venerdì 5 dicembre 2008

FACEBOOK

Lo so, lo so.
Ho sempre detto che avrei resistito, che non avrei ceduto alla tentazione di iscrivermi a Facebook, ma la mia curiosità, la mia voglia di scoprire sempre di più il mondo di internet ed il suo potenziale, mi ha portato a cedere.
Così eccomi pure io, figurare fra gli iscritti di questo famoso e ormai diffusissimo social network.
All'inizio non ci capivo un H, ma veramente nulla, adesso un pochino di più, comincio ad entrare nell'ottica di come possa funzionare.
Lo trovo abbastanza divertente anche se lo utilizzo davvero poco, devo dire però che, grazie ad esso. ho potuto vivere delle emozioni, ho potuto fare diversi tuffi nel passato, incontrando persone lontane nello spazio e nel mio tempo.
Aurora, una ragazza che frequentava con me il Country Rench, circa ... non so, 10 anni fa??? Aiutatemi Oscar e Stefy, c'eravate anche voi.
Scoprire che lei ancora a volte va a ballare country con Ivan ed altri a Brescia.
"Rincontrare" le mie amiche e compagne di scuole delle superiori, le ragazze che con me hanno frequentato l'Istituto "Guido Galli".
Rivedere Sonia, diventata ancora più bella di quanto era anni fa ... ma anche più fuori di testa, da quello che ho capito, ^__^ in senso buon s'intende.
Tiziana, mai sarei riuscita ad immaginarti con un compagno fisso ed una bimba (stupenda Greta), invece sei una mamma fichissima.
Amalia, troppo bello risentirci dopo aver condiviso molte esperienze in passato.
La passione condivisa per i Take That, assistere insieme al concerto (Titti c'eri anche tu, tutta piena di treccine) al forum di Assago.
Ricordi le "vasche" percorse su e giù per via Venti?
Ricordi il bar Basket?
E che dire della nostra discoteca preferita la domenica pomeriggio?
Il Ventesimo Secolo, dove abbiamo potuto vivere tante avventure leggere, dove abbiamo ballato fino alla sfinimento, dove abbiamo conosciuto diverse compagnie!
Ricordo ancora quella volta che ci siamo esibite nel balletto di "Sure" dei Take That, balletto che aveva catturato l'attenzione di tutti, anche del dj.
E poi un tuffo nel passato ancora più lontano, Simona, sì parlo di te.
Quanti anni sono passati??
Voi di Reggio Emilia e noi da Bergamo, ci si trovava all'Isola d'Elba, al mare.
Eravamo ancora delle bambine, ma ci ricordiamo bene entrambe l'una dell'altra.
Mi ricordo perfettamente dei visi di tua sorella Magda, del tuo papà Enio e della tua mamma Marisa e dei suoi lunghi capelli.
Mi ricordo di noi a Cinquecerri (chiamata da mio fratello Cinqueceppi) per venire a trovarvi e di voi a Bergamo, per stare insieme, le nostre lettere .......
Non nascondo che la prima volta che ho visto comparire il tuo viso e ci siamo "parlate" via chat ho avuto un tuffo al cuore, un'emozione forte, tanti ricordi, tanti giorni felici passati in quella casa al mare, il mio papà .............

Grazie per avermi cercata.

11 commenti:

ROBY ha detto...

CIAO A TUTTE / TUTTI_
PAC essì HAI RAGIONE ! ANCHE IO HO INCONTRATO PERSONE, COME DICEVO IERI, CHE NON VEDEVO DA ANNI, ma PERCHè CI SI è PERSI DI VISTA... e CMQ FA PIACERE, EX COLLEGHI CHE ORA ABITANO IN usa, ecc.... ANCHE IO NON RIESCO AD ACCEDERE MOLTO, PERCHè ACCEDO LA SERA (QDO POSSO) DA CASA PERò IN FONDO NON MI DISPIACE QS COSA ...!

ROBY ha detto...

MASSIMO GRAZIE, SEI UNA STELA che PASSI SEMPRE A SALUTARE LE DONZELLE, BRAVO !

ALLA PROX SPERO CI SARAI ANCHE TU, MAGARI PAC la PROPOSTA CHE HAI FATTO TU con UN Pò DI KARAOKE CHE NE DITE ???

Ivy ha detto...

PAC ... Sì Sì Sì Sì!
Ognuno di noi mtte qualcosa di sè.
Proporrei una cena in palestra da Massimo, tu e Max gestite il karaoke e mentre cantiamo facciamo esercizio fisico, Edi ci canta un gospel.
Intanto Eli ci presenta i suoi parquet, Elisa fa mastrolindo mai zero,IO e Stef teniamo la contabilità, Paola73 con Bonet sistema l'impianto elettrico.
Katiu trova le soluzioni a tutto e progetta delle modifiche con Marina, Oscar e Denix ballano country.
Lisi prepara le rocche da dare a Dani che ricama per abbellire il tutto e sistemare l'abito da sposa di Girin!
Fra fa la baby sitter e Barbara prepara i dolci.
Francy da una mano in ufficio a quelle della contabilità.
Ho dimenticato qualcosa?

sweet candy ha detto...

Brava Ivy! Mi piacciono sempre tantissimo queste tue idee di fare le cose insieme! ^___^

ROBY ha detto...

IO CI STO ... QUANDO ???

ROBY ha detto...

VI PREGO non DI VENERDì ... IO e MAX NON RIUSCIAMO ... ABBIAMO PRESO L'IMPEGNO DEL KARAOKE A PETOSINO...

Ivy ha detto...

AH mi ero dimenticata Marco (per chi non lo sapesse è il moroso di sweetcandy Marina) si occuperà della parte computer .............

Io con me e me stessa ha detto...

Se volete io posso portare l'amico musicista a far da supporter al karaoke (ovvero porto Mirko) ....

giringirella ha detto...

Che tenera Ivy che mi hai coinvolta.... :-)
Però così io di mio non metto nulla... quindi mentre la Dany mi ricama il vestito... io faccio il reportage fotografico... ok????

Un bacione a tutti!!!

giringirella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ROBY ha detto...

CIAO A TUTTI ...
DEVO DIRVELO : IERI SERA IO E MAX ABBIAMO VINTO LA GARA DI KARAOKE !!! SIAMO FELICISSIMI ... OLTRE AL PREMIO ...ma PROPRIO x LA SODDISFAZIONE PERSONALE...SIAMO AL TOP DELL'ENTUSIASMO !!! GRAZIE A TUTTI voi SUPPORTER !!!

UN BACIONE A MARTEDì_
ROBY