi sono anche un pò le stesse di tutte le future mamme!

10 commenti:

❤ Bida ❤ ha detto...

ma che bello sto libro!
Simpatico...

BRAVA tu che riesci a leggere così tanto...io non riesco...leggo sì...ma poche pagine a settimana..
non riesco a trovare il tempo!!

GRAZIE PER LE TUE RECENSIONI!

Io con me e me stessa ha detto...

Ebbrava che l'hai finito!!!

Ivy ha detto...

Grazie mille Katiu ... un libro e sempre un regalo gradito!

Dani io appena trovo un pochino di tempo mi butto nella lettura ... vado a letto alle 21.00 o giù di lì ma poi leggo finchè riesco!

Mi stà già appassionando un tot anche il libro che ho appena iniziato!

❤ Bida ❤ ha detto...

BRAVA IVY!!

COMPLIMENTISSIMI!!!

paola73 ha detto...

bella recensione...già ordinato!

STEFY ha detto...

CIAO A TUTTE MESSAGGIO PER ELIANA....

CAVOLI IL TUO è PROPRIO UN NEGOZIO DI PASSAGGIO E DEVI AVERE ANCHE DELLE BELLE COSE IN VENDITA VISTO CHE I CLIENTI TI ENTRANO NEL NEGOZIO IN MACCHINA!!!!!!!!!

sweet candy ha detto...

Che è successo? Gli hanno sfondato la vetrina???

Ivy ha detto...

Quasi ... per fortuna no! ^__^
STAVOLTA!

stefy ha detto...

scusate ma qui è un casino... io stavo andando dal pediatra e ho visto che c'era un bellissimo botto davanti al negozio della eliana... per fortuna stavolta si sono fermati prima...

Xina ha detto...

Ciao a tutti!!!
Stefy, sì si sono centrati proprio qui davanti. Quando sono arrivata c'era il proprietario del negozio (che abita qui sopra) che mi dice: stavolta ci è andata bene! Ha centrato un'altra macchina prima di arrivare alla vetrina!!!
(ovviamente l'ha detto perchè i conducenti non si sono fatti nulla...)