giovedì 29 ottobre 2009

NEWS DA ROBY

ARGOMENTO: LIP GLOSS

ULTIM'ORA: SONO SPIACENTE DI DIRVI CHE, PURTROPPO PER ORA SONO TERMINATI, DANNO PRECEDENZA GLI ORDINI AGENTI e NON DIPENDENTI.
SE NE ARRIVASSERO ANCORA NEI PROX MESI VI FACCIO SAPERE.
MI DISPIACE MA ME L'HANNO DETTO SOLO OGGI.

Roby

martedì 27 ottobre 2009

CASTAGNATA

Ed eccoci sabato pomeriggio all'oratorio per la castagnata dell'asilo!
Tutti in fila i popi con i loro disegni in testa hanno passeggiato per l'oratorio cantando canzoncine e dicendo filastrocche, ovviamente non si è capito una cippa lessa anche se erano molto carini!


Tant'è che poi si sono messi tutti di fronte a noi, un po' seduti un po' in piedi a ripetere le suddette. Lorenzo ha fatto il timidone, è rimasto lì, sguardo basso, con il dito in bocca senza spiccicare una parola, ma almeno non si è girato come aveva invece fatto alla festa dei nonni! ^_^

Poi all'interno della palestra insieme ai genitori abbiamo fatto 3 balli, è qui il mio patata si è scatenato e divertito. yuppi! Inutile dire che per me, cuore di mamma, è stata una grande e bella emozione.

TRANQUILLAAAAAAAAA ....

IN CHAT
Io: Barbara ciao, mi servirebbe la ricetta di una torta facile e veloce ma buona, devo portarla sabato per la castagnata dell'asilo.
Barbara: Ce l'ho io, la "Caprese" è facilissima e veloce, vai tranquilla che ti verrà di sicuro! E' una str...ata prepararla, ti mando la ricetta via mail!
Io: ok Ba ti ringrazio tanto tanto!

SABATO MATTINA
comprati gli ingredienti il giorno prima, pronta a cominciare, rileggo la ricetta e c'è scritto; aggiungere uova, zucchero, farina .......... FARINA? .... FARINA?????
Ma negli ingredienti principali non compare la farina!
AL TELEFONO
Io: Barbara AAAAAAHHH ma ci va la farina?? non capisco!
Ba: No no scusa ho sbagliato non c'entra quella parte di ricetta, non c'è farina! Vedrai che andrà tutto bene tranquillaaaaaaaaaaaaaaaa!
Io: ok ti farò sapere!

Prendo lo zucchero, il burro, le uova, il cioccolato e la granella di mandorle ....
faccio sciogliere a bagnomaria il burro e il cioccolato, intanto divido i tuorli dagli albumi e monto gli albumi a neve.
Una volta sciolto tutto aggiungo al liquido che profuma di cioccolato che quasi svengo, gli albumi montati a neve .....
e poi tutto il resto mischiando bene bene, infine la granella di mandorle!

metto il tutto in una tortiera e poi inforno ... intanto che aspetto faccio pulizia con il dito, giusto per non sprecare troppa acqua e detersivo!

Dopo 30 minuti e qualcosina tolgo la torta dal forno ........ si è fatta una crepa allucinante tanto che, a guardarla da sopra si vede tutto quello che ci stà dentro e sotto! :-( Ero talmente delusa che non l'ho neanche fotografata!
Mando un sms a Ba dicendole che sono proprio una frana, la torta più facile del mondo, a me non è riuscita, ma ho già capito qual'è stato il mio errore e la prossima volta non sbaglierò!
Questa appena sfornata l'ho portata dai cognati quando ci hanno invitato a bere il caffè e devo dire che è stata mooolto gradita, effettivamente lei era buona ma l'aspetto non era dei migliori e forse dovevo lasciarla in forno ancora un pochetto perchè all'interno risultava ancora umida!
Ma ecco l'escamotage! Sapendo quanto sono brava in cucina, il giorno prima, mentre facevo la spesa di tutti gli ingredienti necessari, mi è sfuggita nel carrello per caso anche una torta della Cameo! ^__^ Ecco alla festa dell'asilo ho portato quella!



VENERDì MINI-TRASFERTA

Da sx in piedi Fra, Silvia, Elena, Clara, Francesco, Daniela, io, Massimo, Elisa, Patrizia, Silvia, sotto di lei Ale, Paoletta, Fabry e Miky!

Venerdì sera mini-trasferta in quel di Padenghe per rivedere alcuni dei bloggher di Paoletta.
Viaggio effettuato con Massimo il nostro accompagnatore, il nostro cavaliere ufficiale, è venuto a prendere me, poi Daniela e infine ha fatto un uscita in quel di Rovato per prendere Fra!
Belle chiecchiere e speteguless durante il viaggio, racconti di figli e descrizione dei caratteri delle proprie pesti!
Ristorante moooolto carino e abbiamo mangiato pure bene senza spendere troppo!
Grazie della compagnia e dela bella serata a tutti!

lunedì 26 ottobre 2009

VALENTINO C'è!

Partenza della penultima gare del moto GP domenica mattina presto ... rinviata di 40 minuti causa pioggia, l'asfalto bagnato dà da pensare e qualche grattacapo, Valentino potrebbe diventare campione del mondo già con una gara di anticipo!
Partenza bruttissima, rimane indietro una cifra, ma anche se stesse lì buono buono guadagnerebbe i punti necessari per vincere il suo nono titolo, ma lui non ci sta, vuole arrivare sul podio ... compie dei giri con il miglior tempo, in un'occasione rischia di volare per terra, ma avversario dopo avversario riesce a giungere sul gradino più basso del podio, ma tanto basta!
Un Casey Stoner fortissimo che ha dominato la gara sin dall'inizio!
ROSSI C'E'

ROSSI C'E'

ROSSI C'E'
PER 9 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO!

venerdì 23 ottobre 2009

IMPROVVISAMENTE!

La vita dona la vita toglie … è così non c’è una regola, non ci sono perché!
Spesso quando dona, quasi nemmeno ce ne accorgiamo, ma quando toglie ragazzi ….. è dura, è dura da capire, da accettare, da mandare giù!
Da che mondo è mondo esistono anche le tragedie e le perdite improvvise.
Sono dolori che difficilmente si riesce a superare davvero, che ti segnano, e anche se si va avanti, dentro rimane sempre un buco nero grande grande.
Penso alle famiglie di quei due ragazzi entrambi diciannovenni, due morti improvvise e quasi inspiegabili, o per lo meno chiare solo per la scienza!

Ciao Jessica e ciao Damiano ….
Una preghiera ed un pensiero a voi.

giovedì 22 ottobre 2009

DIDO' fatto in casa!

Per tutte le mamme o per tutti coloro a cui piace impastare e giocare con il didò!
La maestra di Lorenzo ci ha lasciato la ricetta per preparare a casa questa pasta da modellare, non ci credevo e invece FUNZIONA è una f...ta mega galattica, è facile e veloce e se ci sono riuscita io la possono fare davvero tutti!

INGREDIENTI:

- 4 BICCHIERI DI FARINA
- 2 BICCHIERI DI SALE FINO
- 4 BICCHIERI DI ACQUA
- 4 CUCCHIAINI DI CREMORTARTARO
- 4 CUCCHIAI DI OLIO DI OLIVA
- 1 BUSTINA DI ZAFFERANO O COLORANTE ALIMENTARE

MODALITA' DI PREPARAZIONE:

FRULLARE TUTTI GLI INGREDIENTI FINCHè SONO BEN AMALGAMATI.
VERSARE IN UNA PENTOLA E CUOCERE A FUOCO BASSO PER CIRCA 10 MINUTI, E COMUNQUE FINO A QUANDO SI FORMA UNA PALLA BEN COMPATTA.
ROVESCIARE SU UN PIATTO UMIDO.
LASCIARE RAFFREDDARE E POI IMPASTARE BENE CON LE MANI UNTE DI OLIO.
LA PASTA SI CONSERVA FINO A UN ANNO E PIù SE BEN CHIUSA IN UN SACCHETTO PER FREEZER O UNA SCATOLA DI PLASTICA.

BUON DIVERTIMENTO!

venerdì 16 ottobre 2009

TROPPO FACCIA DA FURBETTA ^__^

Io me la spupazzerei dalla mattina alla sera!



martedì 13 ottobre 2009

FOTO! VARIE ED EVENTUALI!

Eccoci quììììììì finalmente, belle come il sole(un meno le foto), piene come un uovo e tanto felici di aver riso come pazze!!!
Da sx Io, Roby, Marina (Sweet candy), Paola73, Stefy, Letizia (nella carrozzina) (scusa ma le foto non sono uscite affatto bene, Stefy me ne manderai tu qualcuna bella), Daniela (bida), Alessandra e Eliana (Xina)


Il ristorante dove abbiamo cenato si chiama QUARTER HORSE e si mangia benissimo, ve lo consiglio, si trova a Mornico al Serio.
Il menù si componeva di antipasti (tra cui lo gnocco fritto, bontà), bis di primi (casoncelli alla Bergamasca e risotto scamorza e trevigiana) dolce (quello che vedete sotto) e caffè!
E quì altre foto .... vecchie come il cucco ma fa niente.
Camminata nel bosco a Gandosso con famiglia Pievani e Don Angelo (il prete che ha celebrato il nostro matrimonio)
Giunti alla meta .... da sx Io, Alessandro, Lorenzo, Elisa, Silvia con in braccio Simona, Don Angelo e Sara. Denix non c'è perchè stava scattando!
Ed ecco quì alcuni scatti del 17/09/09 all'inaugurazione del Quartr Horse nonchè compleanno di Roby
Denix e mio fratello Massi
I Karpe Diem in azione (belli voi) e soprattutto bravi!

Un pezzo di me e un pezzo di Attila

Famiglia Fasolini

Roby con Lorenzo atti a spegnere le candeline e sullo sfondo mia zia Franchetta! ^__^


Ale e FAbio che stranamente si abbracciano!
ahahahaha fate un esperimento se vi avvicinate a loro con una macchina fotografica in mano, dopo poco li vedrete così! ^__^

giovedì 8 ottobre 2009

UN PIANO BEN RIIUSCITO

E come diceva Hannibal dell'A-team "Adoro i piani ben riusciti!"
Devo dire che la nostra mangiata mangereccia tra donne ieri sera è andata mooolto bene, almeno per me.
Purtroppo oggi ho portato la fotocamera ma ho dimenticato il cavetto, quindi rimando a domani il post vero e proprio della serata.
Intanto GRAZIE A TUTTE!

martedì 6 ottobre 2009

Sabato mattina ho avuto una piacevolissima colazione.
Mi sono alzata e sono andata in cucina e ho trovato sul tavolo uno scartusì che mi ha fatto ricordare la bellissima cena della sera precedente.

Io ero giù di morale e ho rotto talmente tanto i maroni che due "pie donne" si sono offerte di farmi un pò di compagnia durante il venerdì sera, e così senza tante pretese, senza troppo pensarci e senza preavviso io, Lorenzo e Dani ci siamo ritrovati invitati a casa di Eli per una pizza in compagnia!!!

La serata devo dire è stata breve (Attila si lasciava andare dal sonno povero) ma mooolto intensa, in cui ho sparato tutte le cartucce, ho sfogato tutte le mie ansie e le mie perplessità !
Una buona pizza, chiacchiere e ... la grande Dani si è occupata del dolce, delle splendide brioches al ripieno di NUTELLA!


GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE ........................... DI TUTTO

RAGAZZE

LA NOSTRA CENA SI AVVICINA!
Ore 19.30 circa a casa mia e poi raggiungeremo il ristorante tutte insieme!

FORMAZIONE UFFICIALE
Alessandra
Daniela
Eliana
Ivana
Marina
Paola
Roberta
Stefania e Letizia

P.S. SE DOVESSI AVER DIMENTICATO QUALCUNA O VOLETE AGGIUNGERVI ALL'ULTIMO MOMENTO NON AVETE CHE DA CONTATTARMI!!!

Denix ho un messaggio per te da parte della Roby

"Sei sempre una stelasa"

Max e Roby!

lunedì 5 ottobre 2009

SCRITTO DA DENIX!

Martedì 29 settembre ho assistito al concerto del Liga all'Arena di Verona e, per l'ennesima volta ho avuto la conferma che la musica è una delle poche cose che non ti tradisce mai, quando poi è live ti trasporta con una forza eccezionale e rende molto di più.
Prima dell'inizio ero un titubante perchè non sapevo cosa ne sarebbe uscito dal connubio tra il rock di Luciano e l'orchestra dell' Arena, invece mi sono dovuto ricredere, sentire certi pezzi arrangiati in modo diverso, mi ha fatto capire quante sfumature e che potenzialità infinite ha la musica.
Quel modo diverso di "ascoltare" le canzoni me le ha fatte apprezzare da altri punti di vista.
Non sono comunque mancati i pezzi rock puro in cui non saltare è impossibile!
Ora vi lascio con il pezzo che, in quella serata mi ha fatto più emozionare, e per chi non lo conosce vi invito ad ascoltare bene le parole.

Arrivederci a febbraio con il Blasco (e se riesco porto pure Lorenzo)

(Cliccate sul titolo per sentire e vedere il video)
Sono qui per l’amore, per le facce curiose che fa
Per la coda alla cassa, con il saldo più o meno a metà, per le gabbie di carta,
per la chiave scordata in cantina, per il giro del sangue e per quello del vino.
Sono qui per l’amore, per difendere quello che so per le rampe di lancio,
e lo sporco che riga gli oblò che nel lancio ci siamo, e la torre controllo lontana,
con il brico sul fuoco e la fiamma puttana.
Con tutto il sangue andato a male, e poi di colpo questo andarsi bene,
un solo sole che forse basterà.
Con tutto il sangue andato a male, e poi di colpo questo andare insieme,
in una vita che forse basterà.
Questo andarsi bene qua…..
Sono qui per l’amore, e per tutto il rumore che vuoi
E i brandelli di cielo che dipendono solo da noi,
per quel po’ di sollievo che ti strappano dall’ombelico,
per gli occhiali buttati, per l’orgoglio spedito,
con la sponda di ghiaia che alla prima alluvione va giù..
ed un nome e cognome che comunque resiste di più.
Sono qui per l’amore per riempire col secchio il tuo mare,
con la barca di carta, che non vuole affondare.
Con tutto il sangue andato a male, e poi di colpo questo andarsi bene,
un solo sole che forse basterà.
Con tutto il sangue andato a male, e poi di colpo questo andare insieme,
in una vita che forse basterà.
Questo andarsi bene qua…..
Sono qui per l’amore, per le facce curiose che fa
Per le giostre sfinite che son sempre più fuori città,
stabiliamo per sempre le corsie che ci mandano avanti,
e prendiamo le multe tutti belli e cantanti.

venerdì 2 ottobre 2009

BOMBA AD OROLOGERIA!

Oggi ho raggiunto l'apice del nervosismo!
Potrei scoppiare, potrei commettere qualche atto o dire qualcosa che in lucidità non farei!
Spero di riuscire a trattenermi.
A volte le persone ti deludono, a volte gli amici ci sono solo se li cerchi tu, questo non è giusto!
E questo aggiunto a tutto il resto del post precedente.

giovedì 1 ottobre 2009

ACQUISTI!

Ecco la nuova borsa di Evelina ... come ti ho già detto via mail hai fatto benissimo, è giusto che ci concediamo qualche extra, ce lo meritiamo!